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Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda che il serbatoio ? identico dal 2004 al 2007, perfettamente intercambiabile!!!
differenze 2004/2007
rapportatura
dischi freno 310mm 2004 --220mm 2006
500 giri motore in pi? per 2006
inclinazione di sterzo 2006
forcellone do 5mm pi? corto verniciato in nero
carenatura anteriore (cupolino, fiancate pancia) leggermente diverse
p
ci sono anche 5 kg in meno
e le molle delle forcelle ant. pi? dure
il serbatoio e copriserbatoio sono identici, i kg "dichiarati" in meno sono 3, poi sarebbe bello mettere le 2 moto sulla bilancia...
ho avuto modo di metterci mano su entrambe le moto, i pezzi diversi sono veramente pochi, questo dimostra il buon progetto iniziale, la 2006/7 è stata migliorata, ma di sostanziale non c'è proprio nulla...
il serbatoio e copriserbatoio sono identici, i kg "dichiarati" in meno sono 3, poi sarebbe bello mettere le 2 moto sulla bilancia...
ho avuto modo di metterci mano su entrambe le moto, i pezzi diversi sono veramente pochi, questo dimostra il buon progetto iniziale, la 2006/7 ? stata migliorata, ma di sostanziale non c'? proprio nulla...
ti quoto i toto!!!! sembra che il 2006/07 per molta gente sia su un altro pianeta!! ma???
Un consiglio di cuore? Buttati sul Gsxr 1000 k3-k4.
All'epoca ( non ridete infami ) era la regina della categoria, poi spodestata x un anno dalla ZX10r 04, fino a riprendere lo scettro con la k5.
Non è una moto compatta e affilata come le ultime uscite, ma ha tutto quello che le serve per andare forte. E' grossetta, ma leggera, con una linea lineare e pulita ed è pure comoda (non come le vecchie k1-k2). Il motore è un gioiello, 160cv alla ruota sempre disponibili, io ci vado pure tutti i giorni al lavoro e lei non si lamenta mai. Spinge bene già dai 2000 giri in poi, ma dai 4000 inizia la coppia vera. Ai medi è godibilissima. Io ci passeggio sul raccordo a 4000 giri con un filo di gas. Le manca un pelino di cattiveria pura verso il limitatore, ma la mia ha solo terminale, filtro e PC3usb, magari i collettori aiuterebbero.
La ciclistica è solidissima e precisa gìà da originale, ma dicono che la forka vada in crisi forzando in pista. Io ho kittato le forke con olio molle e kit lamelle Andrenai, il mono è un WP alte e basse vel. (+3cm di interasse).
I freni sono migliorabili... ma adeguati, e se ci vuoi fare pista qualche modifica la farai di certo no? Io monto Braking wave da 320mm, did zcoo, tubi e radiale brembo. Mi cappotto!
L'anno passato usata l'ho pagata 5300€ NUOVA con soli 4000km.
Ora te la tirano dietro anche akkittata.
Il Gsxr 750 è la giusta via di mezzo, ma essendo l'unica supersportiva 750 rimasta sul mercato se la fanno pagare anche da usata...
Poi se vuoi proprio il CBR punta i 06-07 che sono più cattivelli...
Ragazzi datemi una mano ... sto pensando di cambiare la moto da pista e sono indirizzato verso un suzu 1000 K3 o un suzu 750 K4. Per? non so perch? ma il CBR1000 mi ha sempre ispirato e visto che adesso si trovano a prezzi 'ragionevoli' ... ci facevo un pensierino.
Voi che ce l'avete, per un utilizzo pistaiolo, come si comporta ???
Che differenze ci sono tra laversione '04-'05 e la '06-'07 ?? ... soprattutto a livello di guida pi? che differenze tecniche ...
Qualcuno mi ha detto che la moto difetta di motore e non ? agile. Se ? vero come avete risolto il problema ???
Grazie per l'aiuto.
