Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ti consiglierei cablaggio + centralina HRC piuttosto che rapid bike o power commander...i costi del cablaggio e centralina si sono abbassati parecchio (circa 800€ il tutto) e hai un impianto della ******* (con pulsante per limitare la velocità in pit line e pulsante che toglie corrente che può fare da cambio elettronico) e volendo monti un sensorino da 200€ collegato al cablaggio e hai anche il cambio elettronico...
per la meccanica sappi che un motore preparato ha bisogno di mooolta manutenzione...fatti 2 conti...
io ti consiglierei cablaggio + centralina HRC piuttosto che rapid bike o power commander...i costi del cablaggio e centralina si sono abbassati parecchio (circa 800? il tutto) e hai un impianto della ******* (con pulsante per limitare la velocit? in pit line e pulsante che toglie corrente che pu? fare da cambio elettronico) e volendo monti un sensorino da 200? collegato al cablaggio e hai anche il cambio elettronico...
per la meccanica sappi che un motore preparato ha bisogno di mooolta manutenzione...fatti 2 conti...
ecco infatti ? pi? o meno la cifra che mi ha chiesto il rivenditore...non sono pochi,rispetto al costo di una power commander o di una rapidbike,per? se funziona meglio o ha un motivo che giustifica la spesa
ecco infatti ? pi? o meno la cifra che mi ha chiesto il rivenditore...non sono pochi,rispetto al costo di una power commander o di una rapidbike,per? se funziona meglio o ha un motivo che giustifica la spesa
eh eh...bella domanda...su questo non ti so dire, io monto hrc e mi trovo alla grande...con scarico arrow, filtro e una bella mappatura la moto va gi? forte... ma quanto ti fanno di differenza di spesa tra hrc e pc/rapid?
Il mono racing Showa ? completamente diverso dall'originale e da quanto ne so funziona molto bene il problema sorge quando c'? da revisionarlo o se si hanno dei problemi ? da chi portarlo che sappia metterci le mani e non dover aspettare magari mesi perch? non si trovano i ricambi o devono arrivare dal Giappone.
Ohlins da questo punto di vista ha il vantaggio di avere un ampio numero di centri autorizzati a cui rivolgersi per qualsiasi problema.
L'HRC costa intorno alle 800....una rapidbike o power commander la trovi intorno alle 300?
a questo punto vedi tu, la differenza non ? poca...dipende un p? da quel che cerchi...per me se vuoi far preparare la moto supersport la hrc assolutamente, altrimenti anche una pc o una rapid penso vadano benone...
Il mono racing Showa ? completamente diverso dall'originale e da quanto ne so funziona molto bene il problema sorge quando c'? da revisionarlo o se si hanno dei problemi ? da chi portarlo che sappia metterci le mani e non dover aspettare magari mesi perch? non si trovano i ricambi o devono arrivare dal Giappone.
Ohlins da questo punto di vista ha il vantaggio di avere un ampio numero di centri autorizzati a cui rivolgersi per qualsiasi problema.
Hai ragione,per l'acquisto bisogna pensare anche al dopo
io ti consiglierei cablaggio + centralina HRC piuttosto che rapid bike o power commander...i costi del cablaggio e centralina si sono abbassati parecchio (circa 800? il tutto) e hai un impianto della ******* (con pulsante per limitare la velocit? in pit line e pulsante che toglie corrente che pu? fare da cambio elettronico) e volendo monti un sensorino da 200? collegato al cablaggio e hai anche il cambio elettronico...
Sicuramente la centralina HRC ha i sui vantaggi il problema anche li devi andare da qualcuno che conosce il funzionamento del software che interagisce con essa perch? altrimenti deve mettersi li e studiarlo ( e bisogna vedere se ne ha voglia) ed a quanto mi ? stato riferito per inserire la mappa devi ogni volta spegnere la moto per inviargli la mappa modificata mentre con le classiche PC o Rapid fai le modifiche delle mappe molto pi? velocemente
Sicuramente la centralina HRC ha i sui vantaggi il problema anche li devi andare da qualcuno che conosce il funzionamento del software che interagisce con essa perch? altrimenti deve mettersi li e studiarlo ( e bisogna vedere se ne ha voglia) ed a quanto mi ? stato riferito per inserire la mappa devi ogni volta spegnere la moto per inviargli la mappa modificata mentre con le classiche PC o Rapid fai le modifiche delle mappe molto pi? velocemente
il software ? una cagata, non c? nulla da studiare (? un piano cartesiano dove sull'asse x ci sono i giri motore e sull'asse y la percentuale di apertura farfalla), ? sapere come intervenire e di quanto che diventa difficile...a meno che non monti un sistema di acquisizione che ti dia valiri di apertura farfalla e valore stechiometrico dato dalla lambda...e allora puoi fartelo tutte le volte che esci a girare
Comment