Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho un dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho un dubbio

salve gente sono un possessore di un cbr1000 rr e sono assillato da un dubbio; praticamente appena accesa la moto fa uno strano ticchettio che scompare quasi subito (penso che siano le valvole) per poi ripresentarsi in forma piu lieve mentre viaggio lo fa sempre e solo a 3500 giri in tutte le marce. Volevo chiedere ai possessori di cbr se la cosa ? normale
    oppure devo andare di volata dal conce.

• Font Size
    la mia non lo fa o almeno credo perche' tutti gli altri rumori vengono coperti dal suono di un arrow stappato

Comment

• Font Size
      possibile che nessuno mi sa dare una risposta

Comment

• Font Size
        Una rumorosit? anomala ad un preciso range di rotazione evidenzia una non perfetta regolazione o progettazione degli organi di distribuzione (o anke una risonanza telaistica ineliminabile o provocata da mancato serraggio di qualke vite o pure il cannotto di sterzo)...

... per farti un esempio kmq, tutte le cbr 600 F dal 2001 ad oggi (compreso la mia) hanno evidenziato un problema derivato da un errato studio del famoso "tendicatena", cosa molto fastidiosa sonoricamente ma niente pi?...

... io kmq andrei di corsa da un concessioanrio e mi farei accendere un'altra 1000 rr a quel regime, se non si avvertono rumorini strani fatti identificare e risolvere il "tuo problema"...

Comment

• Font Size
          Originally posted by absocial
          Ci ho fatto caso anche io, un rumorino metallico attorno ai 3000 Giri/min, per? non gli do troppo peso, o meglio, mi infastidisce ma.... pazienza!
          Non so dare una spiegazione a questo tichettio per? a me a freddo non lo fa, lo fa intanto che sono in giro; ora toglimela tu una curiosit?: controlla i "rivetti" che ci sono nella carena, dove c'? la "bocca" del radiatore, i miei sono tutti in fuori, non uno escluso, siccome non ci ho mai fatto caso volevo sapere se sono cos? di natura o se si sono svitati col tempo, fammi sapere i tuoi come sono messi grazie!

Comment

• Font Size
            ok come ragionamento fila per? volevo sapere da parte di altri possessori di cbr1000 rr se anche loro hanno accusato questo rumore prima di andare a scassare dal conce
            comunque intanto grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cooper
              Ci ho fatto caso anche io, un rumorino metallico attorno ai 3000 Giri/min, per? non gli do troppo peso, o meglio, mi infastidisce ma.... pazienza!
              Non so dare una spiegazione a questo tichettio per? a me a freddo non lo fa, lo fa intanto che sono in giro; ora toglimela tu una curiosit?: controlla i "rivetti" che ci sono nella carena, dove c'? la "bocca" del radiatore, i miei sono tutti in fuori, non uno escluso, siccome non ci ho mai fatto caso volevo sapere se sono cos? di natura o se si sono svitati col tempo, fammi sapere i tuoi come sono messi grazie!
              se come rivetti intendi i bottoni di plastica che tengono unite le carene con le paratie di plasica nera attorno al radiatore allora anche i miei sono sporgenti ma se li tiri fanno un'ulteriore scatto e poi li puoi sganciare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper
                se come rivetti intendi i bottoni di plastica che tengono unite le carene con le paratie di plasica nera attorno al radiatore allora anche i miei sono sporgenti ma se li tiri fanno un'ulteriore scatto e poi li puoi sganciare
                Proprio quelli, ieri di ritorno da un bel giro, mi sono accorto di questi "bottoni" e mi sono cagato addosso, credevo che avrei perso la carena per strada.
                Come ti sei regolato le sospensioni???

Comment

• Font Size
                  bella domanda non ho ancora fatto niente, sto cercando in giro se qualcuno aveva gi? fatto delle regolazioni perch? cos? ? troppo molle e non mi piace molto

Comment

• Font Size
                    Forcelle :

Sopra, vite nera indurita di 3 giri completi.
                    Sopra, vite piccola indurita di 2 giri completi.
                    Sotto, vite piccola indurita di 1 giro completo.

Mono:

Caricato la molla di 3 tacche.
                    Sopra, vite piccola posizione originale.
                    Sotto, vite piccola indurita di 3 giri completi.

Steli:

sfilati di 5 mm.

N.B. queste regolazioni le ho fatte quando ho girato ad Adria con gomme slig, pompa radiale Pt con tubi in treccia. Scarico LEO VINCE, solo finale.
                    Filtri BMC. Peccato che il pignone da 15 mi sia arrivato dopo.

Comunque ho avuto ottimi risultati.

Gomme DC 11 giugno 1.29.8

Gomme slig 16 luglio + regolazioni 1.26.9

Domani vado a farmi un bel giro cosi' vedo se le regolazioni vanno bene anche in strada.

Scusate i termini "tecnici" ma cosi' mi sembra che sia piu' chiaro che dire
                    precarico, affondamento, estenzione.............

Comment

• Font Size
                      non so che dirti...non mi pare di aver sentito mai nessun ticchettio strano...provero' meglio e poi ti fo' sapere...

Comment

• Font Size
                        io lo stesso problema lo avvertivo sul cbr 600 f sport.....era il tendicatena!!!fagli dare un okkiata!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pol73
                          Forcelle :

Sopra, vite nera indurita di 3 giri completi.
                          Sopra, vite piccola indurita di 2 giri completi.
                          Sotto, vite piccola indurita di 1 giro completo.

Mono:

Caricato la molla di 3 tacche.
                          Sopra, vite piccola posizione originale.
                          Sotto, vite piccola indurita di 3 giri completi.

Steli:

sfilati di 5 mm.

N.B. queste regolazioni le ho fatte quando ho girato ad Adria con gomme slig, pompa radiale Pt con tubi in treccia. Scarico LEO VINCE, solo finale.
                          Filtri BMC. Peccato che il pignone da 15 mi sia arrivato dopo.

Comunque ho avuto ottimi risultati.

Gomme DC 11 giugno 1.29.8

Gomme slig 16 luglio + regolazioni 1.26.9

Domani vado a farmi un bel giro cosi' vedo se le regolazioni vanno bene anche in strada.

Scusate i termini "tecnici" ma cosi' mi sembra che sia piu' chiaro che dire
                          precarico, affondamento, estenzione.............
                          Meno male che ogni tanto qualcuno si sbilancia e ci dice una taratura!!!

Comment

• Font Size
                            io idem sul mio vecchio cbr600F del 97 ... un rumore strano, che arrivava dalla parte dx del motore... me lo faceva solo a freddo e solo dopo aver compiuto 40000 km...

il conce mi aveva detto che potevano essere le valvole...

un'altro invece il tendicatena...

non sono stato li a metterlo a posto perch? poi l'ho venduta

Comment

• Font Size
                              sono andato dal conce e mi ha detto che questo ticchettio che tanto mi preoccupa ? il bicchierino delle valvole che resta incollato ad un piattello
                              conunque ha detto di non preoccuparmi che ? normale (speriamo che sia cos?) poi mi ha detto anche di fare dei pieni di vpower perche con la benza normale si intasano gli iniettori ed effettivamente a volte mi ha fatto dei vuoti in partenza tipo motore ingolfato.
                              comunque si accettano suggerimenti in merito.
                              P.S.
                              sicuramente il tendicatena non centra niente perche il difetto l'aveva solo il 600

Comment

X
                              Working...
                              X