Questo ke ti riporto con un COPIA E INCOLLA L'Ho scritto papale papale 3 settimane fa....il Post. era su info su CBR 1000 RR Repsol:
Guarda, ho provato al tempo la versione 2006 e mi era piaciuta moltissimo!
Dicono ke ricordi molto la guida agilissima della 954... e in parte hanno ragione!
Ma con una stabilit? e motore maggiori!
regolarissima e assai pi? agile della 2004/05 (provata; mi ? sembrato di guidare un camion) rispetto alla quale vanta un' inclinazione del canotto pi? chiusa, ma seppur lievemente potenziata rispetto alla 1ma versione risulta seppur di poco la 1000 con meno motore ma la pi? pratica ed equilibrata nell' utilizzo stradale!
Se ti viene offerta " a Prezzo" comprala!
in quanto ad agilità bisogna distinguere tra 04-05 e 06-07, con le prime sembra di guidare un camion, le seconde sono molto più agili in quanto nell'aggiornamento hanno variato l'inclinazione del canotto di sterzo e accorciato il passo, se a questo aggiungi il fatto che andando in pista monterai sicuramente un bel 190/55 che è di diametro maggiore rispetto al /50 di serie l' agilità aumento ancora anzi tende ad essere quasi troppo tant'evvero che, in strada, nelle curve lentissime si sente lo sterzo che tenta di chiudere
difatti....
L'inclinazione di sterzo nella 2006 è tornata sotto i 24° (credo 23° 30')
Kiunque si ostina a dire ke non vi sono differenze di guida tra i 2 modelli ha la sensibilità di un FACOCERO!
E' l'unica ke ha riproposto x certi versi l' ingresso curva fulmineo del 954!
Oppure ha provato 2 moto uguali....dello stesso anno!
(intendo versioni 2004/2005 magari immatricolate 2006)
x info vai su motorbox e cerca "prova CBR 1000 2006"
Ti ho scritto il link qui sotto
sarà pure un' articolo, ma le differenze (molte) sono elencate dalla prima all' ultima...
L'unica cifra erronea scritta è ke x la versione 2004 riportano una quota di inclinazione di 23° 45 quando invece è di qualcosa superiore ai 24
quoto in pieno Lupaster,tant'è che io ho appena lasciato la mia 2005 x una 2006 e con poca differenza mi rimonto tutto quello che avevo sulla 2006,visto che quasi tutto è compatible (scarico Akra completo,brembo,carene vtr,cambio elettrico,ecc...)
dire che la 1000 2004/2005 è un camion mi sembra un po' esagerato!!!
dipende com'erano quelle da te provate, di serie precise entrambe???
i "difetti" della 2004 sono principalmente 2;
1) i rapporti di serie lunghi (schelti dalla honda per evitare che i novellini emuli di valentino si mettano la moto in testa alla 1 domenica) scelta honda
2) sederino un po' basso, stabilissima ma non velocissima nelle s veloci, infatti alla successiva versione hanno accorciato i rapporti e migliorata di quote ciclistiche, la prima soluzione è fattibilissima con pochi euro, (con una corona o pignone ritrovi quel po' di grinta che basta) mentre per la seconda con un bel mono aftermarket hai un mono che mona e sistemi la ciclistica come si deve...
ho provato qualche motoretta nuove e devo dire che poche mi hanno impressionato per la ciclistica, hanno tutte più o meno dei limiti appena alzi il ritmo, le uniche due che mi sono veramente piaciute sono state due italiane, ducati 998 ed aprilia rsv...
e ti dico che sto camion.......nn l'ho propio sentito......a differenza di altri milloni....e che ha una rapportatura originale decisamente lunga..........
step 1: 18 euri pignone
step 2:ajko
step 3:filtro kn.....
domenica sono andato a provarla a valle......all' 8 giro uscivo dall curve con la k2 in burnout!
e andavo a pari merito con k5 prontopista sul rettifilo!
dire che la 1000 2004/2005 è un camion mi sembra un po' esagerato!!!
dipende com'erano quelle da te provate, di serie precise entrambe???
