Ho cambiato l ammortizzatore di sterzo della mia Cbr con unolineare sotto la piastra di sterzo , qualcuno sa come eliminare la spia che si accende togliendo l originale ?
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Honda Cbr 1000 Rr
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lo so che non centra na mazza
ma che utilità c è nel togliere l ammortizzatore di sterzo elettronico di serie ??
in non sono un pilota ma la differenza dove la senti??
pura curiosità .... sento in molti che lo fanno ...
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confermo , occorre una resistenza per ingannare la centralina, teoricamente l'ammortizzatore di sterzo dovrebbe essere corredato di questo accessorio...
sono curioso di sapere della differenza rispetto l'originale, miu è stato consigliato ma non ho mai sentito nessuno che ha appertato questa modifica!
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Lo voglio togliere perche l ammortizzatore originale non e' regolabile , e poi a seconda dei rapporti dovrebbe sballare inquanto legge anche i giri del pignone . Qulcuno sa come fare ?
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ma è sempre attivo?
o si attiva a una velocità prestabilita?
ok, ora dico una cazzata
mi è capitato di provare un suzuki 1000 k5, ok.. è un altra moto e a detta di molti è una gran moto...
l agilità che ha il mio millone 04 me la scordo in confronto al k5, ok, può essere anche per la ciclistica diversa.. io pensavo fosse una questione di taratura sospensioni o diverso profilo di pneumatici, dite che forse è proprio colpa di questo ammortizzatore di sterzo???
Ale... scusa gli OT nella tua discussione ma volevo capirci meglio
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x toglierlo basta sfilarlo la spia la lasciavo accesa.
adesso monto centralina hrc che ha la possibilità di regolarlo come vuoi e quindi l'ho rimontato, puoi x esempio scegliere se irrigidirlo nelle forti accelerazioni e/o alle alte velocità e di quanto.
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So che quando compri l ammortizzatore dovrebbero darti qualcosa da bypassare . Con la spia accesa non succede nulla ?
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sharche
Ciao Ale, tempo f? mi avevi fatto questa domanda, io ho tolto l'ammo e inserito una resistenza da 6,8 ohm, che serve solo a falsare la centralina e tenere la spia rosso del cruscotto spenta, la trovi in qualsiasi negozio di elettronica e sono quelle con rivestimento in ceramica.
Come migliorie posso dire che la moto ? diventata molto pi? agile nei cambi di direzione e nel scendere in piega.
mi avevano spiegato all'honda day, che l'ammo elettronico in chiusura di gas in ingresso curva non stacca completamente ma progressivamente e quindi, specialmente in pista, ci si trovava con l'ammortizzatore ancora indurito e quindi era difficile inserire la moto.
Comunque io sono un fermo e la differenza l'ho sentita veramente.
Ciao
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Si mi ricordavo della resistenza che mi dicevi , ma volevo sapere se anche nei kit bitubo funziona ugaule .
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Ho provato la 10 w e 6,8 ohm ed effettivamente si spegne la spia , ma e' possibile che Andreani usi una 40 ohm ?
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Mettendo una resistenza si puo avere una diminuzione delle prestazioni a quanto dicono . Cosi ho tolto l elettrocalamita dell ammortizzatore e lo lasciata libera di funzionare .
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