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qualcuno ? stato al mugello con hornet?
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Superbiker
- Mar 2004
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- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
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- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
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Originally posted by Giu72 View PostE se quando vai al Muggio ti trovi una Hornet in curva mentre stai facendo un tempone?
Poi non trovare scuse con Giuseppe...
allo stesso tempo st?a te valutare le condizioni della pista in base a grip vento meteo e altre condizioni che sono rapressentate appunto dal traffico...e gi? dal fatto che stai andando a una normale giornata di prove libere nn ? consigliabile girare sotto un determinato tempo per nn trovarsi in spiacevoli situazioni....
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Originally posted by Toledo View PostNon sarebbe cos? IMPROBABILE
Andassi pi? forte di tutti, non andrei in ufficio per guadagnarmi la pagnotta
Comunque per essere chiari secondo me c'? tempone e tempone.
Dipende da molte cose prima ancora che da pista libera, condizioni dell'asfalto etc etc.
Condizione psicofisica ( che incide per una % non trascurabile), possibili margini di miglioramento e feeling con la pista stessa.
Il tempone poi ? molto relativo, se al Mugello il mio best ? 2.08 e faccio 2.06 mi esalto come un bambino a Natale.
Poi vado a vedere certi amatori (super manici) e mi sento un fermone.
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Originally posted by Giu72 View PostMetti gi? le mani avanti eh?
Comunque per essere chiari secondo me c'? tempone e tempone.
Dipende da molte cose prima ancora che da pista libera, condizioni dell'asfalto etc etc.
Condizione psicofisica ( che incide per una % non trascurabile), possibili margini di miglioramento e feeling con la pista stessa.
Il tempone poi ? molto relativo, se al Mugello il mio best ? 2.08 e faccio 2.06 mi esalto come un bambino a Natale.
Poi vado a vedere certi amatori (super manici) e mi sento un fermone.
Se io faccio 2.08 o 2.06 come dici Tu col mio milleccento bonci bonci bon bon bon , sar? SICURAMENTE di INTRALCIO a chi gira in 1.59, MAGARI CON UN 600
L'esempio ? presto fatto: alla mia prima misanata (inizio maggio) ho girato in 52 - giampy.gas in 48!!! CON UN R6
Pertanto, gira con la moto che vuoi, ma in base ai tempi, e limiti al minimo la possibilit? di intralciare / essere intralciato
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..scusate se mi intrometto... personalmente ho girato al mugello con la mia hornet 600 del 2005... sono anche una dolce fanciulla... e vi posso dire che ? una pista bellissima dove lasciar scorrere la moto... e forse la verit? ? che con la hornet (proprio per i suoi limiti che se si conoscono non danno assolutamente problemi) bisogna essere molto bravi con la postura.... e sapere cosa si sta facendo... se sposti il peso nel modo giusto... praticamente scendi dalla moto lei si comporta benissimo... poi non so se avete mai visto quelli della hornet cup... ecco se lo fanno loro... la questione ? la tecnica... forse le super sportive hanno solo il vantaggio di supplire con telai migliori e ciclistica migliore a quelle che possono essere le pecche del pilota... oppure aiutare un pilota a tirar fuori il meglio di s?... ma comunque la hornet ? una signora moto... se poi parliamo del modello 2007... allora ? anche un altro paio di maniche...
Sicuramente il Mugello non ? una pista adatta alla Hornet... ma comunque nelle prove libere possono girare tutti... e alla fine ho visto uno con una 125 preparato sverniciare tutti (a parte il rettilineo)... sei sicuro che non girano i 125??
Fatte queste premesse posso dire che... il Mugello ? il circuito dove quelli che potrebbero essere pi? lenti danno meno fastidio... la traiettoria ? impostabile in diversi modi e punti...a seconda se si spigola la curva ritardandola oltre modo (gi? molte curve del mugello sono da ritardare) o se si decide di farla pi? rotonda...
L'unica vera staccata ? alla fine del rettilineo... che comunque ? abbastanza lungo da snocciolare le potenze in campo... quindi se sei tanto pi? veloce di me arrivi prima di me alla curva... e ho visto gente con delle super moto togliere gas sul dosso ed essere superati da moto molto meno "performanti" sulla carta... forse prima di comprarsi un 1000 ? meglio sapere che pu? arrivare oltre i 300... no?
Per il Mugello in una giornata di prove libere la cosa fondamentale ? avere cognizione delle traiettorie... se cos? non fosse... se l'organizzatore ? di quelli seri... ti fa mettere una casacca gialla e ti permette anche di girare con un istruttore che ti mostra le traiettorie... se tu sai dove stai andando... lo sanno anche gli altri... e riescono a passarti agevolmente... personalmente sulle esse dalla Luco Poggio Secco... alla Casanova Savelli... non ho avuto problemi... forse qualche problemino in pi? inizia dalle arrabbiate (sono davvero veloci come anche la parte che segue del circuito)... e poi Correntaio (forse la curva pi? difficile da interpretare come si deve), Biondetti e Buccine... forse le biondetti sono quelle dove chi va pi? lento potrebbe dare maggiore fastidio..perch? chi le anticipa nel modo giusto si trova davanti chi pu? aver fatto la traiettoria "sbagliata". Per? alla fine ho sempre visto che chi voleva passare riusciva a passare tranquillamente ed in sicurezza...