i "difetti" della 2004 sono principalmente 2;
1) i rapporti di serie lunghi (schelti dalla honda per evitare che i novellini emuli di valentino si mettano la moto in testa alla 1 domenica) scelta honda
2) sederino un po' basso, stabilissima ma non velocissima nelle s veloci, infatti alla successiva versione hanno accorciato i rapporti e migliorata di quote ciclistiche, la prima soluzione è fattibilissima con pochi euro, (con una corona o pignone ritrovi quel po' di grinta che basta) mentre per la seconda con un bel mono aftermarket hai un mono che mona e sistemi la ciclistica come si deve...
ho provato qualche motoretta nuove e devo dire che poche mi hanno impressionato per la ciclistica, hanno tutte più o meno dei limiti appena alzi il ritmo, le uniche due che mi sono veramente piaciute sono state due italiane, ducati 998 ed aprilia rsv...
Scusa, io parto dal presupposto ke una moto in versione successiva ad un' altra vada giudicata x come viene consegnata!
D'accordo ke delle modifike vanno fatte e apportate sia x liberare il motore dalle restrizioni, sia dai compromessi ciclistici, ma ti assicuro ke
dopo esser stato con il culo appoggiato x 4 anni su quello spettacolo di moto ke si kiama 954 (con Scarico completo del trofeo francese della HotCam, Power Commander, e Filtro e corona + 2 denti (quindi da 42 a 44) ! 143 Cv alla ruota su banco), salire sul 1000 2004 mi sono cadute le braccia...
Certo prima avreste dovuto provare il 954 e poi capireste i miei termini di giudizio...
Di doverlo alzare/abbassare???niente di tutto ciò!
Montando post i primi 190/55 era perfetto così!
Agile quanto un Gamma 250! solo in uscita di curva dava reazioni allo sterzo, normali x una ciclistica così svelta!ma se tanto mi dà tanto, il 1000 è uscito da sempre con ammortizz. di sterzo elettronico, pur avendo una ciclistica più equilibrata e ferma!
quando è uscito il primo CBR 1000, mi sono affrettato a provarne uno messo a punto ecc. ti assicuro sono rimasto deluso da quanto ti trovavi a dover faticare nelle curve in successione...pensa ke dalle mie parti kiunque colto forse da effetto Placebo,
si è trovato a doversi ricredere e a ritornare come me sui suoi passi...
Il fatto ke tutti recuperassero le corone originali post del 954 ke venivano cambiate (da 42 denti mentre il 1000 usciva con il 40) rendevano solo il motore più cattivo! ma non era quello ke le serviva... Parlo x ki scendeva dal 954!
Si reclamava la scomparsa agilità del modello precedente!
E mica eravamo tutti scemi....
E ti assicuro, un 954 messo come il mio teneva dietro tutti coloro ke col 1000 si limitavano alla sost.del terminale (sulle prime poki mettevano il completo) e rapporti!
E x farlo andare bene di soldi ne andavano spesi...
e ti dico che sto camion.......nn l'ho propio sentito......a differenza di altri milloni....e che ha una rapportatura originale decisamente lunga..........
step 1: 18 euri pignone
step 2:ajko
step 3:filtro kn.....
domenica sono andato a provarla a valle......all' 8 giro uscivo dall curve con la k2 in burnout!
e andavo a pari merito con k5 prontopista sul rettifilo!
consiglio mio!!!!!!
prendila!!!!!!!!!!
Ciao Marco!
vabeh, tu non fai testo...
nel senso ke sono le TUE QUOTE ke rendono la 2004/05 un Cinquantino!
Prima di tutto Tu dovresti provare la 2006
6 alto 1.95 Cm x circa 100 e più Kg.
Ti ritrovi inserito nel CBR 1000 come io nel SUZUKI GAMMA 250!
E' come vedere l' INCREDIBILE HULK ke prende x le corna una capretta!
Mica sono/siamo tutti come te!
Piuttosto sei riuscito a sapere qlcs dal tuo amico camionista???
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