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ho provato la cb 1000 r

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    #16
    Originally posted by ERGAL View Post
    Io dico...che a leggerti...uno correrebbe a comprarla !!!!
    Anzi sto andando...
    A parte gli scherzi, non ci vuole pi? di mezz'ora per capire il tipo di erogazione di un motore (e parlo solo si quello, bada bene...) ma a fare affermazioni del genere...si corre il rischio di illudere chi come me tanto si aspettava da questa moto.
    Il motore della Cb ? molto poco emozionale, schiena molto...molto blanda..allungo che manca...quando ti aspetti che arrivi...
    Parliamo della stessa moto ?
    l'allungo posso concordare che non ? nulla di che...e lo dico dall'alto di un anno e mezzo passati su un 600RR che urlava a 15000 giri....la coppia invece PER ESSERE UN 4 CILINDRI ? fantastica....perch? ti permette di trotterellare in 6? a 2000 giri scordandoti dell'uso del cambio...e sopratutto scordandoti il significato della parola vibrazioni, che si sentono un p? solo quando si comincia a salire un p? di giri, sulla pedana sinistra e, ma solo fra i 100 e i 130, sulle manopole

    bisogna sempre capire, come dice giustamente Hal, da cosa si proviene e cosa si cerca....io vengo nell'ordine da un R1 2002, un 600RR e un sv 650...e cercavo una moto col manubrio largo, un motore elastico ma potente come l'R1, una praticit? di guida come con l'Sv e una maneggevolezza come il 600RR...con in pi? l'affidabilit? e la qualit? costruttiva di quest'ultimo...e ovviamente un estetica che mi facesse rimanere 5 minuti a guardarla ogni volta che la parcheggio...e, sempre per quanto mi riguarda, ho trovato il nirvana motocislistico...

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      #17
      Originally posted by 79bike View Post
      non solo..tira molto all'esetrno in inserimento di curva..pi? la pieghi pi? tende a scivolare verso l'esterno..e senza esagerare di gas, brutalit? in inserimento etc.. nn capisco perch? poi dopo i 6/7000giri/m nn va un *****.. a 8000 conviene cambiarte marcia.. bahh.. nn l'ho mica capita come moto!!

      ciaoo
      Tirare all'esterno ? normale per vai di manubrio alto e gomme di serie...s?, non scherziamo, non son questi i difetti di una street fighter...
      Ci si atteggia sempre a pilotoni e poi quando si devono usare manubrio e pedane da piloti tutti a chiedere la pappa pronta...

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        #18
        Originally posted by 79bike View Post
        un amico... aaa.. calcola che ha forcelle ohlins e mono post ohlins!!
        Spiegato l'arcano dello scivolamento, non avevo letto tutto...Mono di pietra , scivolo si perpetra...

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          #19
          Originally posted by ERGAL View Post
          B?...il CB avr? si e no 110 cv reali...alla ruota..la tua non dovrebbe averne trenta in meno..addirittura...
          io parlo di cv a livello di motore...non a livello di ruota....

          la mia e' data per 110cv....alla ruota sono meno....dopottutto e' una sport-tourer e non una ipersportiva del giorno d'oggi....quindi...i 132cv all'albero della cb dovrebbero essere molto meglio.....

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            #20
            Originally posted by neeko72 View Post
            l'allungo posso concordare che non ? nulla di che...e lo dico dall'alto di un anno e mezzo passati su un 600RR che urlava a 15000 giri....la coppia invece PER ESSERE UN 4 CILINDRI ? fantastica....perch? ti permette di trotterellare in 6? a 2000 giri scordandoti dell'uso del cambio...e sopratutto scordandoti il significato della parola vibrazioni, che si sentono un p? solo quando si comincia a salire un p? di giri, sulla pedana sinistra e, ma solo fra i 100 e i 130, sulle manopole

            bisogna sempre capire, come dice giustamente Hal, da cosa si proviene e cosa si cerca....io vengo nell'ordine da un R1 2002, un 600RR e un sv 650...e cercavo una moto col manubrio largo, un motore elastico ma potente come l'R1, una praticit? di guida come con l'Sv e una maneggevolezza come il 600RR...con in pi? l'affidabilit? e la qualit? costruttiva di quest'ultimo...e ovviamente un estetica che mi facesse rimanere 5 minuti a guardarla ogni volta che la parcheggio...e, sempre per quanto mi riguarda, ho trovato il nirvana motocislistico...


            oppure si puo' fare come me...che ho scelto la vfr per il cuore....in un impeto imperioso...che mi ha fatto entrare a guardarla in concessionaria..e uscire subito dopo col contratto!!!

