Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la cb 1000 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ERGAL View Post
    Gabel, aspettiamoci una "errata corrige" di qs. dati.
    In particolare accellerazione da 0 a 140 km/h da paga al B-king ?
    Ripresa 50-100km/h ?
    Non ? possibile, ci sono sicuramente degli errori.
    Ricordo della prova fatta su Motociclismo della B-King...? in grado di partire da fermo in terza...e di passare i 220 effettivi nello stesso rapporto.

    Mi fai un favore...se ti ? possibile, tengo molto alle tue impressioni...cerchi di provare il CB1000 R ?
    Credo ormai sia facile trovare concessionarie con moto disponbili...
    Lo sto gi? cercando...Ho qui vicino Tresoldi...meglio di cos?...
    Quanto all'Errata Corrige...
    INMOTO non ? infallibile...Ma anche invertendo i dati del CB e quelli della King cambia ben poco...Sono quelle che SU QUESTE PROVE han fatto meglio...
    Quanto al partire in terza...
    Alla prova dello ZZR dissero che potevi partire su una salita di 18? in sesta sfrizionando...
    Per poi venire classificata come moto "morta sotto"...Cosa che tra l'altro confermo...Sotto i 5000 siamo a livelli di 600...
    Anche lo Z750 in una memorabile prova di SBKitalia part? in sesta sfrizionando...
    Cmq vince la Alpen-sfida tra naked la B-King, seconda il CB, terza la Sduke, quarta la Corsaro.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by robymail View Post
      mah qualcuno.. sarebbe cos? gentile ...da spiegarmi ste fantomatiche ..EMOZIONI??
      Ti spiego quelle che per me si chiamano emozioni motociclistiche.
      -sentire quella trazione e quella spinta in uscita di curva senza esitazioni che ti fa allungare le braccia involontariamente;
      decidere di impostare una traiettoria e sentire che la moto la percorre fino al bordo del pneumatico senza esitazioni, dondolii o sbacchettate.

      Nota bene: io con la tuono ottengo tutto ci? in una arco di giri che varia tra i 4000 ed i 7000, senza entrare nella zona "incoscenza".

      Detto questo aggiungo che la cb1000, o qualunque altra naked mi possa dar paga sui 400 metri, sulla velocit? massima, sulla ripresa, ecc. e non me ne frega assolutamente niente. Fino ad oggi di naked ne ho provate tante, ma nessuna mi ha dato quelle emozioni che ti ho appena descritto.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Lo sto gi? cercando...Ho qui vicino Tresoldi...meglio di cos?...
        Quanto all'Errata Corrige...
        INMOTO non ? infallibile...Ma anche invertendo i dati del CB e quelli della King cambia ben poco...Sono quelle che SU QUESTE PROVE han fatto meglio...
        Quanto al partire in terza...
        Alla prova dello ZZR dissero che potevi partire su una salita di 18? in sesta sfrizionando...
        Per poi venire classificata come moto "morta sotto"...Cosa che tra l'altro confermo...Sotto i 5000 siamo a livelli di 600...
        Anche lo Z750 in una memorabile prova di SBKitalia part? in sesta sfrizionando...
        Cmq vince la Alpen-sfida tra naked la B-King, seconda il CB, terza la Sduke, quarta la Corsaro.
        Gabel, da un paio di mesi a qs. parte mi ero comprato tutte le riviste che parlavano dell Cb100r. (quindi tutte le testate in pratica).
        Leggevo le prove..con la bava che colava dalla bocca, era il mio sogno poter avere un motore sotto campione sbk ma con tanto tiro e cercato volutamente.
        Finalmente un 4 cilindri diverso...con coppia e tiro sbalorditivi, con monoruota imbarazzanti e non volute...in accelerazione.
        I paragoni con sua maest? speed triple...mi lasciavano senza fiato...addirittura meglio..come motore ed erogazione..

        La linea dellla moto, splendida ed anche volendo personalizzabile, il prezzo ottimo...e persino la Tuono in permuta mi ritiravano...cosa chiedere di pi?.
        Con 6mila euro i 2 anni e senza interessi me la portavo a casa...

        Sono sceso dalla Cb con una rabbia dentro che l'avrei presa a calci nel serbatoio.
        Tutte palle, tutta scena, tutta pubblicit?...i miei primi pensieri.

        Forse sono io che no gradisco questo tipo di erogazione, forse sono io che pur leggendo i numeri su un foglio di carta, non riesco "sentirli" in sella.

        Forse ? come bere un litro di vino, mischiato con mezzo litro d'acqua...la quantit? d'alcool ? la stessa che ti entra in circolo...ma la senti meno...

