Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la cb 1000 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho provato la cb 1000 r

    finalmente ho provato sta benedetta moto.

    sui colli vicentini . esteticamente bellissima,tutto al suo posto,cambierei solo il colore ai cerchi per far risaltare di piu il monobraccio.
    salgo in sella e parto,cacchio ma la guido da anni??
    mi dirigo verso i colli,confidenza con l'avantreno,sembra di correre solo sull'anteriore,tutto caricato in avanti. prime curvette,niente male ma inizio a sentire il peso,motore pronto senza buchi,cavoli ma va piu dello speed 955,wow! mi piace la frenata,cruscotto poco intuitivo,continuo a divertirmi, e quindi provo a forzare,precisa in inserimento,freno posteriore inesistente,va beh,cavoli va via come un missile ma in curva si sentono i kiletti di troppo,iniziano a farmi male i polsi ok basta,andiamo a casa.

    ottima moto per divertirsi sui tornanti ma nulla di piu.in citt? ci si trova male,motore troppo esuberante e impostazione di guida troppo caricata avanti per essere una naked,in 2 meglio non andarci via.cmqe al primo posto rimane l'ignoranza della tuono seguita da questa e poi lo speed.
    quindi prendetevi ancora la hornettina se volete rimanere in casa honda.

  • Font Size
    #2
    non solo..tira molto all'esetrno in inserimento di curva..pi? la pieghi pi? tende a scivolare verso l'esterno..e senza esagerare di gas, brutalit? in inserimento etc.. nn capisco perch? poi dopo i 6/7000giri/m nn va un *****.. a 8000 conviene cambiarte marcia.. bahh.. nn l'ho mica capita come moto!!

    ciaoo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ki te l'ha fatta provare,tbike o un amico???
      xkè se te l'ha fatta provare il conce vado pure io a togliermi la curiosità...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by simon#79 View Post
        ki te l'ha fatta provare,tbike o un amico???
        xk? se te l'ha fatta provare il conce vado pure io a togliermi la curiosit?...
        un amico... aaa.. calcola che ha forcelle ohlins e mono post ohlins!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 79bike View Post
          un amico... aaa.. calcola che ha forcelle ohlins e mono post ohlins!!

          ehhh...ma a meno ke la moto non fosse la tua,io dicevo a pippo....
          Last edited by simon#79; 21-07-08, 20:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sapere che la trovi piu'carica sull'anteriore mi piace!
            Ogni tanto provo l'hornet 900 di mio fratello, motore fantastico da usare su strada (io sono abituato al mio 600) ma non mi trovo a mio agio con la leggerezza dell'anteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 79bike View Post
              non solo..tira molto all'esetrno in inserimento di curva..pi? la pieghi pi? tende a scivolare verso l'esterno..e senza esagerare di gas, brutalit? in inserimento etc.. nn capisco perch? poi dopo i 6/7000giri/m nn va un *****.. a 8000 conviene cambiarte marcia.. bahh.. nn l'ho mica capita come moto!!

              ciaoo
              Io l'ho provata di Serie e rispetto ad altre Naked NON mi pare cos? fuori posto ... certo niente di speciale ... ma per me meglio delle sue dirette concorrenti Z, FZ1 e Speed ...
              Tra l'altro nella prova NON sono riuscito ad Idenificare un vero e proprio difetto ... tranne forse un po' troppa rigidit? del Posteriore quando la Strada NON ? liscia ... direi una serie di Piccoli difetti ...

              Rifacendo le Sospensioni invece ... tranne un miglior assorbimento ... subito NON ho realizzato tutto st? cambiamento ... ma alla prima accelerazione seria, per? mi sono reso conto di poter spalancare decisamente Prima !!!
              In quanto ad Inserimento ... invece il cambiamento ? Notevole ... e NON riesco a capire tutti i Problemi riscontrati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho provato il CB 1000 R e avevo postato le mie impressioni.
                Tralasciando sospensioni, telaio e tutto ciò che non può essere valutato in un breve test di mezz'ora...mi sono basato sul motore e sulle sensazioni che mi ha dato nella prova...
                A me l'erogazione e la potenza di qs. moto mi hanno molto deluso e lo dico un pò con il cuore in mano, dato che comunque nasce da un profondo ed attendo studio e tra l'altro da un equipe tutta Italiana.

                Non ho mai provato la speed 955, ma fatico a credere che il 3 cilindri Triumph...vada ancora meno del 4 cilindri Honda, perlomeno in qs. configurazione.

                Confermo che anche per quel che ho percepito io, coppia questo motore ne ha ben poca, schiena ancora meno...ed a partire dai 7/8 mila giri...non tira na mazza....

