Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CB 1300 scusate lo sfogo!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
    ...pensavo di essere uno deipochi a cui piace sta moto!

    Anche la yamaha Fj1300, comparabile a questa CB1300 non ? malaccio!

    Forse intendevi Xjr...... ne ho incontrata una stamani, quella con le sospensioni gialle, abbiamo fatto un p? di strada insieme....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gifo View Post
      Mi sembra che tu lo sappia come pu? andare questa moto sul misto......



      Scusa ma questa ? la fiera della contraddizione. Questa (queste) moto sono simili ai modelli anni '70 perch? questo ? il loro scopo ed ? cos? che le vogliamo!! Ti garantisco ch enessuno, nessuno dei proprietari che conosco vorrebbe un'estetica diversa, n? un mono posteriore (magari un paio di Ohlins s?...)....tu vuoi una moto del genere con linea estetica al passo dei tempi?? Accomodati! FZ1, Cb1000R, Kawasaki Z1000, Speed triple (perch? no,la Tiger)....che sono?? Evoluzione rimasta al minimo??? Ma di che??? Ma la conosci la storia di questo modello e le differenze che si sono succedute negli anni? La Cb (ma vale anche pi? o meno per le altre) ha un motore modernissimo, iniezione, Euro 3, materiali al massimo livello, freni da sportiva ed un livello costruttivo, di materiali ed assemblaggio superiore al 90% dei prodotti che si trovano dai concessionari...... s'? capito che non ti piace, padronissimo, ma argomenta sui fatti, non sui tuoi, pur legittimi, gusti[I].........? una gran moto, per?..... ha un telaio di m... ? brutta, sembra costruita nel 1975....... .... e d? che non ti piace ed amen!!
      Non mi pare il caso che ti scaldi tanto per niente. Non ho detto che non mi piace, anzi trovo queste moto intelligenti. Sar? comunque libero di esprimere un mio giudizio estetico oppure devo chiedere il tuo parere prima?
      Qu? se c'? uno che si contraddice quello sei proprio tu semmai, perch? le moto che mi proponi a quanto mi risulta non sono 1300, ma 1000 o poco pi? come la mia.
      Argomentazioni? Ho detto che ha un motore schifoso ed antiquato? Mi sembra di no, assolutamente. Non capisco invece la logica del telaio a doppia culla, e tanti particolari che rimandano al passato, tutto qu?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        A parte che non mi scaldo affatto, io, si fa per ragionare .... non capisci la logica del telaio doppia culla su una moto che ? espressamente e volutamente una replica delle moto anni 70/80... e come lo dovrebbe avere? Che senso avrebbe con un telaio deltabox o anche con un trave tipo Hornet (che comunque esiste di gi?, quindi..)? Sarebbe un'altra moto, semplicemente, una replica anni '70 sar? fatta con le caratteristiche peculiari delle moto degli anni '70, mediata alle nostre aspettative di guida e prestazionali ....
        Quel telaio e quelle sospensioni bastano ed avanzano per quello che questa moto ? deputata a fare, la cilindrata di 1300 cc ? quasi casuale, ? pi? una nota caratteristica che una effettiva necessit? (le naked 1000 o gi? di l? hanno tutte potenze superiori e coppie solo di poco distanti, ma di solito pesano meno perci? i paragoni si possono fare, cm3 pi? o meno), i particolari che rimandano al passato sono per? tutti realizzati con materiali ed accorgimenti moderni, per dirne una la strumentazione, ha due elementi circolari ma ha anche il trip computer..... e si che XJR, CB e compagnia sono molto meno integraliste delle Triumph, quelle s? che sono retr? anche nella meccanica...
        Se vuoi una moto tutta coppia con linee "moderne" ci sono, ci sono ....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao Gifo!

          Peccato che siamo molto distanti, perch? mi piacerebbe vedere dal vivo come va questa moto!

          Al momento sono ancora su un settore u p? diverso, ma il mio essere motociclista si accosta a non solo un tipo di moto! E' poi il portafoglio che mi limita...

          Una moto cos? "ignorante" deve essere uno spettacolo!

          Vorrei capire bene peso e dimensioni se e quanto infastidiscono nella guida.

          Mi racconti tu?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao BlackStorm....
            guarda, non faccio altro che copincollare quello che ho scritto qualche giorno fa di l?, nella sez. Aprilia, che si discutevano le stesse cose...