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              #21
              ...un amico la vuole prendere ...ne è innamorato esteticamente ma non sa null'altro ...che gli dico?

              ...adesso ha una hornet 600 del 2004 ...che se non cambia sbiellerà di sicuro

              ...di sicuro cerca più motore...

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                #22
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...un amico la vuole prendere ...ne ? innamorato esteticamente ma non sa null'altro ...che gli dico?

                ...adesso ha una hornet 600 del 2004 ...che se non cambia sbieller? di sicuro

                ...di sicuro cerca pi? motore...
                Se ? abituato ad una Hornet 600, di sicuro il Cb gli sembrer? un missile esagerato, godurioso e pieno di coppia.

                Digli di andare a provarla...ma poi di non cercare di provare....nessun bicilindrico 1000 cc...

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                  #23
                  ergal scusa eh ...ma i bicilindrici sono tutt'altra cosa... ..altra erogazione ...altra filosofia.. ...tu apprezzi le doti ...io ...ad esempio no

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                    #24
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ergal scusa eh ...ma i bicilindrici sono tutt'altra cosa... ..altra erogazione ...altra filosofia.. ...tu apprezzi le doti ...io ...ad esempio no
                    Si..ma tu hai un Gsxr 1000...una supersportiva...e la tua non credo pecchi in coppia..rispetto ad un bici.
                    La Cb, invece si...e non poco.
                    Ma ripeto se il tuo amico scende da una H600, non potr? che rimanerne entusiasta...almeno credo..

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                      #25
                      ...ho letto tra i post anche il discorso peso ..mi sembra di capire che superi i 200 kg ...la concorrenza su che pesi è? ...fz1? z1000?

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                        #26
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...ho letto tra i post anche il discorso peso ..mi sembra di capire che superi i 200 kg ...la concorrenza su che pesi è? ...fz1? z1000?
                        Dati alla mano, sulla bilancia...mi par di capire che pesino qualcosina in meno.
                        Ti assicuro, che per quel che mi riguarda, alla prova del Cb una volta in movimento mi è sembrato di essere su una bicicletta, sveltissima e leggerissima...pure troppo.
                        Assolutamente...quei 205/207 kg rilevati...non si sento per nulla !!!
                        Il raggio di sterzo l'ho molto apprezzato, finalmente riuscivo invertire senso di marcia nella larghezza di una corsia !!
                        Non so con quante altre moto si riesce a fare...
                        Last edited by ERGAL; 23-07-08, 11:59.

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                          #27
                          Ergal....perdonami....ma sta storia della Cb che non ha coppia, basata esclusivamente sulle tue sensazioni, comincia a gridare vendetta...

                          ora, siccome a me piace parlare in questi casi per freddi numeri, riportiamoli....ti metto i valori di coppia in Nm rilevati dalla rivista special(quindi sempre lo stesso banco) per le varie naked maxi..sono dal valore migliore al peggiore...in un tripudio di BI e TRI cilindrici la Cb si piazza, con i suoi 4 spompati cilindri, a metà classifica, guarda caso proprio sopra di un pelo alla tuono factory.....