                Ero pronto a staccare l'assegno...anche perchè la mia moto me la ritiravano in permuta ed a condizioni molto buone...
                Dopo essere sceso dal Cb, ho detto al venditore...si è bella...ma non se ne parla di cambiarla x la mia...
                Last edited by ERGAL; 22-07-08, 08:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  managgia...quello che leggo mi rattrista un po'.....certo e' vero....capire una moto in un test di pochi minuti e' cosa difficile...pero' un po' tutti mi dite della delusione del motore...che immaginavo invece bello pieno...visto i pochi (relativamente) cv....

                  insomma...na delusione pazzesca!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    managgia...quello che leggo mi rattrista un po'.....certo e' vero....capire una moto in un test di pochi minuti e' cosa difficile...pero' un po' tutti mi dite della delusione del motore...che immaginavo invece bello pieno...visto i pochi (relativamente) cv....

                    insomma...na delusione pazzesca!!!
                    Le sensazioni..sono sulla base delle aspettative e della proprie "esperienze" motociclistiche, si insomma dipendono da come e cosa se abituato a guidare su strada.
                    Pareri molto discordanti ci sono stati su chi ha provato qs. moto.
                    Aspetta di provarla, non basarti solo su quello che dicono altri, me compreso.
                    Vai in un conce Honda e fai una prova, poi posta anche le tue impressioni.
                    Last edited by ERGAL; 22-07-08, 09:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      managgia...quello che leggo mi rattrista un po'.....certo e' vero....capire una moto in un test di pochi minuti e' cosa difficile...pero' un po' tutti mi dite della delusione del motore...che immaginavo invece bello pieno...visto i pochi (relativamente) cv....

                      insomma...na delusione pazzesca!!!
                      e se io invece ti dico che ha un motore con una coppia pazzesca?....che prima di prenderla ho fatto ampie prove su speed triple e su superduke e che a queste non ha nulla da invidiare in quanto a schiena?...che ha una distribuzione dei pesi talmente efficiente che pare pesare 30 kili meno dei suoi 207?....

                      se poi vuoi dar retta a chi l'ha provata si e no per mezz'ora fai pure...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        e se io invece ti dico che ha un motore con una coppia pazzesca?....che prima di prenderla ho fatto ampie prove su speed triple e su superduke
                        Io dico...che a leggerti...uno correrebbe a comprarla !!!!
                        Anzi sto andando...
                        A parte gli scherzi, non ci vuole pi? di mezz'ora per capire il tipo di erogazione di un motore (e parlo solo si quello, bada bene...) ma a fare affermazioni del genere...si corre il rischio di illudere chi come me tanto si aspettava da questa moto.
                        Il motore della Cb ? molto poco emozionale, schiena molto...molto blanda..allungo che manca...quando ti aspetti che arrivi...
                        Parliamo della stessa moto ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Le sensazioni..sono sulla base delle aspettative e della proprie "esperienze" motociclistiche, si insomma dipendono da come e cosa se abituato a guidare su strada.
                          Pareri molto discordanti ci sono stati su chi ha provato qs. moto.
                          Aspetta di provarla, non basarti solo su quello che dicono altri, me compreso.
                          Vai in un conce Honda e fai una prova, poi posta anche le tue impressioni.

                          hai ragione...se io vengo da un duecilindri..magari trovero' la coppia del 4cil honda scarsa......

                          ma se vengo da un 600 magari......la trovero' fantastica....

                          io che vengo dalla via di mezzo..un 800V4.....vorrei solo avere qualche kilo in meno del vfr (a secco siamo a 10 in meno) e qualche cavalluccio in piu', (e qui siamo sulla trentina)...

                          hai ragione....dovrei provarla!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            e se io invece ti dico che ha un motore con una coppia pazzesca?....che prima di prenderla ho fatto ampie prove su speed triple e su superduke e che a queste non ha nulla da invidiare in quanto a schiena?...che ha una distribuzione dei pesi talmente efficiente che pare pesare 30 kili meno dei suoi 207?....

                            se poi vuoi dar retta a chi l'ha provata si e no per mezz'ora fai pure...
                            neeko hai ragione.....anche dr.ergal ammette che bisogna sempre provare di persona...e da che moto hai usato...e da cosa pretendi....

                            sinceramente ho provato la fz1 e l'ho trovata fantastica....anche se mi sarei aspettato una moto con piu' coppia.....invece che una moto con un motore abbastanza appuntito.....

                            quando ho visto la cartella della cb1000r ho visto circa 130cv e mi sono subito detto.."honda ha fatto una moto che non bada solo ai cv ma gustosa da guidare"....ed e' quello che mi dici tu....

                            vabbe' la provero'...ok??

                            ciao

                            Last edited by hal1969it; 22-07-08, 11:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              hai ragione...se io vengo da un duecilindri..magari trovero' la coppia del 4cil honda scarsa......

                              ma se vengo da un 600 magari......la trovero' fantastica....

                              io che vengo dalla via di mezzo..un 800V4.....vorrei solo avere qualche kilo in meno del vfr (a secco siamo a 10 in meno) e qualche cavalluccio in piu', (e qui siamo sulla trentina)...

                              hai ragione....dovrei provarla!!

                              B?...il CB avr? si e no 110 cv reali...alla ruota..la tua non dovrebbe averne trenta in meno..addirittura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X