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CB 1300 scusate lo sfogo!!!!!!!!!

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    #46
    Se non ? un errore di battitura c'? un malinteso, mai indicata la CBF, ma la nuova CB1000R, che mi pare risponda pi? o meno ai parametri che ricerchi.
    Certo la ciclistica non ?, e probabilmente non sar? neanche dopo una bella cura, quella della Tuono, per? ...... (uso il condizionale perch? mi attengo solo al sentito dire non avendola provata di persona - anzi, stasera quando esco di palestra passo dalla concessionaria e chiedo se ne hanno una targata....) ...... ha tanto motore, i valori assoluti non sono lontanissimi da quelli della 1.3 e ci sono appunto tanti kg meno.
    Per? mi sa che te sei soprattutto ancora profondamente innamorato della Tuono!!
    Cosa comprensibilissima, io ho avuto per anni la RSV, sulla Tuono ci ho messo il culo sopra che ancora non era in vendita, capisco benissimo ...... ed infatti gli sto alla larga perch? mi tirerebbe fuori i "peggio" istinti!!
    Ed oggi, ti dico la verit?, mi capita di rimpiangere la RSV ...... ma non pi? di un quarto d'ora per volta. Perch? sono cambiato io, perch? sono soprattutto cambiate le mie esigenze, i miei tempi e modi di vivere la moto, per me (e per la maggior parte di chi ce l'ha, a sentirli) una moto come la CB1.3 ? un punto d'arrivo. Lo scorso anno fui vicino a permutarla con una Triple ma poi non ne feci di nulla.
    Sinceramente credo che moto come la CB1000R, la FZ1 o la Triple stessa (se non addirittura la Tiger) potrebbero fare al caso tuo, ma chiaro che comunque in termini di ciclistica magari pi? che di motore qualcosa paghi.
    Avevo da poco comprato la RSV, dopo la seconda gita in due, da cui tornammo a pezzi, la signora mi regal? una Transalp (d'occasione) ....... che in due con le valigie era come guidare un cammello ubriaco ma ci si poteva andare in ferie .... per? si torna sempre l?, una moto adatta a tutto, capace di accontentare tutte le esigenze non esiste, si pu? solo cambiarla in funzione delle necessit? contingenti o al limite averne pi? d'una, dipende da quanto e come si usa.

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      #47
      Originally posted by Gifo View Post
      Mi sembra che tu lo sappia come pu? andare questa moto sul misto......



      Scusa ma questa ? la fiera della contraddizione. Questa (queste) moto sono simili ai modelli anni '70 perch? questo ? il loro scopo ed ? cos? che le vogliamo!! Ti garantisco ch enessuno, nessuno dei proprietari che conosco vorrebbe un'estetica diversa, n? un mono posteriore (magari un paio di Ohlins s?...)....tu vuoi una moto del genere con linea estetica al passo dei tempi?? Accomodati! FZ1, Cb1000R, Kawasaki Z1000, Speed triple (perch? no,la Tiger)....che sono?? Evoluzione rimasta al minimo??? Ma di che??? Ma la conosci la storia di questo modello e le differenze che si sono succedute negli anni? La Cb (ma vale anche pi? o meno per le altre) ha un motore modernissimo, iniezione, Euro 3, materiali al massimo livello, freni da sportiva ed un livello costruttivo, di materiali ed assemblaggio superiore al 90% dei prodotti che si trovano dai concessionari...... s'? capito che non ti piace, padronissimo, ma argomenta sui fatti, non sui tuoi, pur legittimi, gusti[I].........? una gran moto, per?..... ha un telaio di m... ? brutta, sembra costruita nel 1975....... .... e d? che non ti piace ed amen!!
      Scusa Gifo, ma non mi pare che p51mustang avesse argomentazioni cos? terra-terra...Forse non ? informatissimo ma non ha detto cose sbagliate in assoluto...
      C'? anche da dire che nonha torto nello scrivere che Honda con il CB non ha MAI voluto fare IMHO una retro-naked...perch? a parte il doppio monino dietro, rispetto a XJR(alettatura cilindri e scarichi a trombetta), ZRX(colorazioni e cupolozzo alla Lawson) e GSX (forme e alettature cilindri) non ha mai scimmiottato le moto del passato...anzi...Faro posteriore moderno, codino cazzuto ecc ecc...
      Il problema ? che la nicchia di cui parla Mustang non esiste...
      Naked-con linea aggressivo fantascientifica-agile-MA protettiva E confortevole...
      E come kakkio si disegna una moto cos??
      O meglio...Parliamo di una B-king col cupolino e mappatura B...

