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Raffreddamento CBR 600 RR

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    #1

    Raffreddamento CBR 600 RR

    Chiedo ai possessori della cbr 600 rr modello 03/04:
    La ventola di raffreddamento scatta sui 104-106 gradi ma poi in quanto tempo si abbassa la temperatura del motore? sulla mia arriva a 108-109 con la ventola in funzione ma non scende eppure dovrebbe scendere fino a spegnere la ventola....? possibile che ci sia aria nel circuito?
    grazie in anticipo per le risposte...

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    #2
    io ne ho una '05 solo pista e sembra che il problema sia proprio che scalda tanto...
    il 2 ho girato a monza fisso sui 110? ora ho tolto la valvola termostatica, ma ? un palliativo, si dice che sarebbe meglio un radiatore aggiuntivo oppure quello del mille che ? pi? grande

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      #3
      confermo la moto scalda e la temperatura fatica a scendere...

      ricordo che con una modifica(rimozione tubo radiatore che attraversava il motore) la situazione migliorava(da provare) oppure il radiaotore aggiuntivo o maggiorato...

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        #4
        Si ma poi con il motore al minimo dopo quanto tempo la temperatura scende e a quanti gradi si ferma la ventola?

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          #5
          non ti sò quantificare quanto ci stia a scendere di temperatura, ma a me per strada non supera i 106°...cioè, a 104 attacca la ventola dopo poco raggiunge i 106° e poi inizia a scendere lentamente , di superare i 106° mi è successo solamente in pista a luglio dove stava costante a 110° con ventola attaccata

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            #6
            lo faceva anche la mia (03) a volte anche dopo un bel po che era ferma continuava a girare la ventola ....ho risolto con un radiatorino aggiuntivo .
            pack#34

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              #7
              Si Si...anche la mia Pista scalda tanto...arriva a 110....radiatore maggiorato o aggiuntivo!!! ecco l'unico sistema!la ventola non fa miracoli è piccolina...io arrivo al paddok con la temp a 103-104...mi fermo si attacca e arriva anche a 110....poi scende ma ci vuole qualche minuto...ma non fa niente,se non che anche quando giro viaggio sui 100 e si perde qualcosina...
              adesso ho montato anche la centralina che la ventola è esclusa,quindi mi sa che ci vorrà anche il radiatore!! e via sti soldi.... :O

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                #8
                anche l'ultimo 600 scalda tanto...

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                  #9
                  Originally posted by jasper99 View Post
                  anche l'ultimo 600 scalda tanto...
                  a me non scalda tanto..... ( scarico completo arrow filtro e centralina ) in pista sui 84 gradi in strada anche 79 se non ? troppo caldo.

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                    #10
                    io la uso solo in pista....finisco il turno spengo la moto e poi lascio il quadro acceso così la ventola raffredda.....si spegne a 101-102

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                      #11
                      Originally posted by LUK#6 View Post
                      io la uso solo in pista....finisco il turno spengo la moto e poi lascio il quadro acceso cos? la ventola raffredda.....si spegne a 101-102
                      serve a non molto, cio? in quel momento con motore spento la ventola raffredda una parte dell'acqua ma quella in testata no... quindi se gira la pompa ? anche meglio, li misurerai temperature ben pi? alte.

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                        #12
                        Io ho avuto per 3 anni il 04, il surriscaldamento ? purtroppo normale, come anche per tutti gli altri 600 di ultima generazione.

                        Non serve togliere il termostato, anzi ? controproducente.

                        l'unica soluzione ? aumentare la superficie radiante, io avevo un radiatore maggiorato racing, che mi toglieva circa 15-20?, a seconda delle condizioni esterne. Quello supplementare, ne toglie circa 10.

                        Per togliere ancora qualche grado, avevo inserito due convogliatori laterali che forzavano il flusso d'aria sul radiatore.

                        la temp ideale ? max 85?. a 100 105? il motore perde un sacco di cavalli.. ( e si sente....)

                        Non sarebbe male lasciare la ventola, e poterla azionare con un interruttorino a manubrio....

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                          #13
                          stessa moto, stesso problema! ad adria non è mai sceso sotto i 106 gradi, mentre a misano riusciva a stare sotto i 100. avevo setito di una modifica da fare, su un tubo che evitava il radiatore in modo che la moto si scaldasse prima, e che tappandolo si guadagnavano 7-8 gradi...qualcuno ha percaso sentito qualcosa di più??

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