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    #1

    Assetto

    Ciao a tutti, chiedo un consiglio: CBR1000 2004 con mono WP "Race", molle, pompanti e olio WP nelle forcelle, quale pu? essere una regolazione ideale???
    Vorrei la moto pi? rapida in inserimento curva nello stretto senza perdere stabilit? in uscita e sul veloce (dove ? perfetta x me).
    Premetto che non ? molto che vado in moto, questo CBR era del mio compagno (assettata x piste tipo Mugello ecc..e con il mono tarato x il suo peso ) e l'avevo fatta ritoccare di assetto dal sospensionista che ha montato tutti i WP (infatti x me era un legno..), ma ora lui si ? trasferito che faccio!!!
    Tutti i miei amici che l'hanno provata dicono che non va affatto bene, anche il mio ragazzo, dicono che ? pesante nello stretto, non si inserisce, geometrie sbagliate ecc..... ed effettivamente, provando anche io le loro moto, ho notato questo.
    Chi potrebbe darmi qualche dritta a grandi linee..io non ci capisco pi? nulla!!!
    Grazie mille a tutti!

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    #2
    Perch? non provi a sentire direttamente Andreani? Una mail oppure una chiamata non costano nulla ed una risposta sono sempre disposti a darla. E' un prodotto che hanno commercializzato loro, quindi ? un prodotto che conoscono bene sia per le forche che per il mono, ? molto probabile che una mano te la possano dare. Altrimenti l' unica ? sentire un sospensionista, ma a questo punto devi cercare il pi? bravo ed il pi? comodo per te. A Monza c'? n'? uno molto bravo che lavora per Andreani e scrive anche su questo forum, ma mi sa che ? un po' fuori mano per te.

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      #3
      Premetto che non sono un grande esperto di sopensioni....Ma se fossi in te Mi farei aiutare a fare un assetto statico "per il tuo peso" e poi comincerei a muovermi con l'draulica in base alle sensazioni riscontrate in pista"1 click alla volta" ...Non credo esista un assetto standard,ogni persona ha un propio peso e stile di guida...e di conseguenza delle propie regolazioni...
      Un'altra cosa se l'ex propietario ? molto pi? pesante di te la molla del mono potrebbe essere da sostituire....

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        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Premetto che non sono un grande esperto di sopensioni....Ma se fossi in te Mi farei aiutare a fare un assetto statico "per il tuo peso" e poi comincerei a muovermi con l'draulica in base alle sensazioni riscontrate in pista"1 click alla volta" ...Non credo esista un assetto standard,ogni persona ha un propio peso e stile di guida...e di conseguenza delle propie regolazioni...
        Un'altra cosa se l'ex propietario ? molto pi? pesante di te la molla del mono potrebbe essere da sostituire....
        Grazie per tua risposta, il mio compagno, nonchè ex proprietario, l'aveva fatto tarare x 70 kg. (suo peso con tuta casco ecc..) io peso 53 kg. "tutata" dici che devo cambiare la molla??? Non vorrei spendere una fortuna...e nemmeno eventualmente rimontare il mono originale

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          #5
          Originally posted by corol View Post
          Perch? non provi a sentire direttamente Andreani? Una mail oppure una chiamata non costano nulla ed una risposta sono sempre disposti a darla. E' un prodotto che hanno commercializzato loro, quindi ? un prodotto che conoscono bene sia per le forche che per il mono, ? molto probabile che una mano te la possano dare. Altrimenti l' unica ? sentire un sospensionista, ma a questo punto devi cercare il pi? bravo ed il pi? comodo per te. A Monza c'? n'? uno molto bravo che lavora per Andreani e scrive anche su questo forum, ma mi sa che ? un po' fuori mano per te.
          Grazie, potresti mandarmi i suoi riferimenti?

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            #6
            Originally posted by elyRR View Post
            Grazie per tua risposta, il mio compagno, nonchè ex proprietario, l'aveva fatto tarare x 70 kg. (suo peso con tuta casco ecc..) io peso 53 kg. "tutata" dici che devo cambiare la molla??? Non vorrei spendere una fortuna...e nemmeno eventualmente rimontare il mono originale
            Rimettere Il mono originale neanche a parlarne..." io sto facendo di tutto per cambiarlo cercandone uno usato a buon prezzo"....Un buon sospensionista saprà sicuramente darti una mano....

            P.s---prova a sentire 2 o 3 pareri...non di +....
            Last edited by AbRR; 22-09-08, 17:09.

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