Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze cbr 1000??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In pratica con lo spessimetro puoi controllare se la distanza tra disco e una determinata parte della pinza ? superiore a 0.7mm.....se vedi di fronte come ti ho detto noterai che ci sono zone della pinza le quali sono molto ravvicinate al disco....quelli sono i riferimenti per lo spessimetro.

Cmq a occhio lo puoi notare se i dischi sono centrati nelle pinze oppure no....cerca di escludere da questa "vista" le pasticche........lo spessimetro ? "solo" la certezza di non attrito ma non ti dice se ? il disco ? perfettamente centrato nella pinza oppure no.

Comment

• Font Size
      Mi ? successa la stessa cosa ! la causa nel mio caso , le boccole che stanno fra il piedino e la ruota in uno dei montaggi della ruota davanti mi sono stati invertiti! Unico difetti rilevabile facilmente la ruota frenata e un consumo un p? pi? evidente della pastiglia esterna destra! Da un lato tutto ok ,lato sinistro!( da seduto in moto)x la pinza destra invece , i pistoncini quelli interni tutti fuori quelli esterni completamente annegate dentro la pinza ! Ho rilevato il problema verificando che la rota era di pochi millimetri decentrata( distanza fra il dado per stringere l? asse e il disco) x colpa dei pochi millimetri di differenza far le due boccole che fra l? altro hanno forme diverse! E ? ingannano in fase di montaggio! Se hai un manuale d? officina verifica che le due boccole ,che ha hanno forma diversa, sia posizionate correttamente! La boccola perfettamente cilindrica va nel piedino sinistro mentre quella che ha in pi? una sorta di rondella alla base va nel piedino piedino destro !
      Spero di esserti stato di aiuto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by 1000volteRR View Post
        Mi ? successa la stessa cosa ! la causa nel mio caso , le boccole che stanno fra il piedino e la ruota in uno dei montaggi della ruota davanti mi sono stati invertiti! Unico difetti rilevabile facilmente la ruota frenata e un consumo un p? pi? evidente della pastiglia esterna destra! Da un lato tutto ok ,lato sinistro!( da seduto in moto)x la pinza destra invece , i pistoncini quelli interni tutti fuori quelli esterni completamente annegate dentro la pinza ! Ho rilevato il problema verificando che la rota era di pochi millimetri decentrata( distanza fra il dado per stringere l? asse e il disco) x colpa dei pochi millimetri di differenza far le due boccole che fra l? altro hanno forme diverse! E ? ingannano in fase di montaggio! Se hai un manuale d? officina verifica che le due boccole ,che ha hanno forma diversa, sia posizionate correttamente! La boccola perfettamente cilindrica va nel piedino sinistro mentre quella che ha in pi? una sorta di rondella alla base va nel piedino piedino destro !
        Spero di esserti stato di aiuto!
        per sfizio sono andato a fotografare le pinze e
        questa ? la mia pinza dx (da seduto)

la rimonto sconsolato e le guardo attentamente entrambe e noto che quella sx invece d'avere i pistoncini interni pi? infuori ha quelli esterni...
        c@z.. qui c'? qualcosa che non mi torna guarda le boccole ma az qui sono storte ho tirato gi? 4 siracche smonto il tutto le giro rimonto le pinze i pistoncini vanno meglio ma la ruota era ancora un p? frenata e dopo un paio d'accorgimenti ? migliorato anche quel fattore l?.

Ora per? mi vien da riflettere visto che la ruota ? stata smontata solo una volta per il cambio gomma fatto da m? e visto che s? che poi ? facile sbagliare quando gli smonto infilo nel perno come poi dovrebbero andare.
        Quindi mi domando pu? essere stato qualche giapponesino a far la cazzata?

cmq l'importante ? aver risolto anche se dopo quasi 6000 km

Comment

• Font Size
          Infatti sono appena stato in garage e le mie sono centrate .
          Libero per? io avevo capito che tu avevi tutte e due le pinze con in pistoncini interni pi? fuori degli esterni , invece adesso dici che su una erano pi? fuori gli interni e sull'altra gli esterni . Perci? non possono che essere i distanziali invertiti
          comunque l'importante ? che hai risolto

Comment

• Font Size
            straquoto maccio, distanziali invertiti!!!

Comment

• Font Size
              Ma nella foto sembra che le pasticche siano del solito spessore , i pistoncini li vedi spuntare diversamente perche nell togliere la pinza hai magri forzato .

Comment

• Font Size
                Le pastiglie sono praticamente nuove

Macio pensavo anch'io che fossero gli interni su ambe 2 anche se come qualcuno ha già detto la differenza si vede di più sulla pinza di dx (montato sulla moto)

Comment

• Font Size
                  si le cause possono essere tante...

SE il perno non è centrato bene da un lato consumera più le interne, dall altra le esterne, ma mi è sembrato di capire che in tutte e due le pinze si consumano piu le interne vero?

In questo caso potrebbe centrare la pulizzia....

Cosa altrettanto probabile, sempre che si consumino più le interne è che la parte interna del disco sia più rigata, più consumata, e allora consumi in maniera piu anomala le pastiglie interne!

Se le pastiglie sono consumate nella stessa maniera e i pistoncini sono piu esposti della parte interna.... bho.... non è che le boccole della ruota hanno qualche impedimento?
                  Last edited by IL TORE; 16-06-08, 20:05. Reason: hem.... ok, non mi ero reso conto della seconda pagina!!!! Sicuramente boccole invertite o centraggio fatto male!!!

Comment

• Font Size
                    torre leggi sopra a vista sembravano i pistoncini pi? interni mentre invece
                    su una erano gli interni e sull'altra gli esterni
                    erano gli spessori invertiti

Anche perch? pastiglie e dischi wave sk sono nuovi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      per sfizio sono andato a fotografare le pinze e
                      questa ? la mia pinza dx (da seduto)

la rimonto sconsolato e le guardo attentamente entrambe e noto che quella sx invece d'avere i pistoncini interni pi? infuori ha quelli esterni...
                      c@z.. qui c'? qualcosa che non mi torna guarda le boccole ma az qui sono storte ho tirato gi? 4 siracche smonto il tutto le giro rimonto le pinze i pistoncini vanno meglio ma la ruota era ancora un p? frenata e dopo un paio d'accorgimenti ? migliorato anche quel fattore l?.

Ora per? mi vien da riflettere visto che la ruota ? stata smontata solo una volta per il cambio gomma fatto da m? e visto che s? che poi ? facile sbagliare quando gli smonto infilo nel perno come poi dovrebbero andare.
                      Quindi mi domando pu? essere stato qualche giapponesino a far la cazzata?

cmq l'importante ? aver risolto anche se dopo quasi 6000 km
                      quindi anche nel tuo caso erano le boccole ? ? molto facile comemttere un errore in fase di rimontaggio ! se non avessi avuto il manuale non mi sarei accorto che le boccole erano invertite!

Comment

• Font Size
                        grazie a voi.

è con il vostro aiuto che sono riuscito a spiegarmi l'arcano

Comment

• Font Size
                          A questo punto Libero.....credo che t'abbiano girato il cerchio mentre t'hanno montato le gomme.....di conseguenza tu hai rimontato al contrario......? possibile?

Cmq l'importante ? che tu sia riuscito a scovare l'inghippo

Comment

X
                          Working...
                          X