            ??. Premetto che ho 41 anni, di moto ne ho avute una ventina, di tutti i tipi o quasi (mi manca la custom?.) ?.. per intendersi immediatamente prima di questa ci sono state una VTR, una RSV, una Z1000, contemporaneamente a questa una WR250 ed una CBR900 solopista?? la CB ce l?ho dal 2004, presa usata con pochi km ??. per quello che ci faccio io ? perfetta, le smanettate a vita persa sui passi non le faccio pi? (vado ancora, bada bene, ma senza ansia, gas lo do comunque, eh?) , per quello come si capisce mi ero preso l?enduro e la CBR appena dette (poi ho smesso con entrambe, una per la schiena una per poco tempo ? ed anche per i quattrini?) ??. ? un toro. Io parto in seconda ai semafori (si parte tranquillamente in quarta in piano...) e li lascio tutti di m?. perch? con un filo di gas sparisco in un attimo. E? pesa ma quando ? in movimento il problema non c?? (nemmeno troppo da fermo, visto che ? accettabilemnte bassa), certo se fai 300 km di passi come ho fatto sabato e dici di darci un po? dentro alla fine le gambe lo sentono (io sono anche allenato ma domenica mattina il vasto mediale doleva), per contro puoi farci 1000 km in un giorno e scendere fresco, seduto su una specie di poltrona Frau...?. ? piacevole da guidare anche a basse velocit? (diversamente dalla Tuono che invece ? una istigazione al teppismo?), andando via di coppia?. Sospensioni e freni sono pi? che dignitosi (la forcella ? insospettabilmente efficiente e sensibile alle regolazioni), ha intervalli di manutenzione da turbodiesel, l?affidabilit? da riferimento. E poi ??. bella. Lo ? oggi lo sar? fra 5 anni. Io credo che non la vender? mai, magari mi riprendo un altro balocco da affiancargli (la scimmia dell?enduro bussa sempre?). L?unico ?difetto? ? che per fare un?impennata decente ci vuole la pista di Peretola (l?aereoporto)! Ah, se non si fa gli idioti col gas consuma anche poco. Ho un?amico con cui esco spesso in modo turistico che ha il Monster DS1000 e consumiamo praticamente uguale, sabato ero con una RSV ed una ZR-X ed ho consumato meno di tutti?.ma non mia hanno aspettato, mai. Anzi.
            Uniche modifiche fatte, tubi freno, scarico Leo e cupolino (originale) perch? altrimenti sopra i 140 ci vogliono le bombole....Ieri ha calzato un nuovo treno di Diablorosso......


            Nel frattempo ho fatto il tagliando dei 24mila ..... il meccanico si ? rifiutato di registrare le valvole ("...non serve, spendi soldi per nulla, se ne riparla pi? avanti...."), le candele le abbiamo cambiate ma erano intonse (ed erano quelle originali....), avrei potuto andarci avanti ancora altrettanto, morale, 200 euro comprese le pasticche anteriori ed ? passata la paura ...... sull'ignoranza ti devo contraddire, o meglio, si deve puntualizzare sul significato del termine..... non ? ignorante, nella misura in cui ? una moto, come scritto sopra, che si fa condurre volentieri e piacevolmente anche a basse andature, o nel traffico ..... per me "ignoranti" sono la Superduke, la Tuono o anche la Z1000 (almeno quella vecchia, che avevo, quella s? che come erogazione era rimasta agli anni '80....), moto eccellenti, molto divertenti ma con le quali ? difficile andare, con piacere, piano o tenere entrambe le ruote per terra...
            Comunque dalle tue parti qualcheduna la dovresti incontrare, mi risulta che ce ne siano diverse, forse anche a Busto, a memoria mi sembra proprio di s?....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Raga ste MOTO sono uno spettacolo proprio x? sono cos? ... se NON piacciono ci sono le altre ...

              Io sono innamorato dello ZRX1200 Lawson Replica ... ma pure la XJR ? splendida ... anche questa ci vorrebbe nei colori Yamaha Anniversary ...
              Cmq il CB1300 esteticamente ? la pi? Bella di Tutte ...

              Le versioni S mi fanno sempre cacare ... ma per chi ha una certa et?, i ricordi delle Moto di quando ero Bambino sono sempre piacevoli ...
              Come dire vederla mi ha entusiasmato ma NON la Comprerei ... Nuda invece

              In Giappone c'? una categoria che si chiama ExtremeBike ... corrono lo stesso giorno della SBK ... li impazziscono e se vedete queste Moto ... con Forka Rovesciata, Impianto Frenante Racing, Cerchi in Magnesio, Super Bi-Ammortizzatori (quelle col Mono sono escluse) ... e Soprattutto i Motori Elaborati a Vista ...

              Ekko il motivo per cui NON le Compro ... almeno 25mila? in Accessori perch? la farei cos?
              Cmq anche normali con 2 cosette ... a me piacciono ... e la cosa pi? bella sarebbe pagare i Fighetti sulle strade di Montagna ...


              PS: Gifo ... senza sognare una Coppia di Amm supercostosi ... le Molle Hyper su quelli Originali ti Cambiano la VITA !!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Gifo, per ignorante intendo solo senza sovrastrutture "inutili", scarne, senza nulla in eccesso.

                E a me piacciono troppo!

                Ricordo come dice Molla l'XJR colorazione anniversario, giallo bianco e nero: BELLISSIMA ANCHE QUESTA!!!!

                Sono un'altra concezione di moto rispetto alle sportive, verissimo. Ma che gusto ci dev'essere a guidarle!!!!!

                Gifo, hai una foto da postare??? Così per vedere le tue modifiche...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  PS: Gifo ... senza sognare una Coppia di Amm supercostosi ... le Molle Hyper su quelli Originali ti Cambiano la VITA !!!
                  Ci credo, ma per adesso la vita me l'ha cambiata.....la dieta!! Risalirci sopra con quasi 10 kg in meno ha migliorato parecchio il setting!!!

