Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 '04 - '07 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1000 '04 - '07 in pista

    Ragazzi datemi una mano ... sto pensando di cambiare la moto da pista e sono indirizzato verso un suzu 1000 K3 o un suzu 750 K4. Per? non so perch? ma il CBR1000 mi ha sempre ispirato e visto che adesso si trovano a prezzi 'ragionevoli' ... ci facevo un pensierino.

    Voi che ce l'avete, per un utilizzo pistaiolo, come si comporta ???

    Che differenze ci sono tra laversione '04-'05 e la '06-'07 ?? ... soprattutto a livello di guida pi? che differenze tecniche ...

    Qualcuno mi ha detto che la moto difetta di motore e non ? agile. Se ? vero come avete risolto il problema ???

    Grazie per l'aiuto.

  • Font Size
    #2
    la 06-07 di serie monta la corona con 2 denti in piu,piccoli particolari di ciclistica,piccoli particolari di motore,una carena diversa come taglio e sulla scheda tecnica qualche chilo in meno rispetto alle 04-05....

    praticamente di serie sono identiche se dovessi trovare usati 04 e 06 con esagerati differenze di prezzo fiondarsi a occhi chiusi sulla 04 che tanto è uguale

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io ho il modello 2005, ho montato una corona con 3 denti in più ed è diventata un gioiellino, molto facile da guidare e intuitiva, ti assicuro che molti k7/8 e r1 stanno dietro!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        guarda io ho il modello 2005, ho montato una corona con 3 denti in più ed è diventata un gioiellino, molto facile da guidare e intuitiva, ti assicuro che molti k7/8 e r1 stanno dietro!!!
        abbè.. quello dipende sempre dal manico e dal coraggio che uno ha ..sopratutto sul livello stradale..


        comunque TORNANDO ALLE INFORMAZIONI X FRENOAMANO io, ALLA MIA CBR1000RR ho solo rifatto le forcelle con kit ohlins, PASTIGLIE ZCOO E TUBI IN TRECCIA DELLA (mi sembra?) goodrich
        Adesso è un binario in piega..per il resto.. la migllior moto che potevo prendere..
        la realtà dei fatti è che certe volte nn mi dispiacerebbe avere x le mani un altro millone tipo R1 o gsx-r 1000..
        cmque se vuoi il massimo.. il gsx-r 750 è la migliore..secondo me,
        anche se originale pecca un po' in frenata ma lì dipende sempre da persona a persona..
        ma straben costriuto.. immaginati..
        "la potenza di un millone (quasi) però con la ciclistica di un 600cc(xciò giocattolino) e il peso sopra di 3-4 kg a un 600cc.. "

        AGILISSIMA.. MA MOLTO INTUITIVA.. .. NON LO COMPRATA SOLO PERCHè MI HANNO SPARATO A TRENTO CHE NN HA COMMERCIO LO STESSO VENDITORE UFFICIALE SUZUKI.. GRANDISSIMA CAZZATA!! MA DA MONA A SUO TEMPO CI SONO CASCATO!!

        A MIA AVVISO VAI DI GSX-R 750

        CIAO
        Last edited by 79bike; 29-08-08, 17:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, quoto in pieno, se dovessi cambiare la mia piccola il 750 sarebbe l'ideale, cmq ripeto cbr 1000 uno spettacolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauvez View Post
            si, quoto in pieno, se dovessi cambiare la mia piccola il 750 sarebbe l'ideale, cmq ripeto cbr 1000 uno spettacolo
            si beh ..ribadisco tra tutto i mille il cbr è il può facile da domare.. ma con quello riesci ad aprire dove altri mille ancora nn posso per l'elevata cattivaria e brutaLITà..
            Certo un po' di cavalli in meno da gestire ma molta fiducia e sicurezza in quello che fai.. ricordati è pur sempre un mille !!!
            Last edited by 79bike; 29-08-08, 18:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si però badate che io non comprerei il 750 K6-7, ma il K4-5 ... non credo sia la stessa 'lama'.

              A livello di agilità in pista vi sembra di pagare rispetto agli altri 1000 ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ti piace prendila...ottima moto...facile e intuitiva...xò ti consiglio di trovarti un amico che te la faccia provare....xkè è una moto poco sensazionale...va forte xkè molto stabile ma ti sembra di andar piano e nn ti trasmetta grandi sensazioni adrenaliniche....è stato il primo mille che provavo in pista...e venivo dal 250...e spalancavo senza ritegno e nn capivo come fosse possibile...ha un motore molto lineare che difficilmente ti mette in crisi...e per via di dimensioni e peso è stabilissima...come contro ha che il motore nn è il + potente...e sui rettilinei + lunghi anche se hai aperto prima...ti passano con cattiveria...e sul misto stretto il peso si fa sentire....

                naturalmente poi tutto si può arginare...con un kit sospensioni serio....e i lavori giusti al motore e qualche allegerimento...diventa un mille da piste come tuttio con le stesse modifiche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io come già detto in altri post, non sono tipo da gran frenate o manciate di Gas, quindi il fatto che non sia brutale, mi andrebbe benissimo ... sono più preoccupato per il peso e per l'agilità ... se per renderla agile poi bisogna investirci migliaia di euro fra carbonio, cerchi e quant'altro ... bè il gioco non vale più la candela.

                  Ovviamente usandola solo in pista il misto stretto si riduce moltissimo, ma i pif-paf sulle esse ci sono, quindi ....

