Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provate CB1000R e CBR1000RR fireblade :-) :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    forse c'era qualche "problema" con l'antisaltellamento...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by buks83 View Post
      forse c'era qualche "problema" con l'antisaltellamento...
      parli della frizione??

      non c'entra nulla se e a filo o meno.....l'antisaltellamento agisce a livello di campana....quindi....che ci sia il filo o l'idraulica non cambia nulla....

      secondo me la seconda e' meglio per fluidita' (per forza c'e' l'olio ) e per morbidezza.....nonche' per affidabilita'....(non c'e' il cavo che si rompe!!)

      pero' magari pesa un filino di piu'.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Venerdi scorso sono stato dal concessionario di zona. Il cbr1000 da quando l'ho visto in foto mi ha subito attirato. A livello estetico lo trovo fantastico.
        Ora, non so se la moto che ho provato aveva qualcosa... ma sono rimasto estremamente deluso dalla prova.
        Posizione di guida ... incassata, con un serbatoio enorme ed una sella piuttosto bassa. Mi sembrava un suzuki.
        Sulla ciclistica.. non so esprimermi. Le quattro pieghe che ho fatto mi hanno dato la sensazione che la moto sia buona, ma non mi hanno trasmesso fluidit?, anzi. Rigida e molto nei cambi di direzione.
        Il motore ? l'aspetto che mi ha deluso di pi?. Sono sceso dal mio cbr 600 e pensavo di trovarmi su una moto pi? potente. Non l'ho notato. A parte il fatto che anche in sesta da 40km/h riprende bene e subito senza fatica, non ho sentito quella potenza che mi aspettavo, sopratutto con le marce basse. Il contagiri che a 12000giri si pianta, ruvido sopra gli 8000, cambio duro.
        Non lo so, ripeto sar? la moto che ho provato, sar? il mio stile di guida, ma quando sono sceso e son tornato a casa con il mio cbr600 mi son detto: 9000? (12500-3500 di valutazione della mia) non li spendo per prendere quella moto.

        Ora vorrei provare il CB dato che il motore, anche se pi? docile ? lo stesso, se mi trasmette qualcosa oppure no. (Quindi capire se era quella moto o ... se sono io)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi sembrava un suzuki.




