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RINNOVO INFO SULLE VOSTRE PRESTAZIONI-FIREBLADE 900RR

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    #1

    RINNOVO INFO SULLE VOSTRE PRESTAZIONI-FIREBLADE 900RR

    MODIFICHE APPORTATE ALLA MIA:PISTONI STAMPATI 72mm DIAMETRO (ORIGINALI 70mm); testa ribassata e lavorata, condotti ecc ecc lavorati.. rapporti presumibilmente allungati.. (dai dati che ho comparato con altri e con voi )... (ho anche verificato copn moto modernissime la velocita' in vari step.... il contachilometri segna giusto.... ha lo scarto classico di qlc km/h ad alte velocita'...); scarico racing VANCE&HINES(COMPLETO DI COLLETTORI); KIT DYNOJET;I CARBURATORI CREDO SIANO ORIGINALI(non ho controllato... non ho avuto modo di vederli io stesso..).

    la moto confrontata con altre tipo R1 2000, gsx 750 ? un treno... xo' non ho mai fatto uno sparo con una originale dello stesso anno x verificarne le effettive prestazioni ottenute con la preparazione.. appunto x questo ho chiesto a quanto vanno le vostre (900rr dal 92-95 ) x sapere qnt va di piu' la mia.... CMQ in prima ? scandalosa si alza anche se sto rannicchiato avanti... ? la seconda che proprio non mi piace..... 190 km/h mi sembrano eccessivi.. soprattutto x le mie esigenze di impennatore

    .. dovrebbe avere circa 140 cv.. ..sapevo di una preparazione rumi (in aggiunta alla mia ...sempre che la mia non abbia pure i carburatori maggiorati...) aveva i kehin da 41mm.. 145 CV ALLA RUOTA... QUINDI PIU' O MENO SIAMO LI'...


    SE POSSEDETE 900RR DAL 92 AL 95 FATEMI SAPERE!

    IN PRIMA E IN SEOCNDA ALIMITATORE A CHE VELOCITA' ARRIVATE?

    GRAZIE, CIAUZZZZZZZZ

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    #2
    beh...visto che tutte le cbr provate hanno + o - 116 cavalli alla ruota....riuscire a tirarne fuori 140.....mah....mi sembra strano....anche il discorso di riuscire a montare pistoni + larghi??!?!?! a meno che non abbiano cambaito le camicie e quindi un aumento cilindrata......e soprattutto alberi a camme.....(la preparazione rumi...? da corsa...va solo dagli 8000 giri in su...)

    qui sulle moto a iniezione per tirare fuori 10 cv in + (veri) si sputa sangue......con tutto cio che l 'eletronica consente.....

    cmq..la cosa migliore.....fatti un giro dove hanno un banco prova e gli fai fare un lancio.....
    cosi hai la potenza ..la coppia e i transitori delle curve ..e ti fai un 'idea....

    un mio amico che ha messo su l'akra completo titanio sul 1000 rr ...l'ha messa sul banco...e ha ottenuto 1cv in meno...

    quindi non ? tutto oro quello che luccica.......


    sul fatto che si alzi...vuol solo dire che ha un erogazione brusca della coppia e quindi difficilmente sfruttabile...problema classico con i carburatori

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      #3
      PREMETTO CHE NON HO FATTO PREPARARE IO LA MOTO MA IL PRECEDENTE PROPRIETARIO..MIO CONOSCENTE...... ? OVVIO CHE LA CILINDRATA ? AUMENTATA...... ED HA FATTO TUTTE LE MODIFICHE DEL CASO.... (HA SPESO UN PUTTANAIO DI SOLDI.... E IN PRATICA ME LI HA REGALATI..) VISTO CHE DOPO CIRCA 7000 KM DI STRADA (MAI PISTA..SOLO SPARI SUL DRITTO..) L'HA VENDUTA X PRENDERE UN 929 A PREZZO STRACCIATO... cmq chiusa parentesi:

      ho trovato su un vecchio motosprint N. 8 PAG 69 (anno 1994 23 febbr/1 marzo ) un articolo su una moto identica alla mia CIN IL KIT BMC ( MI SONO CONFUSO CON RUMI, SORRY ) in cui si testa il kit composto da:

      pistoni cosworth 72mm
      scarico yoshimura completo (dicono che il mio sia migliore sulla mia... ? un VANCE & HINES racing con terminale ovale in titanio/alluminio ...non chiedermi il modello!!???)
      modifiche alla testa, condotti e monoblocco (conseguentemente all'aumento di cilindrata)
      filtro bmc
      kit carburatori kehin valvola piatta 41mm
      corona con un dente in piu'.

