Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si in effetti io mi preoccuperei soprattutto in curva, un hornet non ? fatta per andare in pista, figuriamoci al muggio! ti si piega il telaio ahuauahu
a parte gli scherzi ne ho visti parecchi a misano con queste moto tipo hornet monster e compagnia bella ma sono pericolosissime... in curva erano fermi ma rischiavano il doppio di me, nei curvoni si muovevano in maniera spaventosa... tantovale non andarci in pista se si deve andare piano... ti fai 2 belle pieghe sui monti e sei a posto... altrimenti vai ad adria varano ecc... che li ci sono moltissimi alle prime armi e gente che fa i tempi ce n'? poca...
si ma un principiante non va al muggio... prima bisogna imparare a guidare! e cmq una hornet ? veramente troppo stradale, non ha senso... posso capire al limite una Zetina o qualcosa di pi? sportivo...
be dai,nn ? detto...la mia prima pistata l'ho fatta a Monza con la mia adorata R1 2001...(appena divento ricco la ripiglio....)...sinceramente mi hanno "intralciato" d piu gente con R1 2004,CBR1000 ecc....tutta gente che sicuramente si stava divertendo tanto quanto mi stavo divertendo io...magari loro un po piu lenti...altri piu veloci...ma tutti con la stessa faccia da pirla sotto il casco.....io nn riesco a capire chi cerca il tempone ad ogni costo....ma che siete,piloti ufficiali??avete qualche contratto???giocate tanto a fare i pilotoni ma nn lo siete proprio per niente...anche voi,prima d diventare cosi veloci come dite d essere siete stati dei fermoni...e nn ditemi che nn intralciavate nessuno!!!!!cerate d tenere i piedi per terra e di rispettare tutti gli appassionati che,anche se piu lenti d voi,nn sono assolutamente peicolosi!!!giustissimo sarebbe fare entrate in base alle capacita....uno si autodichiara lento,normale,veloce,velocissimo....poi,se sbaglia gruppo ? un pirla lui....o si trova a superare ad ogni curva,o lo passano ad ogni curva.....va b,ho detto la mia....avanti con gli insulti...
si, ma ci vogliono criteri uguali per tutte le piste, nn si puo' dire a monza ? cosi, ad adria ? cosa'...quello che puo' mettere tutti d'accordo ? il BUONSENSO.? la regola adattabile a tutte le circostanze!
be dai,nn ? detto...la mia prima pistata l'ho fatta a Monza con la mia adorata R1 2001...(appena divento ricco la ripiglio....)...sinceramente mi hanno "intralciato" d piu gente con R1 2004,CBR1000 ecc....tutta gente che sicuramente si stava divertendo tanto quanto mi stavo divertendo io...magari loro un po piu lenti...altri piu veloci...ma tutti con la stessa faccia da pirla sotto il casco.....io nn riesco a capire chi cerca il tempone ad ogni costo....ma che siete,piloti ufficiali??avete qualche contratto???giocate tanto a fare i pilotoni ma nn lo siete proprio per niente...anche voi,prima d diventare cosi veloci come dite d essere siete stati dei fermoni...e nn ditemi che nn intralciavate nessuno!!!!!cerate d tenere i piedi per terra e di rispettare tutti gli appassionati che,anche se piu lenti d voi,nn sono assolutamente peicolosi!!!giustissimo sarebbe fare entrate in base alle capacita....uno si autodichiara lento,normale,veloce,velocissimo....poi,se sbaglia gruppo ? un pirla lui....o si trova a superare ad ogni curva,o lo passano ad ogni curva.....va b,ho detto la mia....avanti con gli insulti...
Guarda che in generale siamo tutti d' accordo. Non è una questione di non rispettare chi va più piano, è solo che quando ho iniziato io c' era molta meno gente in pista. Già solo dieci anni fa non era raro andare in pista e trovarsi a girare da solo in certi turni da quanto pochi eravamo.....lì si che facevi quel che volevi.
Oggi però, col fenomeno Valentino, tutti si sono comprati la supersportiva, e tanti vanno in pista così lo possono raccontare al bar...."io vo in pista, tu vedessi che pieghe.....".
Beh, non deve essere proprio così l' approccio alla pista, la pista è comunque disciplinata in maniera rigida, se frequenti la pista ti accorgi di quanta poca gente rispetta le regole che ci sono, di chi esce ai box mentre tu sopraggiungi a 200 all' ora da dietro senza alzare la mano e frenando all' improvviso.....tutto questo è pericoloso, la pista per me non è un gioco, un divertimento si, ma non un gioco.
Ci si chiede se si può girare con una Hornet: certo si può, ci fanno anche il trofeo naked, ma un amatore con una Hornet originale gira con più pericolo di un amatore su un R1, che ha limiti più alti ed è quindi comunque meno pericolosa di un Hornet in pista.
Insomma, siamo d' accordo, ma con l' affollamento che c'è oggi, gli organizzatori potrebbero veramente pensare di diversificare gli amatori per capacità, seppur dichiarate, mi sembra una cosa più che democratica e che da più sicurezza a tutti.
Comment