          beh allora hai provato una signora moto! di quelle con la M grande !!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            bel report...
            sai darmi qualche info in più sulle prove da 70€ per l'intera giornata??? Io sarei curiosissimo di poter farmi una prova seria del CBR 1000...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by xsandrox View Post
              bel report...
              sai darmi qualche info in pi? sulle prove da 70? per l'intera giornata??? Io sarei curiosissimo di poter farmi una prova seria del CBR 1000...
              ? semplicissimo! innanzi tutto bisogna prenotare telefonicamente in modo tale che il conce ti tiene libera la moto.
              quando arrivi lasci un documento firmari il modulo di scarico di responsabilit?. la moto ? assicurata ma in ogni caso, in caso di caduta o incidente o qualtaltro ancor prima della stima dei danni e dell'intermvento dell'assicurazione ecc devi lasciare al conce 650!
              poi a verifiche fatte preventivo danni alla mano restituiscono l'intera somma in caso di ragione , o solo pazialmente o in ncaso di danni lievi. ecc
              ? un modo del concessionario di paracularsi per evitare che le teste calde creino danni a se stessi ed ai mezzi.
              una volta firmato ti danno la moto con le chiavi inserire e puoi partire.
              in ogni caso puoi tenerla l'intera giornata e con i 70 euto hai a disposizione 150/170 km a disposizione da percorrere. se percorri pi? km aggiungono una cosa come 16cent al km, mi pare di aver capito!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gabriel View Post
                è semplicissimo! innanzi tutto bisogna prenotare telefonicamente in modo tale che il conce ti tiene libera la moto.
                quando arrivi lasci un documento firmari il modulo di scarico di responsabilità. la moto è assicurata ma in ogni caso, in caso di caduta o incidente o qualtaltro ancor prima della stima dei danni e dell'intermvento dell'assicurazione ecc devi lasciare al conce 650!
                poi a verifiche fatte preventivo danni alla mano restituiscono l'intera somma in caso di ragione , o solo pazialmente o in ncaso di danni lievi. ecc
                è un modo del concessionario di paracularsi per evitare che le teste calde creino danni a se stessi ed ai mezzi.
                una volta firmato ti danno la moto con le chiavi inserire e puoi partire.
                in ogni caso puoi tenerla l'intera giornata e con i 70 euto hai a disposizione 150/170 km a disposizione da percorrere. se percorri più km aggiungono una cosa come 16cent al km, mi pare di aver capito!
                grazie per le info! Ma lo fa solo il tuo concessionario di zona a Milano o è un'iniziativa proprio della Honda??? Io sono di Roma...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...Un mio amico ha appena comprato la 1000 RR e confermo le ottime impressioni che avete avuto. La moto ? facilissima da guidare, ? progressiva nello scendere in piega, davvero friendly. Rispetto alla 1098 ? forse meno esuberante ma ? una impressione che cercher? di verificare alla prima uscita seria...La cosa che mi ha stupito ? che ha un handling molto buono nonostante le sospensioni avevano una taratura standard...secondo me le forcelle erano un po troppo chiuse di idraulica, sulle imperfezioni stradali era secca...chiss? che combina con un set-up a puntino.
                  Il motore ? proprio un micione...ronfa tranquillo fino ai 4000 giri per poi cominciare a graffiare oltre i 5000, la moto fa taaaanta strada.
                  Per quanto riguarda la posizione di guida, non ricordo moto sportiva pi? comoda, sembra di essere pi? su una naked, forse in pista bisogner? cambiare le pedane ma quando vai su strada ? una goduria.
                  Per la frizione anche io sono rimasto un po sorpreso ma il comando ? leggero, sicuramente molto di pi? di certe frizioni idrauliche, 1098 in testa; bisogna solo fare l'abitudine al tipico gioco delle frizioni a cavo, l'idraulica ? sempre pi? fluida.
                  Per quanto riguarda il design, a primo acchito a me non ? piaciuta ma secondo me rimarr? nel tempo, il musetto alla fine ? carino con quel becco un po pronunciato, ma ? diverso dai canoni odierni per cui continua a far storcere il naso a qualcuno.
                  ...e rispetto ad una Ducati 1098???
                  Motore: nessun giudizio, c'? a chi piace il 2 e chi il 4
                  Handling: pi? facile la honda, al limite non saprei
                  design: vince Ducati
                  tutti i giorni: honda, la ducati ti stanca su strada
                  componenti: La ducati primeggia, escluse le sospensioni che sono a parimerito, (compreso quelle finte ohlins della S) il forcellone, le piastre di sterzo, la strumentazione, i freni ed altre piccole sciocchezze hanno una qualit? percepita superiore...quanto contano queste cose dipende da voi.
                  prezzo: honda tutta la vita...la moto ? venduta gi? scontata nuova a c.ca 11/12k contro i 17 di ducati che difficilmente fa sconti...e con 5/6k di differenza si comprano tante cose
                  ...ecco una foto della cbr, brutta???

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    grazie per le info! Ma lo fa solo il tuo concessionario di zona a Milano o ? un'iniziativa proprio della Honda??? Io sono di Roma...

                    mah nn saprei ... qui al nord fuori da qualsiasi conce honda ci sono almeno un paio di modelli in prova x un giro di 10/15 min! per quanto riguarda la prova di una gg dovresti provare a chiedere.
                    se il tempo migliora vorrei fare questo test di una gg con un'amico. un CB1000R ed una fireblade in modo tale da potersele scambiare.
                    mi informer?! sarebbe cosa buona e giusta che tutti i conce di tutte le case facessero cosi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by hello View Post
                      ...
                      ecco una foto della cbr, brutta???

                      poi con la nuova colorazione HRC 2009 ? proprio brutta ...

                      [IMG] [/IMG]

                      [IMG] [/IMG]

                      [IMG] [/IMG]

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        cazz la colorazione hrc è veramente bella

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X