Originally posted by Giu72
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cbr1000rr My2008, incredibile ma vero
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quello che voleva dire, credo, è che quando honda ha voluto, è andata a battere ducati sul suo stesso terreno di gioco....2 mondiali sbk vinti con motore bicilindrico, prerogativa della sua diretta concorrente.....
[ducati xò le ha reso il favore in gp, da sempre riserva di caccia della casa dell'ala dorata, e con il suo desmoV4 k ha letteralmente surclassato le prestazioni del V4 by honda (ed ank il V5, prima, ha visto i sorci verdi)]Last edited by polsogrippato; 27-06-08, 20:39.
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Originally posted by svitol View PostAh...cos? il motore del vtr sarebbe la dimostrazione che sono i migliori motoristi del mondo? Un bicilindrico sportivo molto valido, certamente....come altri per?... Anzi forse qualcuno era anche pi? prestazionale.
E' stato solo un piccolo esempio, e non mi pare che sia andato male, anzi...
E allora secondo te chi sono i migliori motoristi al mondo?
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Ecco alcuni cenni sulla storia motoristica di Honda
Si tratta delle splendide Honda RC149 (5 cilindri 125cc) ed RC166 (6 cilindri 250cc), provenienti direttamente dalla Honda Collection Hall di Motegi (Giappone), realizzate nel 1966 dal Reparto Corse della Honda; per la prima volta esposte in Italia, potranno essere ammirate proprio al centro del grande tendone espositivo presente nel paddock del circuito: avranno infatti come degna cornice, la splendida gamma di moto e scooter Honda 2005.
La RC149 rappresenta l'evoluzione della famosa RC148, la prima 5 cilindri 125cc mai realizzata. Conquist? il titolo mondiale della ottavo di litro nel 1966, in entrambe le Classifiche (Piloti e Costruttori). In particolare, l'esemplare presente a Misano ? la moto che ha vinto il GP della Germania Est 1966 con alla guida Luigi Taveri. Motore 125cc 4 tempi, 4 valvole, 5 cilindri in linea (DOHC) raffreddato ad aria con cambio ad 8 marce, che eroga 34 cavalli a 20.500 giri, in grado di spingere la moto (che pesa soli 85 chili) ad oltre 210 km/h.
La mitica RC166 ? ricordata invece come la dominatrice assoluta del MotoMondiale 250cc 1966, quando vinse tutte e 10 le prove del Campionato, conquistando il titolo iridato per due anni consecutivi - sia nella categoria Piloti che in quella Costruttori.
La moto n.7 era affidata a Mike Hailwood, e l'esemplare esposto all'Honda Festival ? quello che ha vinto il Tourist Throphy 1966. Motore 250cc 4 tempi 4 valvole 6 cilindri in linea (DOHC) e 6 carburatori, in grado di erogare oltre 60 cavalli a 18mila giri, per una velocit? massima superiore a 240 km/h. Cambio a 7 marce e peso a secco di soli 112 kg completano le caratteristiche vincenti di questa moto che fa ancor oggi sognare gli appassionati - anche per le soluzioni tecniche d'avanguardia adottate.
Attualmente i due modelli sono esposti all'ingresso degli uffici romani di Honda Italia e Honda Europa insieme alla stupenda CB125 bicilindrica del 1969
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Originally posted by polsogrippato View Postquello che voleva dire, credo, ? che quando honda ha voluto, ? andata a battere ducati sul suo stesso terreno di gioco....2 mondiali sbk vinti con motore bicilindrico, prerogativa della sua diretta concorrente.....
[ducati x? le ha reso il favore in gp, da sempre riserva di caccia della casa dell'ala dorata, e con il suo desmoV4 k ha letteralmente surclassato le prestazioni del V4 by honda (ed ank il V5, prima, ha visto i sorci verdi)]
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Originally posted by maccio View PostEcco alcuni cenni sulla storia motoristica di Honda
Si tratta delle splendide Honda RC149 (5 cilindri 125cc) ed RC166 (6 cilindri 250cc), provenienti direttamente dalla Honda Collection Hall di Motegi (Giappone), realizzate nel 1966 dal Reparto Corse della Honda; per la prima volta esposte in Italia, potranno essere ammirate proprio al centro del grande tendone espositivo presente nel paddock del circuito: avranno infatti come degna cornice, la splendida gamma di moto e scooter Honda 2005.
La RC149 rappresenta l'evoluzione della famosa RC148, la prima 5 cilindri 125cc mai realizzata. Conquist? il titolo mondiale della ottavo di litro nel 1966, in entrambe le Classifiche (Piloti e Costruttori). In particolare, l'esemplare presente a Misano ? la moto che ha vinto il GP della Germania Est 1966 con alla guida Luigi Taveri. Motore 125cc 4 tempi, 4 valvole, 5 cilindri in linea (DOHC) raffreddato ad aria con cambio ad 8 marce, che eroga 34 cavalli a 20.500 giri, in grado di spingere la moto (che pesa soli 85 chili) ad oltre 210 km/h.
La mitica RC166 ? ricordata invece come la dominatrice assoluta del MotoMondiale 250cc 1966, quando vinse tutte e 10 le prove del Campionato, conquistando il titolo iridato per due anni consecutivi - sia nella categoria Piloti che in quella Costruttori.
La moto n.7 era affidata a Mike Hailwood, e l'esemplare esposto all'Honda Festival ? quello che ha vinto il Tourist Throphy 1966. Motore 250cc 4 tempi 4 valvole 6 cilindri in linea (DOHC) e 6 carburatori, in grado di erogare oltre 60 cavalli a 18mila giri, per una velocit? massima superiore a 240 km/h. Cambio a 7 marce e peso a secco di soli 112 kg completano le caratteristiche vincenti di questa moto che fa ancor oggi sognare gli appassionati - anche per le soluzioni tecniche d'avanguardia adottate.
Attualmente i due modelli sono esposti all'ingresso degli uffici romani di Honda Italia e Honda Europa insieme alla stupenda CB125 bicilindrica del 1969
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Originally posted by Giu72 View PostE' stato solo un piccolo esempio, e non mi pare che sia andato male, anzi...
E allora secondo te chi sono i migliori motoristi al mondo?
Per quanto riguarda il motore del vtr sbk (ho capito che ti riferisci a questo), vatti a vedere le velocit?, in quasi tutte le piste (compreso monza e imola) nella trionfale stagione 2002. E tieni pure conto che, a partire dal gp di germania il vtr aveva pure il TC che un qualche vantaggio in uscita lo d?.
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Originally posted by maccio View Postecco il sound
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=G1yYI719MjM&feature=related[/YOUTUBE]
ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=G1yYI...eature=related
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Originally posted by svitol View PostIo non faccio proclami.
Per quanto riguarda il motore del vtr sbk (ho capito che ti riferisci a questo), vatti a vedere le velocit?, in quasi tutte le piste (compreso monza e imola) nella trionfale stagione 2002. E tieni pure conto che, a partire dal gp di germania il vtr aveva pure il TC che un qualche vantaggio in uscita lo d?.
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Originally posted by polsogrippato View Postquello che voleva dire, credo, ? che quando honda ha voluto, ? andata a battere ducati sul suo stesso terreno di gioco....2 mondiali sbk vinti con motore bicilindrico, prerogativa della sua diretta concorrente.....
[ducati x? le ha reso il favore in gp, da sempre riserva di caccia della casa dell'ala dorata, e con il suo desmoV4 k ha letteralmente surclassato le prestazioni del V4 by honda (ed ank il V5, prima, ha visto i sorci verdi)]
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