Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti CBR1000RR 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti CBR1000RR 05

    Dato che uso la moto solo in pista e che va mooooltooooo lunga con i rapporti originali, 16/40 se non mi sbaglio, voglio accorciare per guadagnare accelerazione, quale ? la relazione massima (o minima ?) che posso usare senza dovere intervenire sulla lunghezza della catena?

  • Font Size
    #2
    metti -1 di pignone e vai col liscio...
    se invece cambi catena e mettii la 520 puo fare varie prove tipo -1 di pignone e+1 di corona o +2..pero se lasci l'originale vai di pignone e non te ne pentirai!!!
    comunque la relazione massima con catena è -1 di pignone o +2 di corona!!!
    Last edited by SPINORR; 20-10-08, 17:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      -1 di pignone l'ho gi? provato e non cambia moltissimo, vorrei qualche cosa di pi?, la pista con il rettilineo pi? lungo che frequento ? Almeria (900 m) dove appena metto la 5? un attimo prima di frenare, a Jerez succede pi? o meno lo stesso (rettilineo pi? corto ma in discesa), e a Cartagena si tira fino alla 4?.
      Adesso monto il -1 di pignone e non so se ? meglio -2 di pignone o +2 di corona o entrambe le cose.
      La catena finch? dura non la voglio cambiare, se posso risolvere con pignone/corona bene se no non mi voglio complicare la vita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma sinceramente se metti -1 e +2 di corona mi sa che devi allungare sicuramente la catena...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora io ho montato corona da 43 e non ho cambiato catena, poi ho messo pignone da 15 e.... oltre a mettere una maglia in più nelle piste lunghe, diventava un supplizio, esempio a monza al muretto dei box ero quasi al limitatore, quindi rimango con corona 43 e pignone da 16, rimane agile ma con ottima velocità di punta

          Comment


          • Font Size
            #6
            e con solo -2 di pignone non mi rimarr? la catena troppo "molle"?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se con 16/43 bisogna aggiungere una maglia con 15/42 ci sterebbe la catena di serie?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dai rapporti che indichi hai il CBR 04 - 05 io ho la corona da 42 e per le pistine monto il pignone -1 con la catena originale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appunto 15/42.................cosa intendi per "pistine"?

                  In che marcia si esce dalla parabolica di Monza, .........lo so, ? una domanda stupida, ma a me Monza mi prende un pelo fuori mano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti dico i miei riferimenti

                    magione e misano 15-45
                    mugello 16-43
                    vallelunga 15-44
                    binetto 14-43

                    ognuno poi usa i rapporti con i quali si trova meglio
                    io sulla mia cbr ho catena di serie e non ho dovuto n? accorciarla n? allungarla per nessuno di questi rapporti e ci ho fatto anche la coppa italia nel 2006...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabrizio_rr View Post
                      ti dico i miei riferimenti

                      magione e misano 15-45
                      mugello 16-43
                      vallelunga 15-44
                      binetto 14-43

                      ognuno poi usa i rapporti con i quali si trova meglio
                      io sulla mia cbr ho catena di serie e non ho dovuto n? accorciarla n? allungarla per nessuno di questi rapporti e ci ho fatto anche la coppa italia nel 2006...
                      chiedo scusa non avevo visto che era per cbr 1000 rr....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frazar View Post
                        Appunto 15/42.................cosa intendi per "pistine"?

                        In che marcia si esce dalla parabolica di Monza, .........lo so, ? una domanda stupida, ma a me Monza mi prende un pelo fuori mano.
                        Adria , Magione e pure Vallelunga 15 - 42 e mi sono trovato bene al Mugello invece 16 - 42 e metto la sesta davanti ai box , mi spiace ma a Monza non ho mai girato ma con 15 - 42 mi sembra troppo corto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maccio View Post
                          Adria , Magione e pure Vallelunga 15 - 42 e mi sono trovato bene al Mugello invece 16 - 42 e metto la sesta davanti ai box , mi spiace ma a Monza non ho mai girato ma con 15 - 42 mi sembra troppo corto
                          per monza va bene come il mugello 16-42 o 15-40....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In questo momento la migliore soluzione che vedo ? 15/42, dovrei comprare solo la corona (50 ?).

                            nessuno ha mai provato 14/43?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X