Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR '07 Consigli pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR600RR '07 Consigli pista.

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un cbr 600 rr '07 che gi? sabato prover? a Franciacorta in vista della gara di fine mese.
    Ho quindi bisogno di avere qualche suggerimento utile da chi la moto la conosce bene ad esempio:
    -Che rapporti consigliate? con il cbr '05 io praticamente avevo di base un 14 -45 e da li mi muovevo al massimo con un 44 altrimenti la moto era impalata.
    -Anche per questa non ? consigliabile sfilare le forcelle?

Insomma mi interessano le piccolezze che potrebbero accorciare i tempi di apprendistato

GRAZIE

• Font Size
    ..io ti darei consigli sbagliati

sabato mattina o pomeriggio?

Comment

• Font Size
      ma il rapporto intendi per franciacorta? io usavo 15-42 o 43 su praticamente tutte le piste ma su quella non saprei dirti.
      Attualmente ho montato un 15-43 su quella nuova ed alla hungaroring ? andato bene...le differenze che ho riscontrato subito dal 05 al 07 sono state:
      - effetto on/off sul 07 (anche con pignone da 16 quindi la moto ? cos? dopo 1 p? ti abitui)
      - agilit? migliorata
      - chiusura delle curve molto migliorato (con sfilamento forcelle come originale e filetti mono fuori di 2)
      - potenza migliorata anche ai bassi

Comment

• Font Size
        Originally posted by CHIODO_BS View Post
        ..io ti darei consigli sbagliati

sabato mattina o pomeriggio?
        Tu quoque, CHIODO_BS, fili mi........
        Vado di mattina, ho tre turni.
        Ci sei?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enry9 View Post
          ma il rapporto intendi per franciacorta? io usavo 15-42 o 43 su praticamente tutte le piste ma su quella non saprei dirti.
          Attualmente ho montato un 15-43 su quella nuova ed alla hungaroring ? andato bene...le differenze che ho riscontrato subito dal 05 al 07 sono state:
          - effetto on/off sul 07 (anche con pignone da 16 quindi la moto ? cos? dopo 1 p? ti abitui)
          - agilit? migliorata
          - chiusura delle curve molto migliorato (con sfilamento forcelle come originale e filetti mono fuori di 2)
          Intendevo che con il mio 2005 alla fine fine giravo ovunque con il 44 o con il 45 dietro (Misano 44 Franciacorta 45 tanto per intenderci) altrimenti lamoto non si muoveva. A varano ho montato il 43 (solo io so perch? ) e quando uscivo dalle ciurve vedevo quelli davanti volare via....).
          Sccome non so quanto sia diversa la rapportatura di quella nuova mi chiedevo quali rapporti fossero giusti. Con il 15-42 o 43 con la mia 2005 ci potevo andare su un lago salato....

Comment

• Font Size
            Originally posted by merios View Post
            Intendevo che con il mio 2005 alla fine fine giravo ovunque con il 44 o con il 45 dietro (Misano 44 Franciacorta 45 tanto per intenderci) altrimenti lamoto non si muoveva. A varano ho montato il 43 (solo io so perch? ) e quando uscivo dalle ciurve vedevo quelli davanti volare via....).
            Sccome non so quanto sia diversa la rapportatura di quella nuova mi chiedevo quali rapporti fossero giusti. Con il 15-42 o 43 con la mia 2005 ci potevo andare su un lago salato....
            deduco che la 2a non la usi praticamente mai con il pignone da 14 giusto? a misano intendo...alla fine penso che la rapportatura ? quella, usavo 15-43 con la 05 e al 99% continuer? su quella strada anche con la 07...quindi se usavi 14-44 sarai l?...

