Io sto valutando la cosa considerando anche la spesa! Si spende meno ad acquistare un '06 gia ben messo piuttosto che a prender un '08 nuovo di pacca e poi a buttarci su tutta la roba....molto di piu.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenze tra cbr600rr 03/04 e 07/08 in pista
Collapse
X
-
Originally posted by buks83 View PostIo sto valutando la cosa considerando anche la spesa! Si spende meno ad acquistare un '06 gia ben messo piuttosto che a prender un '08 nuovo di pacca e poi a buttarci su tutta la roba....molto di piu.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1685747
Questa fa proprio al caso tuo
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1734300
Comment
-
Originally posted by buks83 View Postdipende...io ho uno '06 con completo akra,modulo anticipo + pc3, filtro bmc e 2 denti di corona. Va mille volte meglio dell'attuale cbr di serie e l'affidabilita e la medesima della moto in configurazione standard.
per le sospensioni il medesimo discorso. meglio un '06 con sospensioni riviste piuttosto che un '08 di serie.
In giro si trovano '06 gi "pronti" che costano decisamente meno anche di un cbr '08 di pacca....
Io mi riferivo all'usato preparato figlio di nessuno...comprare una moto usata spesso e volentieri ? un incognita... " a me ? andata benissimo" se aggiungiamo una buona preparazione come il kit "HRC" il rischio di comprare una moto spompata ? molto elevato, a meno che non si conosca il propietario...
Comment
-
la differenza sostanziale che si può trovare dal 04 al 08 è l'interasse e il peso, ora è più corto e quindi la moto gira prima e più leggera quindi più agile.
Il motore gira meglio ed è vero, ma come cavalleria sono oiù o meno uguali
Comment
-
provate tutte e due la 07 ha molto piu motore gia d originale rispett ad una 04 con scarico pc3 e filtro, poi sulla guidabilit? c'? differenza nel senso che la 07 ? piu strema e quindi piu veoce, mentre la 04 era un po piu stabile in staccata, nn si avvertivano sollevamenti del retro..
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postla differenza sostanziale che si può trovare dal 04 al 08 è l'interasse e il peso, ora è più corto e quindi la moto gira prima e più leggera quindi più agile.
Il motore gira meglio ed è vero, ma come cavalleria sono oiù o meno uguali
Provate entrambe, il mio socio aveva la 04 ed è passato alla 07 come la mia e le usiamo in pista...
Il peso cambia, non tanto come kg, ma come distribuzione...
Di motore non sono d'accordo sui cv con quello che dicevano in molti (non tu), più o meno sono gli stessi...
Lo 04 era una euro1 quindi mooooolto meno strozzata...
Diciamo che sul dritto con partenza da fermo cambia poco/nulla, ma di coppia c'è un'abisso... (sempre per essere un 600 chiaramente)
Con rapporti originali lo 07 spinge mooooooolto di più dello 04 anche un filo sotto coppia e ricordiamoci che ha la valvola allo scarico che favorisce ai medi regimi...
Forcella, parlo sempre di orginale, nettamente migliore... (anche a steli rovesciati)
Poi è chiaro, con molle e pompanti si risolvono tante cose...Last edited by Dima; 24-09-08, 16:09.
Comment
-
Tra una 04 preparata ed una 08 preparata, in pista la differenza la fa solo il manico credimi, quanti di noi sanno usare la moto fino all'ultimo decimo,solo i piloti,quando giriamo 6 secondo al giro pi? alti di un pilota con la stessa moto,penso che conti poco lo moto attuale o di 4 anni fa, ho visto gente girare fortissimo con dei cbr 600 del 97.
Comment
-
io ne ho provate un pò di 600 nelle poche pistate fatte.. ho avuto la fortuna di trovarmele li.. l'unica conclusione che ho tratto è che la moto se la compri nuova te la prepari e te la tieni almeno 4 anni altrimenti compri moto già ben messe come dice buks, un bel 2006 già a puntino (esempio odierno) e te le giri ogni due/tre anni per non perderci troppi soldi.. le differenze per gli amatori sono lievi.. certo, è ovvio che una moto più nuova sia più facile da portare a pari livello, ma alla fine vale la differenza di spesa?? preparare una moto costa un bel pò di soldi, e buttarli per guadagnare mezzo secondo non ha senso.. gli amatori purtroppo si fanno guidare troppo dai giornali più che dalla ragione.. la mia prossima moto sarà un usato di 2 anni già sistemato a dovere e vaffà che lo cambierò prima di 2/3 anni di utilizzo.. se proprio si vuole guadagnare decimi o secondi nel più dei casi la miglior cosa da fare non è spendere i soldi in una moto più nuova, ma andarsi a fare un bel corso in pista.. e se vi avanzano soldi anche due.. andare in pista è una cosa, imparare a guidare in pista è un altra..
finito il sermone ti dico.. se la 07 la trovi a prezzo prendila pure.. ma goditela a lungo.. altrimenti prenditi un bel 2005/2006 e daglielo come un disperato! la differenza sostanziale è nella tua testa..Last edited by Chris PCM; 27-09-08, 11:24.
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postio ne ho provate un pò di 600 nelle poche pistate fatte.. ho avuto la fortuna di trovarmele li.. l'unica conclusione che ho tratto è che la moto se la compri nuova te la prepari e te la tieni almeno 4 anni altrimenti compri moto già ben messe come dice buks, un bel 2006 già a puntino (esempio odierno) e te le giri ogni due/tre anni per non perderci troppi soldi.. le differenze per gli amatori sono lievi.. certo, è ovvio che una moto più nuova sia più facile da portare a pari livello, ma alla fine vale la differenza di spesa?? preparare una moto costa un bel pò di soldi, e buttarli per guadagnare mezzo secondo non ha senso.. gli amatori purtroppo si fanno guidare troppo dai giornali più che dalla ragione.. la mia prossima moto sarà un usato di 2 anni già sistemato a dovere e vaffà che lo cambierò prima di 2/3 anni di utilizzo.. se proprio si vuole guadagnare decimi o secondi nel più dei casi la miglior cosa da fare non è spendere i soldi in una moto più nuova, ma andarsi a fare un bel corso in pista.. e se vi avanzano soldi anche due.. andare in pista è una cosa, imparare a guidare in pista è un altra..
finito il sermone ti dico.. se la 07 la trovi a prezzo prendila pure.. ma goditela a lungo.. altrimenti prenditi un bel 2005/2006 e daglielo come un disperato! la differenza sostanziale è nella tua testa..Last edited by buks83; 27-09-08, 13:18.
Comment
-
Originally posted by MSracing View Postuna curiosit?.....i cerchi e i freni del 03/04 sono uguali a quelli del 07/08?
sul discorso dell utilizzo avete ragione, x uso amatoriale ? senza dubbio meglio spendere meno e prendere un modello precedente magari gia con tutto quello che serve x la pista
Comment
X
Comment