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temperatura H2O

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    #1

    temperatura H2O

    ciao a tutti...
    un'info veloce. ho appena acquistato un CBR600RR del 2003.
    utilizzandolo in questi giorni normalmente in strade di citt? senza tirarla in maniera esagerata la tempearura dell'acqua ? sempre molto alta, mi viene segnalata sempre intorno agli 85 gradi, e non appena mi fermo ad un semaforo sale fino ai 100.
    ? normale? (non credo)
    cosa fare per tenerla piu bassa? a cosa ? dovuto?
    nel radiatore di liquido ce n?, anke fin troppo (inizialmente ne usciva anke un po dal tubicino di sfogo).
    GRAZIE a tutti

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    #2
    invece è proprio normalissimo, la temperatura della cbr stà sempre parecchio alta ed appena ti fermi un pò nel traffico o al semaforo arriva in pochissimo tempo a 100 e più gradi, l'unica soluzione è un radiatore aggiuntivo o la sostituzione con un radiatore maggiorato, io ho preso un redaitore aggiuntivo ed'è migliorata parecchio

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      #3
      la temperatura a regime ? 85/87 gradi, quindi sei perfetto, per evitare di mandarla presto in ebollizione segui il consiglio di mhl85...

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        #4
        grazie mille!!

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          #5
          ....quello aggiuntivo per me ? la soluzione migliore costa molto ma molto di meno del completo e praticamente da quasi gli stessi risultati,per? se la moto la usi solo in strada mi sembra una spesa anche non necessaria

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            #6
            Il cbr 600 rr ? una delle moto che soffre maggiormente di alta temperatura dell'acqua,per tenerela bassa l'unico rimedio valido ? un radiatore aggiuntivo, io lo avevo montato(ora ? in vendita) e anche nell'uso in pista la temperatura non saliva pi? di 90-95?C.
            Il mio amico che usa anche la moto in strada e monta lo stesso radiatore anche in piena estate e nella guida cittadina non gli parte praticamente mai la ventola,quando prima era perennemente accesa.
            Secondo me ? pi? utile di un terminale di scarico aftermarket,che magari ti fa perdere anche qualche cavallo rispetto a quello originale mentre se si mantiene la temperatura al giusto valore si evita di perderne con l'aumento della stessa.

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              #7
              grazie mille a tutti....
              un'ultima cosa: nel caso, come dice MSracing, magari non ne vale la pena per un uso in strada, cosa potrebbe accadere al motore con una tempeartura cosi alta dell'acqua?qualcosa di serio? in ogni caso prenderò in considerazione eventualmente l'acquisto di un radiatore aggiuntivo..GRAZIE a tutti

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                #8
                io credo che la moto sia stata progettata per funzionare al meglio anche cosi...le cose cambiano quando se ne fa un uso particolarmente stressante in pista ma spesso non viene usato nemmeno li per cui per me,puoi andare tranquillo...dipende da te,lo svantaggio sta nella perdita di potenza ma per utilizzarla in strada non te ne accorgi nemmeno

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                  #9
                  perfetto...GRAZIE mille per tutti questi consigli, ora vedrò che fare...MOLTO UTILI!!grazie ancora

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                    #10
                    ahh se ti interessa una persona che conosco sta vendendo un radiatore completo ex AMA per l'RR 03-06,dice migliore di quello HRC....con quello non avrai problemi di sicuro,però è una bella spesa.
                    Last edited by MSracing; 27-08-08, 17:17.

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                      #11
                      gia....avevo anchio sta preoccupazione....la mia addirittura ai semafori un p? "noiosi" arriva a 109!!!
                      prima o poi si fonde qualcosa

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                        #12
                        .....se uno deve passare la vita con il dubbio allora tanto vale che si compra il radiatore altrimenti,come ho gi? detto,? una spesa tutto sommato inutile calcola che nel monomarca ? permesso montare solo quello supplementare e spesso non lo montano nemmeno

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