Dopo aver detto questo...
Secondo voi il divario in rettilineo tra 600 e 1000 carenati non ? superiore a quello che c'? tra una hornet ed un 600 carenato? Quindi mi sembra che stiamo discutendo di qualcosa che non esiste... allora se ci sono i mille quelli col seicento devono stare a casa?
Comunque ognuno deve decidere per se stesso...
Personalmente quel giorno ho fatto la scelta di girare con la mia casacca gialle e uscire se il turno si faceva affollato... per il resto ho girato tranquillamente senza problemi e senza dare fastidio a nessuno...
Secondo me bisogna anche pensare che le prove libere sono fatte per approcciare alla pista anche quelli che non lo hanno mai fatto... certo chi non ? mai stato in pista dovrebbe essere un p? umile e meno convinto di sapere cosa fare e rivolgersi a qualcuno che possa guidare questo passo...
La strada e la pista si percorrono in moto...con la testa sulle spalle...ma con due teste diverse... perch? la guida ? diversa... e se uno ? un mito in strada in pista se non fa le cose giuste rischia di ammazzarsi, ma solo perch? piega come un dannato (e l'asfalto lo permette) senza spostare il peso ed avere il giusto comportamento sulla moto... e alla fine cade... non perch? la moto non tiene o perch? ? limitata...ma perch? c'? un errore del pilota...
Le prove libere sono un giorno di divertimento per tutti...e non c'? in palio nessun trofeo... ? un'occasione per imparare a guidare meglio la propria moto... divertirsi in compagnia... sentire l'odore delle gomme che si scaldano...i motori che rombano...
Forse restituire un p? di magia e di tolleranza a queste giornate eviterebbe anche molti incidenti che mi ? capitato di vedere... e se uno vuole correre... appunto va tra i tesserati e forse poi sar? veramente lui a dare fastidio a qualcuno che sta cercando di fare il tempo...
Scusate... ma io la penso cos?... e non voglio riferirmi personalmente a nessuno di voi, ma solo riflettere... perch? alla fine tutti amiamo questo sport e possiamo trovare lo spazio per esprimerlo...
Lamps a tutti...
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Originally posted by Asterix_1973 View Post..scusate se mi intrometto... personalmente ho girato al mugello con la mia hornet 600 del 2005... sono anche una dolce fanciulla... e vi posso dire che ? una pista bellissima dove lasciar scorrere la moto... e forse la verit? ? che con la hornet (proprio per i suoi limiti che se si conoscono non danno assolutamente problemi) bisogna essere molto bravi con la postura.... e sapere cosa si sta facendo... se sposti il peso nel modo giusto... praticamente scendi dalla moto lei si comporta benissimo... poi non so se avete mai visto quelli della hornet cup... ecco se lo fanno loro... la questione ? la tecnica... forse le super sportive hanno solo il vantaggio di supplire con telai migliori e ciclistica migliore a quelle che possono essere le pecche del pilota... oppure aiutare un pilota a tirar fuori il meglio di s?... ma comunque la hornet ? una signora moto... se poi parliamo del modello 2007... allora ? anche un altro paio di maniche...
Sicuramente il Mugello non ? una pista adatta alla Hornet... ma comunque nelle prove libere possono girare tutti... e alla fine ho visto uno con una 125 preparato sverniciare tutti (a parte il rettilineo)... sei sicuro che non girano i 125??
Fatte queste premesse posso dire che... il Mugello ? il circuito dove quelli che potrebbero essere pi? lenti danno meno fastidio... la traiettoria ? impostabile in diversi modi e punti...a seconda se si spigola la curva ritardandola oltre modo (gi? molte curve del mugello sono da ritardare) o se si decide di farla pi? rotonda...
L'unica vera staccata ? alla fine del rettilineo... che comunque ? abbastanza lungo da snocciolare le potenze in campo... quindi se sei tanto pi? veloce di me arrivi prima di me alla curva... e ho visto gente con delle super moto togliere gas sul dosso ed essere superati da moto molto meno "performanti" sulla carta... forse prima di comprarsi un 1000 ? meglio sapere che pu? arrivare oltre i 300... no?
Per il Mugello in una giornata di prove libere la cosa fondamentale ? avere cognizione delle traiettorie... se cos? non fosse... se l'organizzatore ? di quelli seri... ti fa mettere una casacca gialla e ti permette anche di girare con un istruttore che ti mostra le traiettorie... se tu sai dove stai andando... lo sanno anche gli altri... e riescono a passarti agevolmente... personalmente sulle esse dalla Luco Poggio Secco... alla Casanova Savelli... non ho avuto problemi... forse qualche problemino in pi? inizia dalle arrabbiate (sono davvero veloci come anche la parte che segue del circuito)... e poi Correntaio (forse la curva pi? difficile da interpretare come si deve), Biondetti e Buccine... forse le biondetti sono quelle dove chi va pi? lento potrebbe dare maggiore fastidio..perch? chi le anticipa nel modo giusto si trova davanti chi pu? aver fatto la traiettoria "sbagliata". Per? alla fine ho sempre visto che chi voleva passare riusciva a passare tranquillamente ed in sicurezza...