        Forse paragone, infelice...ma questo mi ? venuto in mente confrontando i numeri sulla carta e le sensazioni provate.

        Se riesci provala, davvero sono curioso.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ERGAL View Post
          Gabel, da un paio di mesi a qs. parte mi ero comprato tutte le riviste che parlavano dell Cb100r. (quindi tutte le testate in pratica).
          Leggevo le prove..con la bava che colava dalla bocca, era il mio sogno poter avere un motore sotto campione sbk ma con tanto tiro e cercato volutamente.
          Finalmente un 4 cilindri diverso...con coppia e tiro sbalorditivi, con monoruota imbarazzanti e non volute...in accelerazione.
          I paragoni con sua maest? speed triple...mi lasciavano senza fiato...addirittura meglio..come motore ed erogazione..

          La linea dellla moto, splendida ed anche volendo personalizzabile, il prezzo ottimo...e persino la Tuono in permuta mi ritiravano...cosa chiedere di pi?.
          Con 6mila euro i 2 anni e senza interessi me la portavo a casa...

          Sono sceso dalla Cb con una rabbia dentro che l'avrei presa a calci nel serbatoio.
          Tutte palle, tutta scena, tutta pubblicit?...i miei primi pensieri.

          Forse sono io che no gradisco questo tipo di erogazione, forse sono io che pur leggendo i numeri su un foglio di carta, non riesco "sentirli" in sella.

          Forse ? come bere un litro di vino, mischiato con mezzo litro d'acqua...la quantit? d'alcool ? la stessa che ti entra in circolo...ma la senti meno...

          Forse paragone, infelice...ma questo mi ? venuto in mente confrontando i numeri sulla carta e le sensazioni provate.

          Se riesci provala, davvero sono curioso.


          Hai scritto un post bellissimo e molto trascinante.
          La prover? di erto...Tra l'altro sono fresco di prova di sua maest? Speed Triple...Voglio proprio vedere...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Hai scritto un post bellissimo e molto trascinante.
            La prover? di erto...Tra l'altro sono fresco di prova di sua maest? Speed Triple...Voglio proprio vedere...
            Grazie ?
            Ma non posti nulla dell'inglesina ?
            dai...dove ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ciao Gabel, ciao Ergal...permettetemi di dire la mia...ho avuto una marea di moto, tra cui per due anni una splendida ZX12R , la Busa senza limitazioni della prima serie....la ZX10R, la F4 1000, indietro nel tempo, FZR1000ex-up, yamaha R6, R1...tagliamo corto...adesso ho una BKing, un mio carissimo amico ? anche concessionario Honda...la forza della B King a tutti i regimi dal minimo fino allo stacco del limitatore non ha uguali, conosco la Tuono, la Monster S4 e la Raptor 1000 perch? ho avuto pure quelle in passato...al di l? dei numeri da banco, le giudico ancora tutte e tre meglio della Cb1000R che ho solo provato per un breve giro, come resa di emozioni, come erogazione, per l'uso che ne possiamo fare in strada.poi, non dimentichiamo che i 100cv di una Sv1000 bastano per perdersi tutti per strada se si ha manico, come sottolineavi tu, Gabel, parlando di quello con la vecchia V max...la B King ? di un altro pianeta ? come un motard iperpalestrato francamente mi ha sbalordito per quello che sono riuscito a farci su strade di montagna considerando anche la rapportatura non proprio corta...l'erogazione e la risposta del gas, sono quanto di pi? disarmante mai provato,ad ogni piccola mossa del comando del gas corrisponde una precisa e avvertibile variazione,una spinta lineare e progressiva di forza proporzionale al pensiero dal quale ? partito l'impulso di aprire il gas.cio?, hai sempre quello che ti aspetti e di pi?...la Cb 1000 ? umana, comprensibile, cos? come la hornet 600 che in un pomeriggio in uscita con amici ho potuto godere...diciamo il carattere ? quello amichevole, vai al massimo e sembra facile ma senti che vorresti di pi?....perlomeno io....dipende dalle abitudini...io amo tutte le moto e sorrido a 44denti anche quando scendo dalla hornet, perch? con la sua disinvoltura ha uno stile col quale ti fa divertire...tutto dipende da cosa vogliamo.quali emozioni preferiamo ci dia una moto.il bicilindrico ringhioso e scorbutico, il quattro docile...ognuna ha un suo perch?.
              P.S. e O.T. Gabel avevo fatto pi? di un pensierino a prendere la tua ZZR...l'avevo vista su un annuncio, o era la tua o te l'hanno fotografata e volevano vendertesela tipo Fontana di Trevi di Tot? ...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Allora ,oggi l'ho provata anche io , la moto ? di un mio amico non demo quindi non l'ho strapazzata..... l'impressione che mi ha fatto molto sinteticamente ? che ? la solita jap, molto facile fino al 70% , cio? sembra di poter fare quello che si vuole..... ma con un'avantreno che ? fin troppo maneggevole e sottosterzante ....mi sa che sul veloce siano caxxi acidi ,il motore ? una caramella di elasticit?, tira molto bene ma senza entrate in coppia, forse questo fatto pu? trarre in inganno perch? sembra che non vada ma invece tira..... (ovvio che facendo un confronto con il mio KR ai medi ne ha molto meno ? ovvio ) insomma ? POCO EMOZIONANTE raffrontata alle varie europee (speed ,tuono e kr x capirci) , la frenata ? ottima , anzi molto buona , la cosa che invece ? assolutamente da cambiare ? il manubrio che non permette di sentire bene l'avantreno (? troppo stretto e troppo curvo verso il pilota) basterebbe questo particolare e sicuramente migliorerebbe molto (basta un manubrio tipo quello della Tuono x capirci) x concludere moto onesta ma che non f? x me