      LA DIFFERENZA CON QUELLO CHE HO SOTTO IO STA IN:
      NON CREDO DI AVERE ( non mi ? ancora capitato di andare a vedere ) i kehin da 41

      ho i rapporti piu' lunghi anzich? + corti

      .....non hanno cambiato nient'altro... ed alla ruota a loro risultavano circa 145 cv .......

      quindi deduco che la mia ne abbia meno ... ma non tanti .... quindi siamo verso i 140cv....

      mi picerebbe fare una prova al banco... ma di buttare via centinai di euro x un c.. non ho voglia.......

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        #4
        ..il post sopra non era idscriminativo....ma solo un aspiegazione per farti capire ...che senza un banco prova...si ? solo nel campo delle ipotesi......

        ...poi ...hai fatto un buon affare se hai pagato pochissimo la moto cosi...

        comunque...ripeto...bisognerebbe vedere dove ha i cavalli in + ......
        magari da 10 a 12000 giri.....e quello lo puoi solo vedere sul banco.....ricordati che + un motore ? spinto ...+ i cavalli sono in alto.....e tutti assieme......e non vuol dire che vada forte.....prova a curvar econ 1 dragster.....

        poi...che te frega se ha 10 o 15 cavalli in + ?!?!!? tanto la ciclistica e le sospensioni che hai ...soprattutto le gomme..non ti permettono di sfruttarli tutti...


        poi sinceramnete...sulle prove di gente che vende prodotti.....le prenderei con le molle...( con la stessa moto passi da un banco prova ad un altro e ci sono 10-15 cv di differenza !!! )..145 cv...su quel motore..(alla ruota poi..che sono 160 circa alll'albero ).mmmhhhh ..a malapena li tiri fuori dal 954.....moto di 10 anni dopo..il che ? tutto dire...e nn mi sembra che oggi siano + stupidi di ieri a elaborare 1 moto......

        poi ripeto...basta mettergli l turbo..( o il nos ).e passi la vita con la ruota anteriore alzata...

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          #5
          Originally posted by mano
          un mio amico che ha messo su l'akra completo titanio sul 1000 rr ...l'ha messa sul banco...e ha ottenuto 1cv in meno...

          quindi non ? tutto oro quello che luccica.......

          ....sei sicuro?

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            #6
            ...vai sul sito dell'arrow ...e guardati le curve di potenza del 1000 rr ( e premetto che io ho il terminale in titanio dell'arrow) e guardati le curve.........sono tutte sballate anche con l'originale......(il grafico che mi ? stato consegnato insieme al terminale ? uno spettacolo....a 5 cavalli in + del normale anche la moto standard... 155.7 cv ...terminale 158.5 ..completo 164.9...l'akra completo in teoria 158.5) e chissa perch?...provate con banchi dynojet....

            rispetto a motociclismo o altre riviste che danno circa 148/150 cv ...guadagno 8.5 cv col terminale... uno spettacolo


            dipende dal coefficiente di correzione che si usa...e come per magia ..appaiono cavalli dove non ci sono....

