Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la cb 1000 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    [QUOTE=gabelbrucken;4524055]... guarda sono tra i pi? fieri detrattori della Tuono...avendo provato a domarla e finendo ad odiarla dopo 10000 km.Se il CB1000R ? peggio della Tuono, io per primo scriver? n caratteri cubitali che la stampa piglia soldi da Honda e che Neeko ha preso una moto per lobotomizzati...MA mi tira il cu.lo, sento che il CB ? una gran moto...presto ci appogger? la culanda e vi dir?...

    Non capisco questo passaggio gabriel, scusa?

    Sono uscito con altra gente con la tuono che mi sono andati via di brutto! Dovrei dire che la tuono ? un cesso di moto? E' pi? probabile che sia io un cesso di pilota, non ti pare?
    Resta il fatto che io posso cambiare 100 moto ma rimarr? sempre il solito pilota!
    Bisogna prendere atto delle nostre capacit? e dei nostri limiti, tutto qu?!
    Nel gruppo con cui uscivo spesso, tutti smanettoni, c'erano alcuno che cambiavano la moto ogni due mesi, attribuendo al mezzo le loro presunte "sconfitte". Ebbene, il pi? manico ? sempre davanti con la stessa moto, mentre qualcuno dei pi? esaltati ora ? tutto ingessato dalla testa ai piedi.

    Comment


    • Font Size
      #77
      [QUOTE=p51mustang;4525191]
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ... guarda sono tra i pi? fieri detrattori della Tuono...avendo provato a domarla e finendo ad odiarla dopo 10000 km.Se il CB1000R ? peggio della Tuono, io per primo scriver? n caratteri cubitali che la stampa piglia soldi da Honda e che Neeko ha preso una moto per lobotomizzati...MA mi tira il cu.lo, sento che il CB ? una gran moto...presto ci appogger? la culanda e vi dir?...

      Non capisco questo passaggio gabriel, scusa?

      Sono uscito con altra gente con la tuono che mi sono andati via di brutto! Dovrei dire che la tuono ? un cesso di moto? E' pi? probabile che sia io un cesso di pilota, non ti pare?
      Resta il fatto che io posso cambiare 100 moto ma rimarr? sempre il solito pilota!
      Bisogna prendere atto delle nostre capacit? e dei nostri limiti, tutto qu?!
      Nel gruppo con cui uscivo spesso, tutti smanettoni, c'erano alcuno che cambiavano la moto ogni due mesi, attribuendo al mezzo le loro presunte "sconfitte". Ebbene, il pi? manico ? sempre davanti con la stessa moto, mentre qualcuno dei pi? esaltati ora ? tutto ingessato dalla testa ai piedi.

      Mi sono espresso male...anzi malissimo...
      Diciamo che la Tuono ? la moto con cui mi sono trovato peggio SU STRADA...Tutto qui...In pista era tutto un altro andaree...ma ? altres? vero che forse mi son fatto influenzare da una cadutina sullo sporco...
      Diciamo che per? mi spingeva ad essere sempre in modalit? FUOCO ALLE NANE...e alla lunga mi sfibrava...Ripeto...? una moto che non ho perso troppo tempo a capire...forse col senno di poi me ne sarei innamorato come te...C'? anche da dire che la comprai con 1400 km e gi? 2 proprietarii...e dopo un anno l'ho venduta a majo (che aveva una SuperDuke)del forum DDG...e sei mesi dopo majo l'ha venduta ancora...tenendosi ben stretta la SDuke...

      ? vero che esistono solo pessimi motociclisti...ma forse un CB1000R ti pu? aiutare ad essere un motociclista migliore...rispetto ad una Tuono che pu? solo fare una SELEZIONE NATURALE...O dentro o fuori...

      La mia era una Old...da ferma la amavo...Guidarla era per me un tormento...
      Nn so che dirti...

      Cnmq ribadisco il cocetto...nessun giudizio sulla moto...quanto alla MIA capacit? di rapportarmici...

