Dato che uso la moto solo in pista e che va mooooltooooo lunga con i rapporti originali, 16/40 se non mi sbaglio, voglio accorciare per guadagnare accelerazione, quale ? la relazione massima (o minima ?) che posso usare senza dovere intervenire sulla lunghezza della catena?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti CBR1000RR 05
Collapse
X
-
metti -1 di pignone e vai col liscio...
se invece cambi catena e mettii la 520 puo fare varie prove tipo -1 di pignone e+1 di corona o +2..pero se lasci l'originale vai di pignone e non te ne pentirai!!!
comunque la relazione massima con catena è -1 di pignone o +2 di corona!!!Last edited by SPINORR; 20-10-08, 17:42.
-
-1 di pignone l'ho gi? provato e non cambia moltissimo, vorrei qualche cosa di pi?, la pista con il rettilineo pi? lungo che frequento ? Almeria (900 m) dove appena metto la 5? un attimo prima di frenare, a Jerez succede pi? o meno lo stesso (rettilineo pi? corto ma in discesa), e a Cartagena si tira fino alla 4?.
Adesso monto il -1 di pignone e non so se ? meglio -2 di pignone o +2 di corona o entrambe le cose.
La catena finch? dura non la voglio cambiare, se posso risolvere con pignone/corona bene se no non mi voglio complicare la vita.
Comment
-
allora io ho montato corona da 43 e non ho cambiato catena, poi ho messo pignone da 15 e.... oltre a mettere una maglia in più nelle piste lunghe, diventava un supplizio, esempio a monza al muretto dei box ero quasi al limitatore, quindi rimango con corona 43 e pignone da 16, rimane agile ma con ottima velocità di punta
Comment
-
Appunto 15/42.................cosa intendi per "pistine"?
In che marcia si esce dalla parabolica di Monza, .........lo so, ? una domanda stupida, ma a me Monza mi prende un pelo fuori mano.
Comment
-
ti dico i miei riferimenti
magione e misano 15-45
mugello 16-43
vallelunga 15-44
binetto 14-43
ognuno poi usa i rapporti con i quali si trova meglio
io sulla mia cbr ho catena di serie e non ho dovuto n? accorciarla n? allungarla per nessuno di questi rapporti e ci ho fatto anche la coppa italia nel 2006...
Comment
-
Originally posted by fabrizio_rr View Postti dico i miei riferimenti
magione e misano 15-45
mugello 16-43
vallelunga 15-44
binetto 14-43
ognuno poi usa i rapporti con i quali si trova meglio
io sulla mia cbr ho catena di serie e non ho dovuto n? accorciarla n? allungarla per nessuno di questi rapporti e ci ho fatto anche la coppa italia nel 2006...
Comment
-
Originally posted by frazar View PostAppunto 15/42.................cosa intendi per "pistine"?
In che marcia si esce dalla parabolica di Monza, .........lo so, ? una domanda stupida, ma a me Monza mi prende un pelo fuori mano.
Comment
-
Originally posted by maccio View PostAdria , Magione e pure Vallelunga 15 - 42 e mi sono trovato bene al Mugello invece 16 - 42 e metto la sesta davanti ai box , mi spiace ma a Monza non ho mai girato ma con 15 - 42 mi sembra troppo corto
Comment
X
Comment