            ? una diatriba vecchia che ogni tanto ritorna sulle riviste .... ogni volta che provano una moto difficilmente riscontrano la stessa potenza..... ( a volte ballano 10cv..... )e calcolando che le tolleranze sulla produzione sono nell'ordibne del 2/3%....chi ha ragione ???...chissa....

            comunque....chissa perch? tutti usano i dynojet ....al posto che i "tirati " borghi e saveri....per provare le bont? delle elaborazioni.....

            ai tempi delle prime elaborazioni delle centraline per le auto un mio amico aveva fatto il lavoro per poi testarlo su vari banchi...chissa perch? quello dove aveva fatto il lavoro ..dava + cavalli.... e lui era sempre presente

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              #7
              TI DO PERFETTAMENTE RAGIONE MANO... CI TENEVO SOLO A PRECISARE I DATI CHE AVEVO "IN MANO" ..sembra un gioco di parole !!!! purtroppo sono nato troppo tardi per godermi l'epoca d'oro della mia vecchietta ( prima moto che possiedo... prima di qst avevo un booster )... ti do ragione... ciclistica gli darei un bel : 2-- ...pero' ha un telaio e una linea che hanno fatto epoca.... non credo che morira' tanto in fretta.. pur essendo una jap...... persino con le livree grafiche a mio avviso era moooolto avanti rispetto alle sue "colleghe".... beh sono spudoratamente di parte e forse me la meno un po' troppo per un barattolone di 12 anni che ho in box... MA AMO LA MIA MOTO E FAREI DI TUTTO PER NON TOGLIERE SMALTO ALLA SUA GLORIOSA CARRIERA ...

              grazie per i post molto ricchi di contenuto , ciauz!

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                #8
                figurati........

                se non ci si perde dietro a queste discussioni che gusto c'?...

                poi...fai conto che comunque hai in "mano " ..una moto che appena uscita fece scalpore.....nel senso buono...? vero che aveva 116 cv ..contro i 140 alla ruota dell FZR 1000 yamaha...e suzuki 1100...ma per? pesava anche 40 chili in meno

                e se ben leggi....le odierne pesano solo 5/10 kg in meno.....

                chiaramente in 12 anni si fanno passi da gigante e i telai e le sospensioni.....pure......
                guarda...io passando dal 954 al 1000 rr ...un abisso.....come lo ? stato il 929 ..954....
                altro discorso per l'R1 2002......che sinceramente...sar? scomodo...ma le emozioni che ti d?... un animale da pista....

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                  #9
                  concordo.... a vedere 193 kg per una 900 nel 92........ manco una bimota pesava cosi' poco.... mi ricordo la maxi comparativa di motosprint.... 20 supersportive..una sola vincitrice..indovina un po'?......... beh l'fzr del 92 a paragone sembra una moto degli anni 30..... potenza a parte..... il gsx r era gia' molto avanti... ma pesava un puttanaio in piu'.... mi piaceva molto come primo impatto il ninja zxr 750 .. ma anche li' .. tanto fumo e tanto peso....... che bei tempi... le sognavo tutte quelle moto... carburatori..vibrazioni... semplici ed essenziali... sono molto giovane.. 24 anni .. ma le moto moderne non mi piacciono... sono un po' un nostalgico... il mio sogno: bimota sb6 r (quella monofaro )
                  ...anche un mv agusta 1000 non mi farebbe schifo ?!...

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                    #10
                    Ciao Ponte, se capiti dalle parti di Bobbio, ci possiamo trovare per fare quattro chiacchere...io ho un cbr 919 trasformato in naked ...

                    Per quanto riguarda le preparazioni su questo modello, ti posso dire che tra le pi? conosciute, c'era anche quella di Robby Moto:

                    CBR 900 del 97 con testata lavorata nei condotti e camera di scoppio, valvole sostituite con altre maggiorate in acciaio, alberi a camme originali riprofilati, rapporto di compressione aumentato di un punto, carburatori Keihin a valvola piatta da 39 mm e termignoni 4/1. Il limitatore veniva mantenuto di serie, per non compromettere l'affidabilit? (taglia a 11800 giri effettivi).
                    Il tutto provato su un banco Borghi&Saveri dava quasi 142 Hp alla ruota (circa 156 Hp all'albero).

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                      #11
                      GRAZIE MILLE BLADE-BROTHER IO SONO SEMPRE A MELEGNANO... IL MIO AMORE ABITA LI'.. MAGARI CI SI BECCA UN GG!

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