                  Originally posted by blackstorm1 View Post

                  Gifo, hai una foto da postare??? Cos? per vedere le tue modifiche...
                  No, recente no, le uniche che ho la moto ha ancora su il vecchio cupolino e lo scarico normale..... comunque le mie modifiche non sono niente di che, nel complesso.
                  il prox. w-e ho un raduno, magari provvedo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A me non ? che mi faccia proprio impazzire, almeno esteticamente, per? qui di roba ce n'? tanta.....

                    http://rides.webshots.com/album/398452001KEmgyS?start=0


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Questa fa cacare ... tranne il Coperchio Frizione da sbavo

                      D'altronde uno che mette quegli ammortizzatori li

                      Mi sa che ci vuole Gabel con la sua super ricerca ... trova sempre tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ho scoperto dal sito Honda europe, che il cb 1300 S ABS ? importato in quasi tutta europa (Francia compresa, e loro ricordatevi che anticipano sempre ) http://moto.honda.fr/fiche_technique_CB1300S_6.html

                        il sospetto che ho e che visto che l'Honda italia produce quel cesso del CBF 1000 abbia boicottato le importazioni proprio x non dargli fastidio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Guarda Gifo che non vorrei essere frainteso. A me la CB1300 piace e nemmeno poco. Piace il concetto di motorone tutta coppia ed onestamente avendo 48 anni ed avendo esaurito la voglia delle smanettate giovanili, nonch? avendo avuto diverse moto due e quattro cilindri di varie cubature, la vedrei di buon occhio per il dopo tuono, che reputo una grandissima moto che da grandi soddisfazioni, ma che occorre trattarla con i guanti specie ad una certa et?. Detto questo, ripeto che personalmente non approvo lo stile retr? e non ? vero che ci sono molte alternative di questa cilindrata. Io vorrei una cb 1300 con quel motore l?, ma con un estetica al pari con i tempi attuali, perch? secondo me si pu? fare una moto sobria, validissima al passo con i tempi, senza dimenticarsi che siamo nel 2008.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ok. Ed una Cb 1000 non ti soddisferebbe? A detta di Cbisti che l'hanno provata le sensazioni sono molto simili perch? il minor peso compensa la minor coppia ed ha un look pi? moderno.
                            Poi non mi dispiacerebbero 20 kg in meno sulla 1.3 ma non baratterei lo stile.....giusto un paio di giorni fa un tipo l semaforo guardava la mia Vespa GT200 e mi ha chiesto:"Come va?" ed io "Il tuo credo vada meglio -un SH150- ma questo ? un'altro stile"

                            P.s.: io ero nella brochure della prima Tuono, facemmo uno shoot fotografico in centro a Bologna...
                            Last edited by Gifo; 21-07-08, 18:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              raga non litigate per ste cose... sono d'accordo con chi dice che queste moto ESISTONO PER ESSERE QUELLO CHE SONO... oh che strano l'ha detto mr molla il mio alter ego gigante :-)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Gifo View Post
                                Ok. Ed una Cb 1000 non ti soddisferebbe? A detta di Cbisti che l'hanno provata le sensazioni sono molto simili perch? il minor peso compensa la minor coppia ed ha un look pi? moderno.
                                Poi non mi dispiacerebbero 20 kg in meno sulla 1.3 ma non baratterei lo stile.....giusto un paio di giorni fa un tipo l semaforo guardava la mia Vespa GT200 e mi ha chiesto:"Come va?" ed io "Il tuo credo vada meglio -un SH150- ma questo ? un'altro stile"

                                P.s.: io ero nella brochure della prima Tuono, facemmo uno shoot fotografico in centro a Bologna...
                                Passare da una tuono ad un cbf1000, lo dico perch? ho avuto il cbf600, ? come tornare indietro anni e anni. Soprattutto a livello di ciclistica, pur rimanendo un ottima moto. La tuono ? grandiosa e lo dico non perch? sono di parte, ma regala credimi emozioni che ti rimangono impresse dentro e credo che Bituono che ne ha avute due, possa confermare. Dopo la Tuono, occorre qualcosa di veramente valido sotto ogni punto di vista. In primis un gran motorone come la cb1300 che ti dia tanta trazione e spinta. Ai tuonati che si accingono a cambiare moto, non importa fare i 300 all'ora, ma quelli temono di perdere soprattutto i medi regimi e quella spinta poderosa del V60, in compenso chiedono un maggior confort specie in coppia.
                                Forse mi sono espresso male in precedenza perch? non volevo dire che la cb 1300 come le altre similari, non abbiano avuto la giusta evoluzione, ma credo che per anni siano state un p? snobbate soprattutto nel design proprio dalle loro case madri che si sono limitate per modo di dire ad aggiornarle a livello tecnologico. Oggi invece vedo una crescente voglia di cilindrate di quella cubatura e sar? una mia opinione ma credo non tarderanno ad arrivare modelli di spicco.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X