Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 '04 - '07 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cadrega View Post
    ottima moto, con pignone da 15 sulla 2004/05 e sospensioni rifatte (io ho le hyper, con un mono aftermarket riesci anche a rivedere le quote ciclistiche e le due sono pressoch? identiche...

    tutta quasta differenza di motore con le altre mille non l'ho mai trovata, al massimo ho visto la differenza di manico!!!
    a livelli amatoriali di motore ne avanza!!!
    quoto in pieno!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Occhio che la k4 o la K5 avevano un pò il serbatoio grosso e quindi non tutti la digerivano nella guida...che cmq è una gran motore.....x il CBR mi ricordo il 2002 che l'avevo provato e sono rimasto molto entusiasto addirittura era più svelta della mia vecchia ex cara CBR600F molto facile e meno impegnativa del suzuki.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ragazzi, continuo a non capire. Qualcuno di voi dice che tra '04 e '06 poco cambia ... altri dicono che cambia inclinazione del canotto, posizione di guida, dimensione del serbatoio e anche il motore (quei 500 giri in più servono ??? ... si sentono??).

        Non è che qualcuno di voi me le fa provare !?!?!?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          guarda che il serbatoio è identico dal 2004 al 2007, perfettamente intercambiabile!!!

          differenze 2004/2007

          rapportatura
          dischi freno 310mm 2004 --220mm 2006
          500 giri motore in più per 2006
          inclinazione di sterzo 2006
          forcellone do 5mm più corto verniciato in nero
          carenatura anteriore (cupolino, fiancate pancia) leggermente diverse

          prettamente di serie la 2007 è leggermente più agile, con poca spesa le moto sono pressochè identiche, ovvio , se trovi una 2006 a parità d'usura che costa come la 2005 è sicuramente da prendere la 2006, ma se la differenza economica è consistente non pensarci troppo, la prima serie è ottima!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Ragazzi, continuo a non capire. Qualcuno di voi dice che tra '04 e '06 poco cambia ... altri dicono che cambia inclinazione del canotto, posizione di guida, dimensione del serbatoio e anche il motore (quei 500 giri in pi? servono ??? ... si sentono??).

            Non ? che qualcuno di voi me le fa provare !?!?!?!
            ottima scelta freno....secondo me il cbr ? una gran bella moto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lo so che la moto è bella Novellino, ma guardandosi in giro costa di più di un K3-4 suzuki e in pratica quanto un K5 ...

              .. mi serve un'occasione !!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                boh, io la 2004 in pista e quando usci il nuovo modello avevano fatto esattamente le stesse modifiche alle quali avevo pensato io.
                accorciare l'interasse, montare rapporti + corti e alzarla un po dietro x sveltirla.
                poi se ci giri spesso e non la usi x strada cercherai di alleggerirla al massimo.
                in linea generale è una ottima moto x le prove libere perchè è facile da portare e non ti mette mai in difficoltà, ti permette di girarci forte senza affaticarti e di tenere buoni ritmi, per farci le gare invece le manca potenza.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abe View Post
                  boh, io la 2004 in pista e quando usci il nuovo modello avevano fatto esattamente le stesse modifiche alle quali avevo pensato io.
                  accorciare l'interasse, montare rapporti + corti e alzarla un po dietro x sveltirla.
                  poi se ci giri spesso e non la usi x strada cercherai di alleggerirla al massimo.
                  in linea generale ? una ottima moto x le prove libere perch? ? facile da portare e non ti mette mai in difficolt?, ti permette di girarci forte senza affaticarti e di tenere buoni ritmi, per farci le gare invece le manca potenza.
                  anch'io ho fatto le stesse modifiche, per la pista, come tutte le moto di serie japp e non le sospensioni andrebbero riviste, la cbr le ha particolarmente morbide, con un buon mono anche usato ciclisticamente le rendi simili, i 500 giri personalmente non li ritengi indispensabili, se vai in pista a livello amatorale penso che sul giro avrai ben pochi decimi di differenza...magari ne trovi qualcuna usata gi? in parte preparata a buon prezzo, le modifiche obbligatorie sono le solite :

                  tubi in treccia,
                  rapporti,
                  finale,
                  meglio se con pompa radiale, frizione antisaltellamento, scarico completo, centralina, pedane ecc ecc

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    e se ne cerchi una MOLTO preparata fammi un fischio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Lo so che la moto ? bella Novellino, ma guardandosi in giro costa di pi? di un K3-4 suzuki e in pratica quanto un K5 ...

