Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova hornet...me ne parlate un po'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuova hornet...me ne parlate un po'?

    pensavo di prenderne una se la trovo d'occasione....cerco un veicolo per muovermi economicamente in citt?....come va a consumi?? agile e stabile?diciamo che se la pu? giocare tranquillamente con uno scooterone?

    e nel fuoricitt??come si comporta?nel caso le metterei l'assicurazione del 10r che rimarrebbe solopista....ma nn ho voglia di rifare totalmente le sospensioni per renderla fruibile...come si comportano le sospensioni originali in un uscita tra i tornanti?le pedane?molto basse?frenata?

    insomma...ditemi vita morte e miracoli di questo mezzo...

  • Font Size
    #2
    ce l'ha teo se non sbaglio..

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhè a parte dire che è brutta forte e che hanno rovinato la moto che prima era la più venduta di tutte c'è poco da dire se non che nel traffico va benissimo per quel poco che l'ho provata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        pensavo di prenderne una se la trovo d'occasione....cerco un veicolo per muovermi economicamente in città....come va a consumi?è agile e stabile?diciamo che se la può giocare tranquillamente con uno scooterone?

        e nel fuoricittà?come si comporta?nel caso le metterei l'assicurazione del 10r che rimarrebbe solopista....ma nn ho voglia di rifare totalmente le sospensioni per renderla fruibile...come si comportano le sospensioni originali in un uscita tra i tornanti?le pedane?molto basse?frenata?

        insomma...ditemi vita morte e miracoli di questo mezzo...
        La Hornet??? Beh, comprala...

        Scherzi a parte... ...diciamo che in città va molto bene per essere una moto, ovviamente ha mancanza di portaoggetti, come qualunque moto del resto, per questo non la paragonerei troppo ad uno scooter, ma come agilità è veramente una bicicletta... ...come consumi ti dirò la verità che non ho mai calcolato quanto faccia al litro, ma con un pieno ad andatura normale intramezzata da qualche sparata in collina, fa dai 230 ai 270 chilometri...

        Fuori città è divertentissima, non ti aspettare il motore della vecchia, perchè questa ha un'erogazione linearissima, tanto da farla sembrare meno prestante dell'altra, ma come coppia in basso e comportamento ai medi non c'è paragone alcuno (parlo ovviamente di due moto originali, perchè poi so già che arrivano i fresconi a dire che mettendo questo o quell'altro la vecchia va di più ), per quanto mi riguarda le sospensioni vanno bene su strada (calcola che non sono propriamente un fuscello e vado spesso in coppia) anche tenendo andatura allegra, io ho solo indurito di due tacche il precarico del mono, in pista si sente forse la forcella un po' troppo molle nelle staccate eccessivamente aggressive, ma niente di più... ...i freni, beh, frena gran bene, unica cosa sarebbero magari i tubi in treccia, per il resto a mio parere va alla grande...

        Provane una, non te ne penirai e vedrai che anche andare forte è di una facilità disarmante, anche rispetto alla vecchia, che tirando metteva in evidenza i suoi limiti telaistici e parlo da ex proprietario (avevo la 04)...

        Spero di essere stato esaustivo... ...se hai altre curiosità, son qui...
        Last edited by Teo-HDi; 15-10-08, 17:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io in montagna sono stato dietro (poche volte ) a qualche hornet nuova con la mia ex rsv...e quest estate l'ho anche provata in montagna...

          da dietro in montagna: moto divertentissima e facilissima! non mette in difficoltà e ti da la senzazione di potere osare sempre +... di motore nel rapporto giusto ne ha molto + di quello che serve da divertirsi forte MA da dietro non la vedevo molto stabile quando il ritmo incomiciava a farsi duro! come dicevo ti fa credere di potere osare ma la moto si imbarca se si esagera infatti...

          ...provata in montagna: x essere è 1 anno luce meglio dell'ultima generazione di hornet come tutto....moto davvero facile,intuitiva e divertente.....ma se provi a fare quello che ti senti di poter fare,la verità che è meno di quello che sembra.... spingendo in strade che conosco benino non sono riuscito a divertirmi causa troppa instabilità.... ma per ilresto,diciamo fino a li,fino a quando non vuoi provare a fare le cose che sanno fare le naked + performanti o le supersportive + equipaggiate con a bordo un buon polsino destro c è da divertirsi da matti
          in efffetti se vuoi strafare,ma strafare molto perchè ti 6 comprato una hornet scusa.... mi è piaciuta tantissimo visto che io x la maggiore non faccio andature da pista in strada,ergo tiro quello che mi sento di tirare...quindi POSITIVISSIMA!
          Last edited by bosco_RR; 15-10-08, 18:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' pur sempre una naked di media cilindrata... ...se ti sembra instabile la Hornet, prova una Zeta 750 (e qui scatenerò le ire dei "verdi" ), è reattiva da far paura e ti fa sembrare di andare il doppio di quello che in realtà vai, proprio perchè diventa impegnativa da governare alle alte velocità... ...con l'Hornet nel misto stretto non hai nulla da invidiare alle supersportive, anzi, in molte occasioni ti ci trovi meglio grazie anche al manubrio alto che trasmette un controllo maggiore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Teo-HDi View Post
              E' pur sempre una naked di media cilindrata... ...se ti sembra instabile la Hornet, prova una Zeta 750 (e qui scatenerò le ire dei "verdi" ), è reattiva da far paura e ti fa sembrare di andare il doppio di quello che in realtà vai, proprio perchè diventa impegnativa da governare alle alte velocità... ...con l'Hornet nel misto stretto non hai nulla da invidiare alle supersportive, anzi, in molte occasioni ti ci trovi meglio grazie anche al manubrio alto che trasmette un controllo maggiore...
              infatti anchio la penso cosi...la nuova hornet è un gocattolino molto ma molto + appunto del modello vecchio... se uno ha pruriti pistaioli incontenibili o comunque ha l'intenzione di fare cose di un altra vita con questa hornet,forse è meglio che si compri qualcos altro ,oppure che si faccia una ottima assicurazione personale
              rimane x me una moto non da considerare come "free entry" x un neofita come spesso sento dire in giro sbagliando in parte x me...perchè daccordo che è facile ma è già molto ma molto di + di quello che serve x divertirsi alla grandissima una vera e propria moto da 240km/h
              Last edited by bosco_RR; 16-10-08, 19:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                hum...teo hai detto 230<270 km...quanto &#232; il pieno?

                il dubbio &#232; tra questa e una smart..+o- troverei entrambe allo stesso prezzo...e ora mi devo fare un paio di calcoli su cosa mi convine d+ in termini di sfruttamento...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  15 litri... ...io parlo comunque dal pieno all'accensione della riserva, il che significa che ti restano altri 4 litri, dato che in totale ne tiene 19...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi si parla di circa 20 a litro....

                    considerando che il mio0 10r fa gli 8.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      quindi si parla di circa 20 a litro....

                      considerando che il mio0 10r fa gli 8.....
                      Direi che &#232; come se passassi da un Subaru ad una Panda M-Jet...
                      Last edited by Teo-HDi; 16-10-08, 19:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si esatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guardavo....e vi propongo di guardare...

                          guardate anche le altre foto....comprese quella della versione trofeo...

                          mi stanno frullando in testa delle idee propio malsane.... nn &#232; che ci sono delle foto del telaietto posteriore?magari senza le carene....mi frulla un ideina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La preparazione RossoCromo &#232; davvero da scavo, anche se i loro componenti costano una fucilata... ...per&#242; rendono di brutto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Proprio nuda non la &#232;, ma si vede bene il telaietto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X