      Comment


      • Font Size
        #78
        EGabriel ti racconto solo questa cosa.
        Ci sono strade di montagna che a volte penso che le percorrevo pi? velocemente con la moto di prima una semplice cbf600.
        Ma ? solo una sensazione. Oggi mi sono fatto 350 km da solo a buona andatura, ma senza esagerare. Da Monghidoro alla Raticosa, ho visto in lontananza due moto che viaggiavano velocemente. Mi son detto: le riprendo!.
        Non volevo ingarellarmi, ma mi ero stufato di viaggiare da solo. Ho iniziato a forzare un p?, ma senza esagerare e in un km gli ero attaccato al codone. Una kawa z750 ed un hornet. Un casino della ******* faceva. Scarichi aperti, avranno fatto tutto i seconda a 10000 giri! Io ero in 3^ e come aprivo un p? rischiavo di tamponarli. Ma non mi andava di superarli ne di fare a gara.
        Stesso discorso mi ? successo risalendo il Giogo con una gsx600. Anche quello culo di fuori, motore alle stelle ed io l? attaccato senza rischiare nulla.
        Questo per dirti che la tuono ? una moto strana. Anche quando ti sembra di non andare forte in realt? viaggi oltre la media di tante altre moto.
        E' una moto cmq da prendere con le pinze, perch? richiede molta concentrazione.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by neeko72 View Post
          sai che fine fa la tuono?...suvvia..
          Certo fa la fine che sta facendo da 5 anni a sta parte le bastona

          Comment


          • Font Size
            #80
            [quote=gabelbrucken;4525219]
            Originally posted by p51mustang View Post


            Mi sono espresso male...anzi malissimo...
            Diciamo che la Tuono ? la moto con cui mi sono trovato peggio SU STRADA...Tutto qui...In pista era tutto un altro andaree...ma ? altres? vero che forse mi son fatto influenzare da una cadutina sullo sporco...
            Diciamo che per? mi spingeva ad essere sempre in modalit? FUOCO ALLE NANE...e alla lunga mi sfibrava...Ripeto...? una moto che non ho perso troppo tempo a capire...forse col senno di poi me ne sarei innamorato come te...C'? anche da dire che la comprai con 1400 km e gi? 2 proprietarii...e dopo un anno l'ho venduta a majo (che aveva una SuperDuke)del forum DDG...e sei mesi dopo majo l'ha venduta ancora...tenendosi ben stretta la SDuke...

            ? vero che esistono solo pessimi motociclisti...ma forse un CB1000R ti pu? aiutare ad essere un motociclista migliore...rispetto ad una Tuono che pu? solo fare una SELEZIONE NATURALE...O dentro o fuori...

            La mia era una Old...da ferma la amavo...Guidarla era per me un tormento...
            Nn so che dirti...

            Cnmq ribadisco il cocetto...nessun giudizio sulla moto...quanto alla MIA capacit? di rapportarmici...
            tu e majo non siete buoni









            sherzo

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ciao Leonardo...
              Ti quoto in tutto...dell'alpenmaster...
              Il B-King ? davvero un megamotard che trasuda Deca-Durabolin e scorreggia Winstrol...Tutti allibiti dalla facilit? di guida pi? che dal motore...E infatti batte il CB1000R...ma ribadisco, non lo batte per superiorit? motoristica...Su strada i 100 cv di un SV vanno pi? che bene...anche se servono sospensioni pi? evolute per star davanti a tutti-proprio-tutti.
              Tuono 1000 contro CB1000R...
              ...presto ci appogger? la culanda e vi dir?...

              Quanto al mio ZZR...

              Gabel...riguardo alle osservazioni che facevi nel post.....
              1)ho seri dubbi sui rilevamenti prestazionali dell'Alpenmaster.la BKing ? stata bancata in quinta o sesta,come il peggiore degli incompetenti non avrebbe potuto fare. infatti mancano all'appello del banco 1700 giri.la potenza max la fa a 9750-9800 e oscilla tra 164 e 172 alla ruota in base al banco e al modello pi? o meno sfigato.o lo hanno fatto apposta oppure non conoscono neanche le moto che provano. Motociclismo e In Moto l'hanno bancata in 4 come si deve fare se non si monat il GiPro o un TRE, in moto infatti 172 hp motociclismo non ricordo ma stiamo sui 165....
              2)la facilit? di guida...a patto di essere concentrati e fisicamente nerboruti.in tempi e spazi brevissimi va a velocit? stellari e se ti attacchi ai freni fa stoppies o spazzola in staccata da paura...solo che non devi essere Pedrosa se no voli via
              3)fa i 400m in 10"2 cmq col TRE che scatena anche le prime tre marce oi professionisti con moto di serie compreso scarichi sono scesi a 9"89 certicati sulle strip drag,nelle gare di accelerazioni sta suonando anche la Busa grazie al passo pi? lungo (categorie stock)quindi la differenza prestazionale con la CB1000r sono quei piccoli 60cv circa e pochi chili di differenza....
              4)sar? un caso ma con moto con sospensioni del ciufolo tipo la hornet 600 su percorsi stradali disastrati ho sonoramente suonato sempre le sportive...non significa che sono le meglio ma meno sono specialistiche pi? si adattano alle imperfezioni(eufemismo) presenti nelle strade,la pista ? un'altra cosa...la BKing la trovo un eccellente compromesso per la strada in pista non so ne me ne importa una mazza per ora...
              5)sono veramente curioso di sapere le tue impressioni sul Cb e sulla Triumph....ti stimo molto perch? trasuda la tua passione motociclistica dai tuoi post
              6)la tua moto l'avrei presa perch? di sicuro ne vale la pena,un tuo usato non pu? che essere perfetto.grazie dei complimenti sono cmq supercontento della King, mi piaceva l'aspetto all'atto pratico ha superato poi ogni mia pi? rosea aspettativa ...