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        #48
        Beh, se ci pensiamo bene ognuno di noi ha una nicchia ideale che non esiste, se ci mettiamo a sindacare su questo non ne usciamo vivi .... anch'io vorrei la linea della Cb con i freni e la ciclistica della RSV, la tenuta del valore di una BMW, il costo dei ricambi di un Kymco e che altro ...... alla fine si deve sempre scegliere quella che rappresenta, per noi, il miglior compromesso e magari lavorarci un p? ..... una cosa per? l'hai centrata: la CB non ? un modello retr?. Non lo ? nella misura in cui modelli retr? sono la W650 (una copia spudorata della Bonneville in salsa Kawa), la serie Bonnie appunto della Triumph (qui perlomeno c'? un continuo di marca), che ha ripreso pari pari temi tecnici e stilistici dopo trent'anni, mediati solo dalle migliorie costruttive intercorse (e meno male! ), le Ducati Sc, che sono delle meccaniche moderne vestite d'antico, ma senza una continuit? temporale. Se vogliamo allargare il campo queste sono operazioni simili a quelle fatte nel mondo dell'auto con Mini, 500 o New Beetle, prodotti nuovi con uno stile che guarda al passato. La Cb non rientra in queto, ? un'evoluzione, mai interrotta, della famiglia generata dalla 750 che nel '69 ha rivoluzionato il mondo della moto ed in questo senso ci stanno tutte le concessioni alla modernit? ma l'idea, lo schema di base resta quello, anche se dopo trentacinque anni si mettono i cerchi in lega, i fanali a led e la frizione idraulica. E' una moto classica, punto. Come anche la XJR o la ZRX e, se vogliamo, anche la Vespa GT. Dove all'impostazione, tradizionale ed irrinunciabile per non tradire lo spirito primigenio, si ? lavorato su tutto quello che era modernabile.
        Last edited by Gifo; 22-07-08, 10:09.

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          #49
          Gifo mettiamola in termini generici questa discussione. Premetto che hai ragione perch? in effetti sono ancora innamorato della tuono, che si ? vero spinge a delinquere per? la si pu? condurre anche in tranquillit?. Detto questo io mi st? guardando per il futuro, un futuro di un motociclista di 50 anni che non ha pi? voglia di fare il bischero per le strade, che non deve dimostrare niente a nessuno, che richiede un grande motore in termini di coppia e di ciclistica ed una linea al passo con i tempi. Mi guardo in giro e cosa vedo: bmw r1200r, gs 1200, bandit, B.king, oppure mostri da 300 kg e 200 cv.
          Scartando le prime due che ho provato e che non mi hanno convinto per nulla, pu? uno di 50 anni andare in giro con una b-king che ha due scarichi che sembrano due turbine, oppure con mezzi da 200cv?
          Direi di no, almeno io, allora cominci a riguardarti in giro e trovi un altro mostro prestazionale come la k1200k e psnsi che sei alle solite, alla fine vedi le 1300.
          Moto ideali per chi ha gi? avuto maxinaked, hai detto bene il punto di arrivo. Per? sar? un mio limite ripeto, secondo me sono troppo belle e troppo fruibili per essere state confinate dalle casi madre, in un settore di nicchia.

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            #50
            Molto dipende anche dal mercato. Queste moto qui da noi non se le fila (quasi) nessuno, tanto che la Honda, dopo averla messa in listino qui da noi ad un prezzo inferiore rispetto a quello tedesco o francese ed averne vendute un migliaio nel triennio 03-06 (che proprio un risultato pessimo non mi sembra) l'anno scorso pensò bene di non importarla più. Per la faccenda euro2/3, ufficiosamente, ma se interessava non credo che sarebbe stato un grosso problema. La Suzuki 1400 credo che non si arrivata ai cento esemplari consegnati, prima di sparire. Un mio amico, ispettore Yamaha, qualche tempo fa mi disse che le XJR secondo lui erano inutili da tenere a listino per venderne poche decine l'anno, costringendo spesso i rivenditori a prendersene in casa qualche esemplare senza troppe prospettive di vendita.
            Ma il fatto che i pochi esemplari arrivati di CB nella versione 2008 abbiano fatto il fumo credo voglia dire che un loro piccolo spazio c'è ed è giusto aspettarsi dai produttori che pensino anche un pò al cuore di chi sceglie un oggetto se vogliamo superfluo ed emozionale come la moto, non solo al fatturato. Anche perchè chi voleva una CB1.3 o una ZRX difficilmente avrà ripiegato sulla CBF o sulla Z quindi alla fine un gran guadagno non mi sembra..... e poi bisogna tenere appunto conto che i bambini degli anni '70 sono ormai ultraquarantenni e potenzialmente interessati.
            Last edited by Gifo; 22-07-08, 12:50.

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              #51
              Allora vediamo un p? cosa ne pensate.

              Questo modello qui (che ? in listino almeno da prima del 97) vorrei sapere come vende ancor oggi al nuovo.



              Premetto che io l'ho avuto dal 2000 fino a quasi 3 anni fa quando hanno deciso di bottarmelo. Mi piaceva un casino!

              Ora ? stato oggetto di rivisitazioni (manubri, serbatoio + capiente, antifurto, strumentazione) ma la linea ? rimasta IDENTICA.

              Com'? che ? ancora in listino? E non credo sia un modello che vende ancora, visto che in Italia non ? mai stato molto capito...

