Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CORONA CBR 1000 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorgino
    Dipende cosa cerchi, se passi dai Dragon Corsa 190/50 ai Super Corsa 190/55 devi montare almeno una corona con 2 denti in piu' per mantenere il rapporto simile all'originale altrimenti ti si allunga troppo.
    Personalmente ho gi? provato tre treni di gomme e non ho trovato sti grossi problemi, va do a spiegarmi meglio:
    con le originali dragon corsa(dopo 1000 km di strada sono stato a rijeja e adria) mi sono trovato abbastanza bene ma un po' la moto nuova un po' la poca conoscenza-fiducia nella gomma ho girato pi? piano che con il vecchio cbr600;
    metzeller rensport rs1-rs2(posteriore da 180) era un treno avanzato dall'anno scorso, molto meglio come feeling cominciato a girare meglio ad adria(1' 26") e brno 2' 22";
    pirelli slick 190 brno 2' 20"(ottimo feeling, molta fiducia e mai una sbavatura) solo qualche problema con le carene e con le pedaline che sono state limate un po' troppo;
    comunque non mi ? mai sembrato che servisse piu' prontezza di motore, basta guidarla come un 600(con una marcia in meno di quello che ti sembra giusto) io almeno cos? sono riuscito ad abbassare il tempo a brno.
    Poi restano pur sempre delle opinioni di un NON ESPERTO.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jokerabramo
      Originally posted by Giorgino
      Dipende cosa cerchi, se passi dai Dragon Corsa 190/50 ai Super Corsa 190/55 devi montare almeno una corona con 2 denti in piu' per mantenere il rapporto simile all'originale altrimenti ti si allunga troppo.
      Personalmente ho gi? provato tre treni di gomme e non ho trovato sti grossi problemi, va do a spiegarmi meglio:
      con le originali dragon corsa(dopo 1000 km di strada sono stato a rijeja e adria) mi sono trovato abbastanza bene ma un po' la moto nuova un po' la poca conoscenza-fiducia nella gomma ho girato pi? piano che con il vecchio cbr600;
      metzeller rensport rs1-rs2(posteriore da 180) era un treno avanzato dall'anno scorso, molto meglio come feeling cominciato a girare meglio ad adria(1' 26") e brno 2' 22";
      pirelli slick 190 brno 2' 20"(ottimo feeling, molta fiducia e mai una sbavatura) solo qualche problema con le carene e con le pedaline che sono state limate un po' troppo;
      comunque non mi ? mai sembrato che servisse piu' prontezza di motore, basta guidarla come un 600(con una marcia in meno di quello che ti sembra giusto) io almeno cos? sono riuscito ad abbassare il tempo a brno.
      Poi restano pur sempre delle opinioni di un NON ESPERTO.
      Per essere un non esperto 1.26 ad Adria ? un grand tempone.
      Io il 16 luglio o girato 1.26.9, comunque sono soddisfatissimo della moto,
      mi piacerebbe capire un po di piu' come funziona il settaggio... ne sai qualche cosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tesego
        ...io non lo sconsiglio...solo che sar? una mossa che far? alla fine dell'esatte ...la devo prima capire cosi poi mettiamo una corona .....poi proviamo con corona originale e pignone...e poi se non mi dovesse bastare magari in un circuito cortino ....je skiaffo anke la corona insieme pignone!!! ..piano piano per?!!!la voglio ancora capire un attimino!!!....a misano ho avuto le mie grosse difficolt? cmq !!!
        Io sottolineo per? che la uso esclusivamente in ambito stradale, rispetto al mio vecchio GSX-R 750 noto che tutte le curve che facevo con una marcia, col CBR devo farle con una in meno ... I passi in montagna mi tocca farli quasi tutti in 1^ . Penso comunque che sia normale e che dovr? abituarmi, giusto ?

Ciao.

Comment

• Font Size
          Io sottolineo per? che la uso esclusivamente in ambito stradale, rispetto al mio vecchio GSX-R 750 noto che tutte le curve che facevo con una marcia, col CBR devo farle con una in meno ... I passi in montagna mi tocca farli quasi tutti in 1^ . Penso comunque che sia normale e che dovr? abituarmi, giusto ?

Ciao.[/quote]
          Fai le curve piu' veloce cos? la seconda va bene
          A parte gli scherzi, il tornantino ad adria in molti lo fanno in prima, io mi trovo meglio in seconda(logico che devo fare la curva un filino piu' forte e quindi piu' piegato,le carene soffrono)ma tengo sufficentemente su di giri il motore in modo da non uscire troppo lento.
          Per strada ho fatto solo un giro tra futa e muraglione e non ho trovato particolari problemi, pero' non hanno curve tanto strette.

Comment

• Font Size
            mi piacerebbe capire un po di piu' come funziona il settaggio... ne sai qualche cosa?[/quote]
            Il settaggio comincia adesso ad essere un problema.
            Con le slick a brno le gomme non si sono consumate regolarmente, ma potrebbe essere anche causato dal circuito che a detta di tutti mette molto in crisi le sospensioni(anche marchetti e foti il giorno della gara hanno avuto qualche problemino).
            A rijeka il 28-29 ci sar? tempo per lavorarci.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by jokerabramo
              mi piacerebbe capire un po di piu' come funziona il settaggio... ne sai qualche cosa?
              Il settaggio comincia adesso ad essere un problema.
              Con le slick a brno le gomme non si sono consumate regolarmente, ma potrebbe essere anche causato dal circuito che a detta di tutti mette molto in crisi le sospensioni(anche marchetti e foti il giorno della gara hanno avuto qualche problemino).
              A rijeka il 28-29 ci sar? tempo per lavorarci.........[/quote]

Ci vediamo a Rijeka, sono curioso non ci sono mai stato

Comment

X
              Working...
              X