              Comment


              • Font Size
                #82
                [QUOTE=TuonoBlack;4525251]
                Originally posted by gabelbrucken View Post

                tu e majo non siete buoni









                sherzo
                Boh...magari hai ragione...e magari ha anche ragione Mustang...magari non andavo nemmeno cos? male con la Tuono...ma...boh...mi sembrava un lavoro...attento alla risposta del gas, attento a non attaccarti al manubrio, contrasta di qui, bilancia di l?...PArlo di misto stretto...terreno in cui so che non eccelle...ma mi sentivo ingessato come con lo Zx12r...allora tanto vale..non l'avevo comprata per stare "attento"...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  gabel che dici del triple? voglio conoscere qualche altra impressione

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Scusaserro, capisco che la Tnt non c' entra e che ha 130 cc in pi?
                    ma visto che si parla di coppia guardate che retta, non una curva

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      [QUOTE=gabelbrucken;4525287]
                      Originally posted by TuonoBlack View Post

                      Boh...magari hai ragione...e magari ha anche ragione Mustang...magari non andavo nemmeno cos? male con la Tuono...ma...boh...mi sembrava un lavoro...attento alla risposta del gas, attento a non attaccarti al manubrio, contrasta di qui, bilancia di l?...PArlo di misto stretto...terreno in cui so che non eccelle...ma mi sentivo ingessato come con lo Zx12r...allora tanto vale..non l'avevo comprata per stare "attento"...
                      Gabel secondo me stai descrivendo le sensazioni di tanti che hanno i milloni, che siano tuono o altre. A meno che non si tratti di percorsi veloci o di pista, sul misto stretto una moto di cilindrata inferiore e messa bene ciclisticamente, pu? far vedere i sorci verdi a molte moto. Le mot potenti sono cos? sul misto specie se stretto, ? una lotta con la sensibilit? dell'accelleratore perch? se spalanchi troppo poi arrivi fiondato alla curva successiva e ti devi attaccare ai freni, se invece riapri tardi perdi comunque qualche metro. Con una moto meno potente ma ben assettata, ti puoi permettere di entrare in curva su di giri senza problema.
                      Guarda le Monster sr21000 e le Multistrada 1000 con il motore due valvole da 95 cv, per il misto sono mezzi quasi imbattibili se condotti bene, pur non avendo una cavalleria esagerata. Il desmo gi? a 2000 giri spinge bene per cui uno deve solo pensare a riaprire il gas.
                      Detto questo non credo che la cb1000 sia poi tanto diversa dalla tuono o dalle altre naked, perch? i cavalli ci sono e nemmeno pochi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Mi sono dimenticato questo particolare Gabel. Due settimane fa, un sabato pomeriggio io ed un mio amico che ha una 1098 abbiamo salito la Futa dal versante toscano. Ebbene lui si ? lamentato perch? a suo dire la strada era troppo stretta per l'irruenza di quella moto! Ed ? anche uno che le sa mandare le moto.
                        La Futa stretta? questa ? un eresia in campo motociclistico. la verit? ? con le potenze che abbiamo sotto i sederi, ormai le strade sono tutte strette e tortuose.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          ...ma allora cosa dico al mio amico? ....gli consiglio di prenderla o no...? ...adesso è in apprensione perche gli hanno proposto una mv brutale 910 a 9000 euro credo del 2006 con tipo 2000 km all'attivo...



                          x neeko: intendevo dire che coppia e potenza vanno nella stessa strada.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X