Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze cbr 1000??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze cbr 1000??

Ragazzi smontando le pinze per pulirle ho notato che i pistoncini pi? interni sono molto pi? in fuori di quelli esterni, secondo voi ? normale?

Qualche buona anima non ? che pu? controllare sulla sua e riferire grazie mille

• Font Size
    Originally posted by libero View Post
    Ragazzi smontando le pinze per pulirle ho notato che i pistoncini pi? interni sono molto pi? in fuori di quelli esterni, secondo voi ? normale?

Qualche buona anima non ? che pu? controllare sulla sua e riferire grazie mille
    mmm direi di no, i pistoncini devono lavorare insieme ...ma dovresti avere anche un consumo anomalo delle pastiglie...

da quanto tempo non li pulisci?

Comment

• Font Size
      devo dire che è sempre stata così dall'inizio
      e la pulizia l'ho fatta 15 giorni fà e i pistoncini sono sempre più in fuori quelli interni

Comment

• Font Size
        scusa, ma come è possibile?
        la pastiglia dei freni è unica e se fosse cosi vorrebbe dire che si consuma storta, non credi?
        verifica bene, è una cosa molto strana.

Comment

• Font Size
          Non è che hai solo i pistoni esterni che lavorano e gli altri son fissi?

Comment

• Font Size
            No no lavorano tutti e 4 ma quelli più interni lavorano di più

Prix la pastiglia non può consumarsi storta perchè i pistoncini lavorano giusti ma i 2 più interni risultano più in fuori rispetto a quelli esterni di molto
            Last edited by libero; 16-06-08, 10:56.

Comment

• Font Size
              I pistoncini devono lavorare simmetricamente.....mi sta venendo un dubbio....

Controlla se il perno ruota (la parte non avente il bullone) è ESATTAMENTE a filo con il piedino forcella!

Comment

• Font Size
                A logica l'unica possibilit? di avere una simile situazione ? che i dischi freno non siano perfettamente centrati rispetto alla pinza , per cui i pistoncini per compensare il fuori asse lavorano con un lato pi? fuori dell'altro . Ma sinceramente non ho mai fatto caso se anche la mia ? cos?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maccio View Post
                  A logica l'unica possibilit? di avere una simile situazione ? che i dischi freno non siano perfettamente centrati rispetto alla pinza , per cui i pistoncini per compensare il fuori asse lavorano con un lato pi? fuori dell'altro . Ma sinceramente non ho mai fatto caso se anche la mia ? cos?.
                  Esattamente per questo ho chiesto di controllare l'assale della ruota....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corbinus View Post
                    I pistoncini devono lavorare simmetricamente.....mi sta venendo un dubbio....

Controlla se il perno ruota (la parte non avente il bullone) ? ESATTAMENTE a filo con il piedino forcella!
                    Si il perno ? perfettamente a filo piedino

macccio se puoi gli dai un occhio e poi mi fai sapere.

Io mi sono sempre risposto cos?, visto che ? la prima moto con pinze radiali

l'ancoraggio della pinza ? esterno quindi i pistoncini esterni sono pi? corti che quelli interni perch? sono pi? vicini al disco quindi per toccarlo fanno meno strada ecco perch? gli interni sono pi?in fuori.

secondo voi potrebbe essere o ho detto na cazzata immane

Comment

• Font Size
                      Originally posted by corbinus View Post
                      Esattamente per questo ho chiesto di controllare l'assale della ruota....
                      Non credo che l'asse della ruota possa comportare un difetto del genere , cerco di spiegarmi : i dischi sono vincolati al cerchio in maniera fissa sul cerchio sono montati dei distanziali per centrare lo stesso sui piedini della forcella il perno della ruota ? invece passante rispetto ai cuscinetti pertanto l'unica possibilita che i dischi non siano centrati ? quella di una scelta progettuale oppure di un errore di lavorazione del cerchio ( cosa direi alquanto improbabile ) Visto che il difetto non pu? dipendere dalle pinze in quanto radiali e quindi bloccate al piedino della forcella attraverso boccole di centraggio e bulloni . Per questo dicevo che la cosa potrebbe essere comune anche alle nostre

Comment

• Font Size
                        è quello che ho sempre pensato ma se qualcuno mi dice PURE IO LE HO COSì dormo più sereno

sapere che la mia bimba possa avere qualcosa che non và mi agita

Comment

• Font Size
                          Non credo che l'asse della ruota possa comportare un difetto del genere , cerco di spiegarmi : i dischi sono vincolati al cerchio in maniera fissa sul cerchio sono montati dei distanziali per centrare lo stesso sui piedini della forcella il perno della ruota è invece passante rispetto ai cuscinetti pertanto l'unica possibilita che i dischi non siano centrati è quella di una scelta progettuale oppure di un errore di lavorazione del cerchio ( cosa direi alquanto improbabile ) Visto che il difetto non può dipendere dalle pinze in quanto radiali e quindi bloccate al piedino della forcella attraverso boccole di centraggio e bulloni . Per questo dicevo che la cosa potrebbe essere comune anche alle nostre
                          Maccio.....se il perno ruota non è a filo con il piedino della forca (cosa possibile perchè è vero che ci sono i cuscinetti....ma non saturano tutta la distanza....cioè i piedini possono erroneamente essere montati più internamente) succede che lo stelo della forcella (e con esso anche il suo piedino e pinza) si trova fuori asse rispetto ai dischi....di conseguenza non lavorano simmetricamente i pistoncini.

Ora non è il caso di Libero....probabilmente avrà semplicemente i pistoncini sporchi!

I miei sono simmetrici......

Libero....fai la prova del 9 a quest punto .....prendi una lampada e mettiti di fronte alla moto......vedi di controllare le distanze tra dischi e pinze (che chiaramente devono essere uguali e "centrali").....ci sono dei riferimenti che puoi usare....dai uno sguardo al manuale d'uso e manutenzione e capirai cosa dico
                          Last edited by corbinus; 16-06-08, 15:39.

Comment

• Font Size
                            i pistoncini gli ho appena puliti
                            ora guardo il libretto ma non ho mica capito che intendi

Comment

• Font Size
                              il libretto mi dice di misurare con uno spessimetro da 0.7 la distanza tra ciascuna superfice del disco e il corpo pinza (non la pastiglia del freno)
                              praticamente infilo lo spessimetro subito sotto la pastiglia?

Comment

X
                              Working...
                              X