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ho letto l'Alpenmaster.

                  Mi pare che i giudizi siano espressi in un'ottica di lunghe percorrenze giornaliere, moto cariche, ecc. Turistica insomma.

                  Nella varie categorie, i modelli pi? sportivi sono in coda mi pare.

                  i boxer bmw dominano e la bmw bicilindrica piccola (tipo transalp, non ne conosco la sigla) si piazza molto bene, davanti a tutte le naked.

                  criteri molto razionali, che per? non considerano affatto l'emozionalit? delle moto.

                  quella che, se non sbaglio, ergal sperava, e non ha trovato, nella cb

                  nemmeno, a mio giudizio, tengono conto dell'efficacia nella guida svelta in montagna

                  salvo credere che una busa arrivi sul passo prima di una sd...

                  ah, gi?, la sd ? troppo carica sull'anteriore....

                  forse allora la mia ? difettosa.......



                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    abbiamo capito che la cb 1000 r ? una moto da sfigati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      abbiamo capito che la cb 1000 r ? una moto da sfigati.
                      Mai detto !! dai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ...io dico che è tutta colpa dello scarico originale ....io aborro le moto con lo scarico originale ...mi sembran vadan la metà
                        Last edited by JOHNNY; 25-07-08, 15:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by leonardo71 View Post
                          Ciao Gabel, ciao Ergal...permettetemi di dire la mia...ho avuto una marea di moto, tra cui per due anni una splendida ZX12R , la Busa senza limitazioni della prima serie....la ZX10R, la F4 1000, indietro nel tempo, FZR1000ex-up, yamaha R6, R1...tagliamo corto...adesso ho una BKing, un mio carissimo amico è anche concessionario Honda...la forza della B King a tutti i regimi dal minimo fino allo stacco del limitatore non ha uguali, conosco la Tuono, la Monster S4 e la Raptor 1000 perchè ho avuto pure quelle in passato...al di là dei numeri da banco, le giudico ancora tutte e tre meglio della Cb1000R che ho solo provato per un breve giro, come resa di emozioni, come erogazione, per l'uso che ne possiamo fare in strada.poi, non dimentichiamo che i 100cv di una Sv1000 bastano per perdersi tutti per strada se si ha manico, come sottolineavi tu, Gabel, parlando di quello con la vecchia V max...la B King è di un altro pianeta è come un motard iperpalestrato francamente mi ha sbalordito per quello che sono riuscito a farci su strade di montagna considerando anche la rapportatura non proprio corta...l'erogazione e la risposta del gas, sono quanto di più disarmante mai provato,ad ogni piccola mossa del comando del gas corrisponde una precisa e avvertibile variazione,una spinta lineare e progressiva di forza proporzionale al pensiero dal quale è partito l'impulso di aprire il gas.cioè, hai sempre quello che ti aspetti e di più...la Cb 1000 è umana, comprensibile, così come la hornet 600 che in un pomeriggio in uscita con amici ho potuto godere...diciamo il carattere è quello amichevole, vai al massimo e sembra facile ma senti che vorresti di più....perlomeno io....dipende dalle abitudini...io amo tutte le moto e sorrido a 44denti anche quando scendo dalla hornet, perchè con la sua disinvoltura ha uno stile col quale ti fa divertire...tutto dipende da cosa vogliamo.quali emozioni preferiamo ci dia una moto.il bicilindrico ringhioso e scorbutico, il quattro docile...ognuna ha un suo perchè.
                          P.S. e O.T. Gabel avevo fatto più di un pensierino a prendere la tua ZZR...l'avevo vista su un annuncio, o era la tua o te l'hanno fotografata e volevano vendertesela tipo Fontana di Trevi di Totò ...
                          Ciao Leonardo...
                          Ti quoto in tutto...e ti quotano anche gli scribacchini (tra l'altro fior di tester internazionali con nessun interesse commerciale nel parlare bene o male di una o dell'altra moto - infatti dichiarano che quest'anno NESSUNA è superiore alla vincitrice dello scorso anno, l'R1200R...)dell'alpenmaster...
                          Il B-King è davvero un megamotard che trasuda Deca-Durabolin e scorreggia Winstrol...Tutti allibiti dalla facilità di guida più che dal motore...E infatti batte il CB1000R...ma ribadisco, non lo batte per superiorità motoristica(anche ammettendo che abbiano invertito i rilevamenti sono pochi decimi a separare la streetfighter di Tokyo e la fuoriserie di Hamamatsu) ma per guida a 360°...
                          A dir la verità la B-King vince anche per la presenza dell'ABS...
                          Su strada i 100 cv di un SV vanno più che bene...anche se servono sospensioni più evolute per star davanti a tutti-proprio-tutti.
                          Tuono 1000 contro CB1000R...
                          Uhm guarda sono tra i più fieri detrattori della Tuono...avendo provato a domarla e finendo ad odiarla dopo 10000 km.Se il CB1000R è peggio della Tuono, io per primo scriverò n caratteri cubitali che la stampa piglia soldi da Honda e che Neeko ha preso una moto per lobotomizzati...MA mi tira il cu.lo, sento che il CB è una gran moto...presto ci appoggerò la culanda e vi dirò...