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                #52
                Raga, tanto x chiarire, io vedo moto come
                il cb 1300 e le sue similari ,Kawa ZRX 1200 R (che ho avuto ) e anche quella quei coyotes della kawatappi non importano più , idem Suzu 1400 , e Yama xjr che invece c'è ,
                ottime SECONDE moto, si ho detto seconde moto per chi se lo può permettere è ovvio, non costano una pazzia(riferito a BMW e altre Europeee) sia a comprarle che a mantenerle (i tagliandi praticamente sono il cambio olio e filtro) si può girare su strada divertendosi (parlo come gusto in generale e principalmente mi riferisco la motore) il passeggero stà comodo (molto di più di altre naked.) e proprio perchè hanno ancora gli ammortizzatori esteticamente a me piacciono molto perchè ricordano le moto di quando ero ragazzo e non potevo comprarmele insomma sarei pronto a scommeterci che potrebbe essere un nuovo filone di chi si è stancanto delle FALSE naked sportive jap (che personalmente non mi dicono niente, perchè sono ne carne ne pesce) in questo caso 10000000 mila volte meglio le naked Sportive europee(Aprilia, Morini,Trimph ,Ktm e metto dentro anche BMW) insomma ci siamo capiti sarebbero le uniche jap che comprerei in questo momento

                PS: come ho già detto un bel CB lo affiancherei sicuramente a un'altra moto, ma EUROPEA è ovvio
                Last edited by bituono; 22-07-08, 13:20.

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                  #53
                  La Firestorm l'ho avuta anch'io, era gialla, giusto stamane ne ho vista una come quella della foto.......

                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  Com'? che ? ancora in listino?...
                  Non ne ho la pi? pallida idea, non lo sapevo (credevo) nemmeno ..... per? vedo sul sito della Honda che ? ancora Euro 2, azzardo un'ipotesi: non ? che ne hanno in magazzino?

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                    #54
                    Il modello "S" con la mezza carena ? semplicemente stupendo !

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                      #55
                      Originally posted by blackstorm1 View Post

                      Com'? che ? ancora in listino? E non credo sia un modello che vende ancora, visto che in Italia non ? mai stato molto capito...
                      Non dovrebbe pi? essere a listino perch? non l'hanno omologato Euro 3, cosa che probabilmente richiederebbe di sostituire i due Mikuni da 50 con due corpi farfallati. Il gioco non vale la candela.

                      In occasione del piccolo "restyling" furono anche tolte (come accadde anche per il CBR600F) le sospensioni regolabili e ridotto il prezzo.

                      Lo sconto sul nuovo ? ottimo. Si trovava l'anno scorso sui 7000-7500 Euro. Usato non si vende proprio. Due o tre concessionari me lo davano in permuta ALLA PARI con il mio GSR600 del 2006 e parlo di un VTR1000F del 2005 (quindi solo l'anno prima).

                      Esiste anche un forum apposito. La moto ? un'ottima sport-tourer con solo il difetto dei consumi atroci a tutte le velocit? (cos? mi dicono i proprietari) ed il serbatoio piccolo (solo prima del restyling).

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                        #56
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Non dovrebbe pi? essere a listino perch? non l'hanno omologato Euro 3, cosa che probabilmente richiederebbe di sostituire i due Mikuni da 50 con due corpi farfallati. Il gioco non vale la candela.

                        In occasione del piccolo "restyling" furono anche tolte (come accadde anche per il CBR600F) le sospensioni regolabili e ridotto il prezzo.

                        Lo sconto sul nuovo ? ottimo. Si trovava l'anno scorso sui 7000-7500 Euro. Usato non si vende proprio. Due o tre concessionari me lo davano in permuta ALLA PARI con il mio GSR600 del 2006 e parlo di un VTR1000F del 2005 (quindi solo l'anno prima).

                        Esiste anche un forum apposito. La moto ? un'ottima sport-tourer con solo il difetto dei consumi atroci a tutte le velocit? (cos? mi dicono i proprietari) ed il serbatoio piccolo (solo prima del restyling).

                        L'ho avuta, il primo modello (serba ancora piccolo), e devo dire che con forcelle rifatte da capo a piedi da K-service la guida ? cambiata radicalmente.

                        Poi due stupendi scaricozzi artigianali in titanio da rompere i vetri, e 4 cavolate di estetica: LA ADORAVO!

                        Poi nera lucida... WOW! E i consumi, niente di esageratissimo.

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                          #57
                          Ho comprato Motociclismo di agosto e dicono che questa

                          [/QUOTE]

                          non verrà importata in italia ma sarà venduta in altri paesi della cee ancora complimenti Honda italia x la considerazione che avete x i motociclisti italiani!!!!!! e poi cè scritto (sempre su Motociclismo) che nel 2009 tutte le honda avranno l'ABS optional, staremo a vedere se sarete di parola e anche il cb 1300 l'avrà
                          Last edited by bituono; 26-08-08, 19:35.

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