                  Lo so che dovrei provarla, il problema è che non ho amici pistaioli che ce l'abbiano e farci 2 giri in strada, non mi serve a niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in quanto ad agilit? bisogna distinguere tra 04-05 e 06-07, con le prime sembra di guidare un camion, le seconde sono molto pi? agili in quanto nell'aggiornamento hanno variato l'inclinazione del canotto di sterzo e accorciato il passo, se a questo aggiungi il fatto che andando in pista monterai sicuramente un bel 190/55 che ? di diametro maggiore rispetto al /50 di serie l' agilit? aumento ancora anzi tende ad essere quasi troppo tant'evvero che, in strada, nelle curve lentissime si sente lo sterzo che tenta di chiudere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh.. Frenoamano..
                      se mi dici che la usi solo pista.. ..beh una volta ritoccato le forcelle con gli ohlins(intendo il kit, lamelle molle e olio, volendo anke pompanti.. ma nn servono sono gia buoni gli originali) e volendo anke un monoammortizzatore ohlins(ma questo lo farei solo se in caso di scompensazione del mono dietro). -io nn l'ho ancora fatto e vedo che il posteriore lavora bene..- poi dopo aggiungi uno scarico intero.. possibilmente dato che è intero un akrapovic, che ti da oltre 10cv in + di potenza e ti copre il buco dei 4000giri/m e poi monti un cipollino..il nome tecnico nn lo so ..costa sui 30-40€ per staccare la sonda lambda, esso nn fa altro che mandare lo stesso segnale alla centralina dandoti quel poco in + ai bassi....

                      credimi che già conassetto e scarico.. dopo gli altri mille nn ti passano così facilmente in rettilineo..(poi dopo ovviamente in bAse alla preparazione delle altre moto)

                      ciaoo
                      Last edited by 79bike; 30-08-08, 09:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rov View Post
                        in quanto ad agilit? bisogna distinguere tra 04-05 e 06-07, con le prime sembra di guidare un camion, le seconde sono molto pi? agili in quanto nell'aggiornamento hanno variato l'inclinazione del canotto di sterzo e accorciato il passo, se a questo aggiungi il fatto che andando in pista monterai sicuramente un bel 190/55 che ? di diametro maggiore rispetto al /50 di serie l' agilit? aumento ancora anzi tende ad essere quasi troppo tant'evvero che, in strada, nelle curve lentissime si sente lo sterzo che tenta di chiudere
                        Cappero ... meno male chei 2 modelli erano uguali !!!!!! La variazione dell'inclinazione del canotto mica ? poca roba !!!!! :O

                        Quindi capisco riassumendo da quello che avete scritto un p? tutti che (sulla 2006-2007) con una buona settata di sospensioni e il classico filtro+scarico le cose migliorano (anche se, 79bike, mi sembra strano che uno scarico possa renderti 10 CV !!) ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Cappero ... meno male chei 2 modelli erano uguali !!!!!! La variazione dell'inclinazione del canotto mica è poca roba !!!!! :O

                          Quindi capisco riassumendo da quello che avete scritto un pò tutti che (sulla 2006-2007) con una buona settata di sospensioni e il classico filtro+scarico le cose migliorano (anche se, 79bike, mi sembra strano che uno scarico possa renderti 10 CV !!) ...

                          sembrava strano anke a me.. ma è vero.. nn volevo crederci.. ti dico .. nn parlo per pelle mia..ma per un mio amico di riva del garda che lo ha montato sulla mia identica moto mi dice che ha avuto un cambiamento radicale sia ai bassi un bel po' migliorata,senza troppe pretese e molto di + a gli alti come ovvio....
                          in più vedi anke il grafico nn sono balle.. poi logico.. nn so se sono 10 o + cavalli effettivi.. ma dal grafico alla ruota ne fa , mi sembra , da 156 a 168 cv ..adesso mi hai fatto venire un dubbio ..vado su akrapovic.com e controllo la scheda tecnica.. cmque il filtro chedimi nn serve metterlo.. anke perchè devi parlare in plurale .. sono 2 i filtri..

                          anche perchè il negoziante mi diceva che la akrapovic fa 2 versioni.. una omologata dove nn serve il filtro e una dove viene accoppiata all'uso di una racing nn omologata + centralina...
                          poi il negoziante ne sa + di me cmque nn penso che mi racconti palle dato che abbiamo anke un certo tipo di rapporto + da amico che da cliente-commerciante.. poi è anke vero che ognuno fa i suoi interessi!! ma nn mi sembra il tipo!!..comunque informati anke tu presso un rivenditore akrapovic a firenze.. :-P magari vengono fuori ALtre versioni..
                          Last edited by 79bike; 30-08-08, 16:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cbr 1000

                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Ragazzi datemi una mano ... sto pensando di cambiare la moto da pista e sono indirizzato verso un suzu 1000 K3 o un suzu 750 K4. Per? non so perch? ma il CBR1000 mi ha sempre ispirato e visto che adesso si trovano a prezzi 'ragionevoli' ... ci facevo un pensierino.

                            Voi che ce l'avete, per un utilizzo pistaiolo, come si comporta ???

                            Che differenze ci sono tra laversione '04-'05 e la '06-'07 ?? ... soprattutto a livello di guida pi? che differenze tecniche ...

                            Qualcuno mi ha detto che la moto difetta di motore e non ? agile. Se ? vero come avete risolto il problema ???

                            Grazie per l'aiuto.

                            Ciao, io ho un 2006, pronto pista che sto vendendo, cmq non ti scrivo per invogliarti a prendere il mio.
                            Se vuoi fammi uno squillo al 338-3102845 e ti dar? tutti i suggerimenti necessari.
                            Ciao Luca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ottima moto, con pignone da 15 sulla 2004/05 e sospensioni rifatte (io ho le hyper, con un mono aftermarket riesci anche a rivedere le quote ciclistiche e le due sono pressochè identiche...

                              tutta quasta differenza di motore con le altre mille non l'ho mai trovata, al massimo ho visto la differenza di manico!!!
                              a livelli amatoriali di motore ne avanza!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X