                          MV AGUSTA BRUTALE 1078RR 111,55 A 8000
                          MOTO MORINI CORSARO VELOCE 110,20 A 7020
                          TRIUMPH SPEED TRIPLE 97,75 A 7930
                          BIMOTA DB6 DELIRIO 97,29 A 5140
                          DUCATI MONSTER S4RS 93,90 A 7610
                          HONDA CB 1000 R 93,79 A 7110
                          APRILIA TUONO FACTORY 93,45A 8530
                          MV AGUSTA BRUTALE 910 R 91,28 A 7920
                          KTM 990 SUPERDUKE R 91,13 A 7360
                          YAMAHA FZ1 89,92 A 8440
                          Last edited by neeko72; 23-07-08, 22:24.

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                            #28
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            Ergal....perdonami....ma sta storia della Cb che non ha coppia, basata esclusivamente sulle tue sensazioni, comincia a gridare vendetta...

                            ora, siccome a me piace parlare in questi casi per freddi numeri, riportiamoli....ti metto i valori di coppia in Nm rilevati dalla rivista special(quindi sempre lo stesso banco) per le varie naked maxi..sono dal valore migliore al peggiore...in un tripudio di BI e TRI cilindrici la Cb si piazza, con i suoi 4 spompati cilindri, a met? classifica, guarda caso proprio sopra di un pelo alla tuono factory.....


                            MV AGUSTA BRUTALE 1078RR 111,55 A 8000
                            MOTO MORINI CORSARO VELOCE 110,20 A 7020
                            TRIUMPH SPEED TRIPLE 97,75 A 7930
                            BIMOTA DB6 DELIRIO 97,29 A 5140
                            DUCATI MONSTER S4RS 93,90 A 7610
                            HONDA CB 1000 R 93,79 A 7110
                            APRILIA TUONO FACTORY 93,45A 8530
                            MV AGUSTA BRUTALE 910 R 91,28 A 7920
                            KTM 990 SUPERDUKE R 91,13 A 7360
                            YAMAHA FZ1 89,92 A 8440
                            Ti assicuro che nonostante i numeri..la percezione manubrio in mano ? ben diversa...almeno sulla CB che ho provato io.
                            La miaTuono comunque ha 95,65Nm a 7150 g/m
                            Facendo la conversione da 9,75 kgm (se ho fatto giusto.. x 0,981)..

                            Last edited by ERGAL; 24-07-08, 00:19.

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                            • Font Size
                              #29
                              Ho provato praticamente tutte le makinaked in circolazione ed ora devo provare la cb1000. Ad oggi sono estremamente convinto che la tuono 06 sia superiore a tutte ma non di un gradino, ma di una mezza rampa! Non lo dico da fanatico della mia moto, ma la sicurezza e la ciclistica della tuono, abbinata ad un bicilindrico di tale fattura, sono notevoli.
                              Provate a prendere una curva (in pista) in piega a 220 con qualsiasi altra naked e poi ci risentiamo.
                              Altra cosa gente: i numeri di per se contano il giusto. Non c'è solo cv e coppia, ma trazione! ed è quella che conta.
                              Last edited by p51mustang; 24-07-08, 04:31.

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                                #30
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                Ho provato praticamente tutte le makinaked in circolazione ed ora devo provare la cb1000. Ad oggi sono estremamente convinto che la tuono 06 sia superiore a tutte ma non di un gradino, ma di una mezza rampa! Non lo dico da fanatico della mia moto, ma la sicurezza e la ciclistica della tuono, abbinata ad un bicilindrico di tale fattura, sono notevoli.
                                Provate a prendere una curva (in pista) in piega a 220 con qualsiasi altra naked e poi ci risentiamo.
                                Altra cosa gente: i numeri di per se contano il giusto. Non c'è solo cv e coppia, ma trazione! ed è quella che conta.
                                ragazzi qui continuate a fare l'errore + grossolano....la tuono è un SUPER SPORTIVA STRADALE cui è stato tolta la carena e messo il manubrio largo....non è paragonabile dal punto di vista dinamico a tutte queste altre moto che NASCONO naked, con telai da naked e sospensioni da naked....ma quando vi entrerà in testa?

                                Allora prendiamo un 1098S.....o un 1000 K8...gli leviamo la carena e gli mettiamo il manubrione.....sai che fine fa la tuono?...suvvia..
                                Last edited by neeko72; 24-07-08, 08:04.

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