                          Quanto al mio ZZR...Volevo venderlo per uno ZZR 1400 del 2008...possibilmente SENZA il graffietto sul telaio che non mi fa dormire di notte...e poi il nero mostra tutti i segnetti... Era un buon affare, visto come tratto le moto, ma , onestamente credo che la B-King sia migliore ...inoltre considerato che i due missili di Iwata e Hamamatsu già li hai avuti, è senz'altro la B-king la scelta migliore per cambiare stile senza rinunciare ai cavalli...
                          Lo ZZR ormai lo tengo ...se proprio devo provare a venderlo aspetterò il nuovo missile Kawasaki...ma deve essere grosso per davvero...

                          Curiosità il tuo Zx12r era un 2000/1 o un 2002 in poi?
                          Last edited by gabelbrucken; 25-07-08, 22:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            bhahahahah neeko non sto li a descriverti la mia funzione sessuale bhahahaha ...dico solo che io in moto ci vado perchè è sintesi di prestazione... ...ed è quello che cerco in una moto... ...poi rido ancor di più perche la coppia deriva direttamente dalla potenza... ...sicchè controlla le tue di funzioni che alle mie ci penso io



                            ...ragazzi io la butto li ...ma non è che sta CB1000R vi è sembrata cosi fiacca perchè aveva lo scarico originale? ...e non cantava...
                            spiacente di sfatare le tue evidenti lacune tecniche , ma è il contrario....è la potenza che deriva dalla coppia e non il contrario...perché la potenza si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Matematicamente parlando, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocità di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime

                            ps: concordo con la questione "silenziosità" dello scarico...
                            Last edited by neeko72; 25-07-08, 22:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ciao Gabel! il mio 12 era il modello 2002,se vuoi sapere qualche cosa riguardo la 12....chiedi pure di qualunque modello ne so vita morte e miracoli ....conoscevo lo speedohealer per esempio quando in Italia Ferracci manco sapeva che esisteva.... .....il mitico filo rosa del connettore del tachimetro, oppure, che ,manda il segnale all'ecu per far tagliare il limitatore in sesta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by leonardo71 View Post
                                ciao Gabel! il mio 12 era il modello 2002,se vuoi sapere qualche cosa riguardo la 12....chiedi pure di qualunque modello ne so vita morte e miracoli ....conoscevo lo speedohealer per esempio quando in Italia Ferracci manco sapeva che esisteva.... .....il mitico filo rosa del connettore del tachimetro, oppure, che ,manda il segnale all'ecu per far tagliare il limitatore in sesta...
                                Ti ringrazio,credo di essere abbastanza preparato...
                                Lo Speedohealer ce l'ho...ma l'ho montato troppo tardi ormai...non sapr? mai quanti km ho davvero sul mio 12...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X