Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codone E Freni Honda Cbc 929

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codone E Freni Honda Cbc 929

    Ciao ragazzi
    ho acquistato recentemente una honda cbc 929 tutta pista.
    Dalle prime uscite in pista mi sono reso conto di due cose:
    1) la sella (originale) ? troppo ingombrante e scivolosa e faccio una fatica boia a restare indietro con il corpo nelle frenate.
    2) i freni (pinze + dischi originali + tubi aereo + pompa radiale brembo) sono molto cedevoli, andrebbero revisionati e sostituiti i gommini (pieni di sporco) ma sopratutto i dischi (non flottanti) tendono a deformarsi nelle staccate pi? forti.
    Risultato: l'anteriore rimane frenato e va sbloccato a piccoli colpetti con un martello di gomma.
    La mia domanda, dopo veloce ricerca in internet (anzi le mie domande sono):
    1) esistono dei codoni per il 929 che NON prevedono la sella originale?
    2) senza dover sostituire le pinze anteriori, posso cambiare i soli dischi per mettere dei flottanti? lo chiedo perch? sui listini trovo solo dischi da 320mm mentre io originali ho 330mm. Quale sarebbe l'intervento ottimale per avere un buon sistema frenante senza spendere un capitale (che NON ho)?

    Vi ringrazio molto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rambazzo79 View Post
    Ciao ragazzi
    ho acquistato recentemente una honda cbc 929 tutta pista.
    Dalle prime uscite in pista mi sono reso conto di due cose:
    1) la sella (originale) ? troppo ingombrante e scivolosa e faccio una fatica boia a restare indietro con il corpo nelle frenate.
    2) i freni (pinze + dischi originali + tubi aereo + pompa radiale brembo) sono molto cedevoli, andrebbero revisionati e sostituiti i gommini (pieni di sporco) ma sopratutto i dischi (non flottanti) tendono a deformarsi nelle staccate pi? forti.
    Risultato: l'anteriore rimane frenato e va sbloccato a piccoli colpetti con un martello di gomma.
    La mia domanda, dopo veloce ricerca in internet (anzi le mie domande sono):
    1) esistono dei codoni per il 929 che NON prevedono la sella originale?
    2) senza dover sostituire le pinze anteriori, posso cambiare i soli dischi per mettere dei flottanti? lo chiedo perch? sui listini trovo solo dischi da 320mm mentre io originali ho 330mm. Quale sarebbe l'intervento ottimale per avere un buon sistema frenante senza spendere un capitale (che NON ho)?

    Vi ringrazio molto
    se voui farli diventare flottanti cambi solo i nottolini (se le tue piste sono ancora buone)e qualcuno presto ti dir? dove acquistare i nottolini a prezzo decente, per le pinze pulisci i pistoncini, li smonti, li pulisci bene e li rimonti, se vuoi fare un lavoroa met? ma pi? veloce li fai uscire un p? e li lavi con olio dei freni e uno spazzolino, poi soffi con il compressore

    Comment


    • Font Size
      #3
      potresti anche procurarti i gambaletti del cbr 1000rr e montarli al posto dei tuoi , con tanto di pinze radiali

      lavoro gia' fatto e posso assicurare che frena davvero molto ma molto bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho fatto la modifica per rendere flottanti i dischi, un altro pianeta

        per il discorso codone, la cruciata o plastic bike fanno i codoni con possibilit? di montare le selle in neoprene o quelle originali, vedi tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cbc??????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            Cbc??????????
            Perdonalo, o potente MOD della sezione del DI0 HONDA, si ? confuso mentre impennava

            Comment


            • Font Size
              #7
              I dischi li puoi trasformare in flottanti sbloccando i nottolini di ritegno (sono bloccati da un seeger).

              Se le piste sono andate, ti consiglio un bel paio di Alth

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non vuoi spendere un capitale, revisiona o sostituisci l'impianto originale con uno uguale, il 929 ha sempre avuto una frenata da riferimento e se ti da questi problemi non è propriamente in ottime condizioni. Per il codone non ne ho mai torvati, ho paura che dovrei fare da solo. La soluzione è smontare la sella originale, togliere la gomma piuma e coprirla con la VTR.

                Comment

                X
                Working...
                X