Dopo aver detto questo...
Secondo voi il divario in rettilineo tra 600 e 1000 carenati non ? superiore a quello che c'? tra una hornet ed un 600 carenato? Quindi mi sembra che stiamo discutendo di qualcosa che non esiste... allora se ci sono i mille quelli col seicento devono stare a casa?
Comunque ognuno deve decidere per se stesso...
Personalmente quel giorno ho fatto la scelta di girare con la mia casacca gialle e uscire se il turno si faceva affollato... per il resto ho girato tranquillamente senza problemi e senza dare fastidio a nessuno...
Secondo me bisogna anche pensare che le prove libere sono fatte per approcciare alla pista anche quelli che non lo hanno mai fatto... certo chi non ? mai stato in pista dovrebbe essere un p? umile e meno convinto di sapere cosa fare e rivolgersi a qualcuno che possa guidare questo passo...
La strada e la pista si percorrono in moto...con la testa sulle spalle...ma con due teste diverse... perch? la guida ? diversa... e se uno ? un mito in strada in pista se non fa le cose giuste rischia di ammazzarsi, ma solo perch? piega come un dannato (e l'asfalto lo permette) senza spostare il peso ed avere il giusto comportamento sulla moto... e alla fine cade... non perch? la moto non tiene o perch? ? limitata...ma perch? c'? un errore del pilota...
Le prove libere sono un giorno di divertimento per tutti...e non c'? in palio nessun trofeo... ? un'occasione per imparare a guidare meglio la propria moto... divertirsi in compagnia... sentire l'odore delle gomme che si scaldano...i motori che rombano...
Forse restituire un p? di magia e di tolleranza a queste giornate eviterebbe anche molti incidenti che mi ? capitato di vedere... e se uno vuole correre... appunto va tra i tesserati e forse poi sar? veramente lui a dare fastidio a qualcuno che sta cercando di fare il tempo...
Scusate... ma io la penso cos?... e non voglio riferirmi personalmente a nessuno di voi, ma solo riflettere... perch? alla fine tutti amiamo questo sport e possiamo trovare lo spazio per esprimerlo...
Lamps a tutti...
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Originally posted by Toledo View PostIl discorso è più ampio
Se io faccio 2.08 o 2.06 come dici Tu col mio milleccento bonci bonci bon bon bon , sarò SICURAMENTE di INTRALCIO a chi gira in 1.59, MAGARI CON UN 600
L'esempio è presto fatto: alla mia prima misanata (inizio maggio) ho girato in 52 - giampy.gas in 48!!! CON UN R6
Pertanto, gira con la moto che vuoi, ma in base ai tempi, e limiti al minimo la possibilità di intralciare / essere intralciato
D'accordo ma seguendo il tuo ragionamento dovresti separare le categorie in blocchi da due secondi.
Anche in WSBK e Motomondiale i primi vengono intralciati dagli ultimi.
Bisogna anche pensare che le giornate di prove libere sono fatte per divertirsi.
Personalmente non mi reputo un fermone ma certamente nemmeno un manico.
Diciamo che sto nel mezzo .
Ora per quelli più veloci non so, ma a me quelli più lenti (anche di tanto) non danno fastidio.
Si dice che è una questione di sicurezza.
Va bene, ma io non ho mai assistito ad incidenti del tipo il fermone ha tagliato la traiettoria al manico, opure il manico ha travolto il fermone.
Però le volte che ho rischiato per colpa di altre persone è stato per il loro comportamento decisamente fuori luogo.
Es: in piena traiettoria in rettilineo due moto appaiate con i due pirloni che se la contano tranquillamente etc etc
E la direzione cosa ha fatto? Li ha richiamati e sgridati.
Due così vanno sbattuti fuori, prese le generalità e in quella pista non girano più.
In questo modo sono convinto che le cose migliorerebbero, e di molto.
La divisione in tempi ci può anche stare, ma se poi viene fatta come a Franciacorta...Last edited by Giu72; 23-05-08, 21:40.
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Originally posted by Giu72 View Post
La divisione in tempi ci pu? anche stare, ma se poi viene fatta come a Franciacorta...
E' abbastanza vicina a dove abito, ma non sono mai sta e st? valutando...
Quello che ci frena per ora ? ceh il sabato fanno solo turni e non mezze giornate
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Originally posted by jenzo79 View Postmi puoi spiegare come funziona Franciacorta?
E' abbastanza vicina a dove abito, ma non sono mai sta e st? valutando...
Quello che ci frena per ora ? ceh il sabato fanno solo turni e non mezze giornate
ps: per la suddivisione dei piloti in turni in base ai tempi prevedo le "COMICHE" da parte dell'organizzazione...se non altro ci faremo 4 risate!
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