                      .. mi serve un'occasione !!!!
                      e quanto sarebbe il badget a disposizione???

                      un'amico ha trovato la settimana scorsa un CBR 1000 '06 con 7000 km a 6500euri passaggio compreso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il fatto ROV è che 6500 per un 2006 è un ottimo prezzo, ma per quella cifra (che per me è fuori budget di almeno 1000-1500 euro) trovo anche dei suzuki 1000 K5, e usando la moto solo in pista la suzuki porterebbe ad una minore spesa per renderla performante.

                        Il problema fondamentale è che mi piace sognare ... ma le nozze con i fichi secchi ... NON SI FANNO !!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ciao, se posso permettermi di dire la mia:
                          venivo da ducati 998R cambiato per suzu cambiata per 998 cambiata per suzu cambiata per kawa cambiata per r1 cambiata per suzu cambiata per cbr1000RR 05" !
                          dopo tutte queste moto ti posso dire solo questo:
                          moto comprata a ottobre 2007 e usata per la prima volta a febbraio 2008

                          la prima sensazione che h? avuto ? stata quella di sentirmi a casa senza nessun timore e senza paura, la prima volta che l'h? usata ero a Jerez il febbraio scorso e mi sono innamorato della mia moto, il cbr1000RR ? una moto facile per tutti gli amatori non ti sembra di andare forte ma invece stai andando forte (perch? tutto avviene con pi? dolcezza) intuitiva e permette la correzione di qualche errore che di solito noi comuni amatori commettiamo, non stanca per nulla la troverai pi? divertente perch? ti permetter? di fare ci? che ti riusciva difficile fare con altre moto facile farle con il cbr 1000RR
                          poche modifiche (mono holins, kit molle ? pompanti, e se vuoi anche un terminale aftermarket, poi quando sfrutterai il tutto cambierai step per step i vari pezzi che vuoi, scontati i lavori di sostituzione dei tubi in treccia per l'impianto frenante gia molto buono anche solo con il dot5 e i tubi in treccia) .
                          una mia conclusione personale: una moto che ritengo speciale da usare con cura e attenzione perch? raggiungi il limite molto velocemente ma non ti f? accorgere del limite .

                          ciao ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            bè per rispondere a superalex e per rispondere a te................... è vero!!!!! la cbr è tutto questo, alex ha racchiuso in quattro frasi quanto è questa moto, non ti dobbiamo convincere per carità, ma credici, è facile da guidare e molto fantastica

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              in effetti era la mia ex (cbr 2004) e devo dire che mi ha preso per mano e mi ha reso tutto facile ,quasi...fino a sbattermi per terra...mi sembrava di non piegare mai abbastanza poi mi sono appoggiato col motore ..,ma a parte le battute moto che filtra le difficolt? e le emozioni ma ti assicuro che vai forte anchio l'avevo alzata dietro sfilato un paio di millimetri le forche rifatte ,rapporti stracorti....avrei alzato il limitatore se avessi potuto ma poi ho cambiato moto....ma li ? un 'altra storia
                              differenze 2004-05 dal 2006-07 sono come ti hanno gi? detto peso inferiore (qualche kg) giri motore 500 in pi? canotto di sterzo pi? chiuso linea pi? leggera...per la scelta valuterei molto dal prezzo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                le carene della 2004 toccano terra nelle pieghe + accentuate, le carene 2006 no ma si possono sostituire tranquillamente.
                                meglio non sfilare le forche, la cbr deve essere alta x andare bene...e non toccare sotto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X