Comment

• Font Size
              deduco che la 2a non la usi praticamente mai con il pignone da 14 giusto? a misano intendo...alla fine penso che la rapportatura ? quella, usavo 15-43 con la 05 e al 99% continuer? su quella strada anche con la 07...quindi se usavi 14-44 sarai l?...
              Seconda...? perch? c'? la seconda....?
              direi che forse far? cos?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by merios View Post
                Tu quoque, CHIODO_BS, fili mi........
                Vado di mattina, ho tre turni.
                Ci sei?

la mattina lavoro altrimenti passavo a salutarti (e a cronometrarti)

Comment

• Font Size
                  Allora te entro forte in curva Pinzi tanto tanto eppoi sdrai la moto fino a sentire la gamba schiacciarsi contro le carene e vedi il cordolo vicino vicino , un'attimo e poi apri il gas dosandolo il giusto appena risollevi la moto gass aperto al 100% aiutati anche con due mani. Il motore non manca, c'è ai medi e in alto, vedrai le R6 non vanno da nessuna parte mordigli il culo!!!

Io ho provato a Magione con i rapporti originali.... da non fare!!!! La seconda è troppo alta, in prima rischi di ammazzarti. Montato il 43 posteriore ( visto che originale è 41 ) e le cose sembrano migliorate. Ora provo così al Mugello, a Magione forse anche un pignone da 15 è molto consigliato.

Io a livello di assetto non ho cambiato niente le ho solo regolate, quindi ho da imparare.

Ciaoo e buon divertimento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Allora te entro forte in curva Pinzi tanto tanto eppoi sdrai la moto fino a sentire la gamba schiacciarsi contro le carene e vedi il cordolo vicino vicino , un'attimo e poi apri il gas dosandolo il giusto appena risollevi la moto gass aperto al 100% aiutati anche con due mani. Il motore non manca, c'? ai medi e in alto, vedrai le R6 non vanno da nessuna parte mordigli il culo!!!

Io ho provato a Magione con i rapporti originali.... da non fare!!!! La seconda ? troppo alta, in prima rischi di ammazzarti. Montato il 43 posteriore ( visto che originale ? 41 ) e le cose sembrano migliorate. Ora provo cos? al Mugello, a Magione forse anche un pignone da 15 ? molto consigliato.

Io a livello di assetto non ho cambiato niente le ho solo regolate, quindi ho da imparare.

Ciaoo e buon divertimento.
                    Grasssssssssssssssssssssssie.
                    Allora sabato mi schiero come segue:
                    Ant e post Mupo
                    Scarico originale
                    Pedane Lightec
                    vetroresina.
                    Sicuramente 15 di pignone e poi ....... 44 e 45 ce l'ho, 43.... non credo!

Comment

• Font Size
                      - agilit? migliorata
                      Che molle monti davanti e dietro? (intendo il K non la marca)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oberon View Post
                        Che molle monti davanti e dietro? (intendo il K non la marca)
                        9,5 davanti e 95 dietro e mi sono trovato benissimo...

Comment

• Font Size
                          9,5 davanti e 95 dietro e mi sono trovato benissimo...
                          Anch'io ho al posteriore una 95 (peso 70 kg) e la trovo perfetta. La gomma si conuma pochissimo ed ha un grip infinito.

All'anteriore invece ho provato quella da 9.5 ma la trovo troppo dura per i miei gusti. Ho rimesso quella originale che dovrebbe essere da 9.0 e mi trovo gi? meglio. Adesso voglio provare la Hyperpro (che avevo gi? provato anni fa su un cbr 600 f e mi ero trovato bene) per poter fare un confronto e poi decido

Comment

• Font Size
                            se sei a Franciacorta sabato mattina passa dal furgone dello Speedy Bike Racing Team e chiedi di Alberto oppure di me.

Saremo giù con due CBR600RR 2007 supersport e con un CBR1000RR 2008 stock (da rodare...)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex7 View Post
                              se sei a Franciacorta sabato mattina passa dal furgone dello Speedy Bike Racing Team e chiedi di Alberto oppure di me.

Saremo gi? con due CBR600RR 2007 supersport e con un CBR1000RR 2008 stock (da rodare...)
                              Ma molto volentieri.... grazie.
                              Ci vediamo sabato
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X