Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Mugello !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Mugello !!!

Ciao a tutti,,

che rapporti consigliate per il Mugello ??
    CBR 600 RR 2007 !!!

• Font Size
    pignone originale da 16 denti e corona da 43 già provato, fidati nel rettilineo arrivi al traguardo e metti la 6a hai poi tutto il tempo per stendere la marcia senza arrivare a limitatore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabri44 View Post
      pignone originale da 16 denti e corona da 43 gi? provato, fidati nel rettilineo arrivi al traguardo e metti la 6a hai poi tutto il tempo per stendere la marcia senza arrivare a limitatore.
      Perfetto !!! Allora avevo pensato bene...

Grazie mille

Comment

• Font Size
        Ma che tempo fai al Mugello, perch? io monto 16-40 ?

Comment

• Font Size
          Allora i rapporti originale della 2007-08 sono 16-41, siccome mi sembravano un pò troppo lunghi ho preferito montare la corona da 43. L'unica accortezza che uno deve avere è che in fondo al rettilineo devi arrivarci senza che la moto entri a limitatore prima della staccata. Io arrivavo perfetto. Poi se uno buono esce dalla Bucine come un cannone a Mach3 allora ti puoi permettere di avere rapporti più lunghi.

Cmq alla fine ero sul passo di 2e 22 con il migliore in 2 e 17 per essere la prima volta che andavo al mugello sono soddisfatto. Ora ho capito dove posso migliorare in tutta sicureza. La moto andava veramente bene come motore,come ciclistica ancora non ci sono tanto.

Comment

• Font Size
            mah...sarà ma io uso 15-42, arrivo alla staccata della san donato quasi a 15.000 giri...ma non è un pò troppo lungo il 16-43??

Comment

• Font Size
              Originally posted by ultimogiro View Post
              Ma che tempo fai al Mugello, perch? io monto 16-40 ?
              Tu come giri ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsxringhio View Post
                Tu come giri ??
                L'anno scorso la prima volta che ci andai con l'R6 2004, montando rispetto all'originale un dente in meno di corona, ho girato 2.10 basso.
                Ora, l'R6 gira piuttosto alta e in scia ad una Kawasaky mi entr? il limitatore.
                Sulla cbr 600 2007, con cui girer? ad agosto, ho montato scarico completo akra in titanio, le due centraline dinoyet anticipo ed inezione, filtro aria bmc e presa aria in carbonio tenkate.
                Consideriamo pure che l'ho dimagrita di 10,400 kg pesati alla bilancia ed il mio peso di 70 Kg, il 16/40 dovrebbe tirarlo.o no?

Comment

• Font Size
                  L'anno scorso la prima volta che ci andai con l'R6 2004, montando rispetto all'originale un dente in meno di corona, ho girato 2.10 basso.
                  Ora, l'R6 gira piuttosto alta e in scia ad una Kawasaky mi entr? il limitatore.
                  Sulla cbr 600 2007, con cui girer? ad agosto, ho montato scarico completo akra in titanio, le due centraline dinoyet anticipo ed inezione, filtro aria bmc e presa aria in carbonio tenkate.
                  Consideriamo pure che l'ho dimagrita di 10,400 kg pesati alla bilancia ed il mio peso di 70 Kg, il 16/40 dovrebbe tirarlo.o no?

io non riuscito a stenderla tutta con 16/42... e sono 70 kg pure io con scarico completo etc... poi se nelle altre curve ti serve avere pi? allungo invece che ripresa.... cmq siamo sul lunghino. Ma va bene.

Comment

• Font Size
                    Boh, vediamo la provo e nel caso l'accorcio tanto li ho tutti i rapporti

Comment

• Font Size
                      Rimango allibito ... in pratica ultimogiro tu allunghi i rapporti originali di un 600 ????? .... mi pare impossibile, primo che un 600 originale abbia bisogno di essere allungato, e secondo che in solo 1 Km di rettilineo tu riesca a prendere il limitatore con la corona addirittura + piccola ... ma la tua moto ha 15 CV + dell'originale ???

Comment

• Font Size
                        10 cv rispetto all'originale adesso chiamo Zerbo e vediamo cosa mi consiglia
                        Last edited by ultimogiro; 17-07-08, 17:19.

Comment

• Font Size
                          10 cv rispetto all'originale adesso chiamo Zerbo e vediamo cosa mi consiglia

E poi fammi sapere....

Comment

• Font Size
                            Zerbo ha una moto sicuramente non come la tua, sia di motore sia di ciclistica che di gomme migliori che gli permettono di uscire dalla bucine a cannone, oltre al fatto che si chiama Zerbo.

Comment

• Font Size
                              anchio ho bisogno di una dritta sui rapporti per il mugello.
                              La moto è un CBR600RR '04 ora monto corona +2 e pignone -1 e per piste come Adria/Franciacorta va bene, per il Mugello invece pensavo al solo pignone -1 ma ho paura sia ancora troppo corta. Qualcuno sa dirmi cosa è meglio montare?
                              Last edited by BruXxX; 18-07-08, 05:34.

Comment

X
                              Working...
                              X