salve ha tutti vi volevo chieredere se montare le carene in vtr sulla mia honda 2005-2006 ? davvero complicato come dicono? c'? qualcuno che mi pu? dare qualche dritta su come montarle?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
montare le carene in vtr?
Collapse
X
-
No è facile, è più difficile smontare le originali in rapporto.
Non usare phon o altre cose per scaldare le carene che le rovini.
Sono fatte per la tua moto e devono entrare, un pò di pazienza e le metti.
Unica accortezza mettile in sequenza fissale senza stringere le viti troppo, quando le hai montate tutte vedi come tornano, riallenta qualche vite e accostale. Ciao e buon lavoro.
-
gabri...sta parlando del modello 2005-2006 non il 2007-08...
comunque ke io sappia c'è qualke problemino nel far tornare il codone...ma niente di trascendentale !!!
Comment
-
Per me non è che sia una cosa così complicata.. codone a parte che effettivamente si fa un po di fatica... però tiri un po di qua e un po di la... alla fine entra... io per fare prima siccome che le monto e smonto 2/3 volte all'anno e le uso solo in pista.. la coda la scaldo col foon.. ed entra più facilmente... il resto delle carene.. si fa davvero presto..
Comment
-
per il 2008 auguri...............
il 2005-06 non so' ma sicuramente è più difficile togliere le originali senza rovinarle, poi compra delle carene in vtr fatte bene altrimenti sono guai
Comment
-
Sputer
- Apr 2006
- 439
- Maschio
- 7
- Granducato di Casarza
- costruzioni a secco
- ...quando ho tempo vado!
- Send PM
togli le originali e spera di ricordarti come le hai smontate...incastri vari, ganci in plastica ecc...mettu su quelle in resina, le tieni insieme con dello scotch o roba simile, prendi una piccola torcia e illumini il punto in cui circa andra bucata, dopodichè fori. se le fori gia accoppiate (cupolino e pancia) sei sicuro che il foro di accoppiamento sara perfetto...e attrezzazi di dremel per i piccoli aggiustamenti..io faccio cosi...ciauuuu
Comment
-
Originally posted by turi love View Postscusate ancora ma oltre alle carene ci sono degli accorgimenti per quanto riguarda l'impianto elettrico(frecce,fari ecc.......)
se metti la carena racing smonta tutto e isola i connettori con del nastro e fissa in qualche modo i cavi all'interno della carena o al telaietto strumentazione....se invece monti la carena stradale non devi fare nulla, togli l'originale e monti quella in vtr....? chiaro che se gli attacchi faro sono sul telaietto (come avevo sull'r6) la procedura ? questa, se invece gli attacchi sono sulla carena allora smonti i fari e li rimonti su quella in vtr, che dovrebbe avere gli attacchi gi? predisposti
Comment
-
ho letto che i cavi dei fari creano qualche problemino cioè se attaccati male fanno spegnere la moto in quanto l'honda ha un sistema di blocco del motore poi non so quanto sia vero
Comment
-
Originally posted by turi love View Postho letto che i cavi dei fari creano qualche problemino cio? se attaccati male fanno spegnere la moto in quanto l'honda ha un sistema di blocco del motore poi non so quanto sia vero
Comment
X
Comment