Originally posted by cadrega
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CBR 1000 '04 - '07 in pista
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Occhio che la k4 o la K5 avevano un pò il serbatoio grosso e quindi non tutti la digerivano nella guida...che cmq è una gran motore.....x il CBR mi ricordo il 2002 che l'avevo provato e sono rimasto molto entusiasto addirittura era più svelta della mia vecchia ex cara CBR600F molto facile e meno impegnativa del suzuki.
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Duecentocinquanta
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Ragazzi, continuo a non capire. Qualcuno di voi dice che tra '04 e '06 poco cambia ... altri dicono che cambia inclinazione del canotto, posizione di guida, dimensione del serbatoio e anche il motore (quei 500 giri in più servono ??? ... si sentono??).
Non è che qualcuno di voi me le fa provare !?!?!?!
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guarda che il serbatoio è identico dal 2004 al 2007, perfettamente intercambiabile!!!
differenze 2004/2007
rapportatura
dischi freno 310mm 2004 --220mm 2006
500 giri motore in più per 2006
inclinazione di sterzo 2006
forcellone do 5mm più corto verniciato in nero
carenatura anteriore (cupolino, fiancate pancia) leggermente diverse
prettamente di serie la 2007 è leggermente più agile, con poca spesa le moto sono pressochè identiche, ovvio , se trovi una 2006 a parità d'usura che costa come la 2005 è sicuramente da prendere la 2006, ma se la differenza economica è consistente non pensarci troppo, la prima serie è ottima!!!
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Originally posted by FrenoAMano View PostRagazzi, continuo a non capire. Qualcuno di voi dice che tra '04 e '06 poco cambia ... altri dicono che cambia inclinazione del canotto, posizione di guida, dimensione del serbatoio e anche il motore (quei 500 giri in pi? servono ??? ... si sentono??).
Non ? che qualcuno di voi me le fa provare !?!?!?!
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boh, io la 2004 in pista e quando usci il nuovo modello avevano fatto esattamente le stesse modifiche alle quali avevo pensato io.
accorciare l'interasse, montare rapporti + corti e alzarla un po dietro x sveltirla.
poi se ci giri spesso e non la usi x strada cercherai di alleggerirla al massimo.
in linea generale è una ottima moto x le prove libere perchè è facile da portare e non ti mette mai in difficoltà, ti permette di girarci forte senza affaticarti e di tenere buoni ritmi, per farci le gare invece le manca potenza.
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Originally posted by abe View Postboh, io la 2004 in pista e quando usci il nuovo modello avevano fatto esattamente le stesse modifiche alle quali avevo pensato io.
accorciare l'interasse, montare rapporti + corti e alzarla un po dietro x sveltirla.
poi se ci giri spesso e non la usi x strada cercherai di alleggerirla al massimo.
in linea generale ? una ottima moto x le prove libere perch? ? facile da portare e non ti mette mai in difficolt?, ti permette di girarci forte senza affaticarti e di tenere buoni ritmi, per farci le gare invece le manca potenza.
tubi in treccia,
rapporti,
finale,
meglio se con pompa radiale, frizione antisaltellamento, scarico completo, centralina, pedane ecc ecc
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Originally posted by FrenoAMano View PostLo so che la moto ? bella Novellino, ma guardandosi in giro costa di pi? di un K3-4 suzuki e in pratica quanto un K5 ...
.. mi serve un'occasione !!!!
un'amico ha trovato la settimana scorsa un CBR 1000 '06 con 7000 km a 6500euri passaggio compreso
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Duecentocinquanta
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Il fatto ROV è che 6500 per un 2006 è un ottimo prezzo, ma per quella cifra (che per me è fuori budget di almeno 1000-1500 euro) trovo anche dei suzuki 1000 K5, e usando la moto solo in pista la suzuki porterebbe ad una minore spesa per renderla performante.
Il problema fondamentale è che mi piace sognare ... ma le nozze con i fichi secchi ... NON SI FANNO !!!!!
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Cinquantino
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Ciao, se posso permettermi di dire la mia:
venivo da ducati 998R cambiato per suzu cambiata per 998 cambiata per suzu cambiata per kawa cambiata per r1 cambiata per suzu cambiata per cbr1000RR 05" !
dopo tutte queste moto ti posso dire solo questo:
moto comprata a ottobre 2007 e usata per la prima volta a febbraio 2008
la prima sensazione che h? avuto ? stata quella di sentirmi a casa senza nessun timore e senza paura, la prima volta che l'h? usata ero a Jerez il febbraio scorso e mi sono innamorato della mia moto, il cbr1000RR ? una moto facile per tutti gli amatori non ti sembra di andare forte ma invece stai andando forte (perch? tutto avviene con pi? dolcezza) intuitiva e permette la correzione di qualche errore che di solito noi comuni amatori commettiamo, non stanca per nulla la troverai pi? divertente perch? ti permetter? di fare ci? che ti riusciva difficile fare con altre moto facile farle con il cbr 1000RR
poche modifiche (mono holins, kit molle ? pompanti, e se vuoi anche un terminale aftermarket, poi quando sfrutterai il tutto cambierai step per step i vari pezzi che vuoi, scontati i lavori di sostituzione dei tubi in treccia per l'impianto frenante gia molto buono anche solo con il dot5 e i tubi in treccia) .
una mia conclusione personale: una moto che ritengo speciale da usare con cura e attenzione perch? raggiungi il limite molto velocemente ma non ti f? accorgere del limite .
ciao ciao
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bè per rispondere a superalex e per rispondere a te................... è vero!!!!! la cbr è tutto questo, alex ha racchiuso in quattro frasi quanto è questa moto, non ti dobbiamo convincere per carità, ma credici, è facile da guidare e molto fantastica
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in effetti era la mia ex (cbr 2004) e devo dire che mi ha preso per mano e mi ha reso tutto facile ,quasi...fino a sbattermi per terra...mi sembrava di non piegare mai abbastanza poi mi sono appoggiato col motore ..,ma a parte le battute moto che filtra le difficolt? e le emozioni ma ti assicuro che vai forte anchio l'avevo alzata dietro sfilato un paio di millimetri le forche rifatte ,rapporti stracorti....avrei alzato il limitatore se avessi potuto ma poi ho cambiato moto....ma li ? un 'altra storia
differenze 2004-05 dal 2006-07 sono come ti hanno gi? detto peso inferiore (qualche kg) giri motore 500 in pi? canotto di sterzo pi? chiuso linea pi? leggera...per la scelta valuterei molto dal prezzo..
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le carene della 2004 toccano terra nelle pieghe + accentuate, le carene 2006 no ma si possono sostituire tranquillamente.
meglio non sfilare le forche, la cbr deve essere alta x andare bene...e non toccare sotto
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