Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho perso la targa della mia CBR ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho perso la targa della mia CBR ...

ciao a tutti,
    purtroppo al ritorno dal lavoro mi sono accorto di aver perso la targa, e ovviamente non l'ho pi? ritrovata, ? passato un mese, come devo fare ? e quanto devo spendere ?
    bisogna andare per forza solo in motorizzazione o ci sono agenzie che fanno risparmiare ?
    e poi mi basta andare con il libretto e me lo rifanno nuovo senza bisogno della moto vero ?

grazie a tutti
    Simon

• Font Size
    l'ho persa anche io a maggio, vai in un punto aci, fanno tutto loro, targa e libretto, io ho speso 197 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauvez View Post
      l'ho persa anche io a maggio, vai in un punto aci, fanno tutto loro, targa e libretto, io ho speso 197 euro
      Concordo, solo che a me hanno fatto spendere 148?

Comment

• Font Size
        ecco,come al solito mi hanno ciulato

Comment

• Font Size
          il tuo è un 600?
          Anzi ti dico di piu': ho rifatto targa libretto e certificato di propietà
          Last edited by mauy37; 06-10-08, 19:06. Reason: modifica

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauy37 View Post
            il tuo ? un 600?
            Anzi ti dico di piu': ho rifatto targa libretto e certificato di propiet?
            si ? un 600 perch? cambia ?

grazie
            Simon

Comment

• Font Size
              no il mio è 1000

Comment

• Font Size
                E vabb?....che cambia.....anche con un 125 si dovrebbe pagare uguale....!

Noto che i CBR (e le moto con scarico centrale) perdono spesso la targa....? successo anche ad un mio amico con un Biondi....saranno gli aftermarket! Io ho un Rizoma....85 euro santi e benedetti....ne una minima crepa ne nulla....anzi....l'ho anche trapanato per mettere le frecce in alto ed ? perfetto dopo 2 anni e mezzo!

Che portatarga "avevate"???

Comment

• Font Size
                  io depretto, azz

Comment

• Font Size
                    concordo...............aci e x mio amico 230euro.......................

Comment

• Font Size
                      ma sarete fessi?...ancora che vi fate rubare i soldi dalle agenzie ACI?...ma andate direttamente al PRA (non in motorizzazione) che vi fanno tutto subito e non spendere nulla(rispetto alle agenzie)

Targhe

Se non siete pi? in possesso di una o di entrambe le targhe a causa del furto, smarrimento, distruzione o deterioramento di una o di entrambe ecco come ci si deve comportare:

- In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorit? di Pubblica Sicurezza.
                      Trascorsi 15 giorni senza che ci sia stato ritrovamento, si deve richiedere una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA. Nel periodo di 15 giorni successivo alla denuncia di furto o smarrimento si pu? circolare con una targa autocostruita che rispetti le dimensioni e la collocazione della targa originale.

- In caso di distruzione di una od entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorit? di Pubblica Sicurezza. La richiesta di una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA pu? essere presentata immediatamente e non ? ammessa la circolazione con targa autocostruita.

- In caso di deterioramento di una od entrambe le targhe (targa deformata, con numeri illeggibili ecc.) non ? richiesta la denuncia all'autorit? di Pubblica Sicurezza. La richiesta di una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA pu? essere presentata immediatamente e non ? ammessa la circolazione con targa autocostruita.
                      SMARRIMENTO O DETERIORAMENTO TARGA - DOCUMENTI NECESSARI

* Fotocopia di un documento di identit? dell'intestatario

* Targhe deteriorate, in caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe

* Eventuali targhe rimaste, in caso di smarrimento, furto e distruzione di una o di entrambe le targhe

* Autocertificazione o fotocopia della denuncia (in caso di smarrimento, furto e distruzione)

* Certificato di Propriet?

* Carta di Circolazione

* Modello di richiesta di reimmatricolazione alla MCTC (in distribuzione presso tutti gli STA)

Inoltre se la richiesta non ? presentata direttamente dall'intestatario del certificato di Propriet?/Carta di Circolazione:

* Delega in carta semplice alla persona che presenta la richiesta

* Fotocopia di un documento di riconoscimento dell'interessato.

SOMME DOVUTE PER LA REIMMATRICOLAZIONE E IL RINNOVO DELL'ISCRIZIONE DEI VEICOLI

Emolumenti ACI
                      20,92 euro

Imposta di bollo per trascrizione al PRA
                      29,24 euro

Diritti MCTC
                      9.00 euro

Imposta di bollo per reimmatricolazione
                      29,24 euro

Costo targa
                      21,17 euro (23,03 X AO,BZ,TN)

Comment

X