Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ? stato al mugello con hornet?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AbRR View Post
    Ragazzi il Vostro ragionamento ? giusto...non f? una piega....ma se vi trovate un CANCELLO con sotto il sedere un 600 stradale....la situazione non cambia tanto...in fondo al rettilineo staccher? ai 300 metri ad una velocita di 230/240...e fuori dalle curve non apre il gas neanche per sbaglio....
    Forse il problema non ? la moto....ma come si v? con quella moto...
    Io ho una cbr 600 rr e l'anno scorso sono stato per la prima volta al mugello...e vi garantisco che nonstante la superiorit? della mia moto rispetto alla Hornet...,sar? stato sicuramente d'intralcio a qualcuno...
    L'ideale sarebbe una suddivisione dei turni o ancora meglio delle giornate in base alle propie capacit?.....
    Concordo in pieno

    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    ma...dire che nn sono d'accordo con quanto detto dalla maggiorparte della gente ? limitativo...

    partendo dal presupposto che se uno va a una giornata di prove libere nn ? che si st? contendendo il titolo mondiale all'ultima gara e quindi ? pronto a tutto(e sempre + spesso in pista si vedono persone improvisate che questo se lo scordano...)se io sono + veloce xk? + bravo sono anche in grado di passarti senza crearti problemi(se sono bravo e voglio andare forte...esistono le giornate per i licenziati....e si va a quelle...si tira alla morte e nn si rompe i coglioni a nessuno e nessuno ve li rompe!!!)se io sono scarso ma ho i soldi per comprarmi una D16RR nn ? che devo lamentarmi se uno anche se mi passa sopra le orecchie in tutto il resto del tracciato mi fa da tappo con la sua hornet che nn fa i 300 prima ancora del traguardo!!!

    qua si stanno dimenticando requisiti fondamentali!!!!

    il mio consiglio ? -SE HAI GIA' ESPERIENZA IN PISTA- ossia nn sei un novellino...vai tranquillo...fai la tua traiettoria senza cambiarla bruscamente...alla bucine tenta di uscire stretto....cos? rimani fuori traiettoria sulla sinistra....e a fine rettilineo nn devi spostarti per fare la staccata...togli gli specchietti e nn guardarti mai dietro...se uno ? + forte ti passa lui senza problemi per nessuno dei due...
    Non fa' una grinza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Toledo View Post
      Concordo in pieno



      Non fa' una grinza
      E se quando vai al Muggio ti trovi una Hornet in curva mentre stai facendo un tempone?

      Poi non trovare scuse con Giuseppe...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Giu72 View Post
        E se quando vai al Muggio ti trovi una Hornet in curva mentre stai facendo un tempone?

        Poi non trovare scuse con Giuseppe...
        Non sarebbe cos? IMPROBABILE

        Andassi pi? forte di tutti, non andrei in ufficio per guadagnarmi la pagnotta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Giu72 View Post
          E se quando vai al Muggio ti trovi una Hornet in curva mentre stai facendo un tempone?

          Poi non trovare scuse con Giuseppe...
          per fare il tempone...o tentare di fare il tempone serve capire se le condizioni della pista lo consentono...se per dire...il giorno prima ha girato la formula1...la pista nn sar? al top...e tentare di fare il tuo best...tanto per dire ho migliorato il mio best al mugello...? un po' da pazzoidi....

          allo stesso tempo st?a te valutare le condizioni della pista in base a grip vento meteo e altre condizioni che sono rapressentate appunto dal traffico...e gi? dal fatto che stai andando a una normale giornata di prove libere nn ? consigliabile girare sotto un determinato tempo per nn trovarsi in spiacevoli situazioni....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per cercare il Tempone Devi avere pista libere...e in una giornata di prove libere, la cosa ? molto improbabile.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              Non sarebbe cos? IMPROBABILE

              Andassi pi? forte di tutti, non andrei in ufficio per guadagnarmi la pagnotta
              Metti gi? le mani avanti eh?


              Comunque per essere chiari secondo me c'? tempone e tempone.
              Dipende da molte cose prima ancora che da pista libera, condizioni dell'asfalto etc etc.

              Condizione psicofisica ( che incide per una % non trascurabile), possibili margini di miglioramento e feeling con la pista stessa.

              Il tempone poi ? molto relativo, se al Mugello il mio best ? 2.08 e faccio 2.06 mi esalto come un bambino a Natale.
              Poi vado a vedere certi amatori (super manici) e mi sento un fermone.

              Comment


              • Font Size
                #22
                dubito che tu tolga due secondi così...di botto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Metti gi? le mani avanti eh?


                  Comunque per essere chiari secondo me c'? tempone e tempone.
                  Dipende da molte cose prima ancora che da pista libera, condizioni dell'asfalto etc etc.

                  Condizione psicofisica ( che incide per una % non trascurabile), possibili margini di miglioramento e feeling con la pista stessa.

                  Il tempone poi ? molto relativo, se al Mugello il mio best ? 2.08 e faccio 2.06 mi esalto come un bambino a Natale.
                  Poi vado a vedere certi amatori (super manici) e mi sento un fermone.
                  Il discorso ? pi? ampio

                  Se io faccio 2.08 o 2.06 come dici Tu col mio milleccento bonci bonci bon bon bon , sar? SICURAMENTE di INTRALCIO a chi gira in 1.59, MAGARI CON UN 600

                  L'esempio ? presto fatto: alla mia prima misanata (inizio maggio) ho girato in 52 - giampy.gas in 48!!! CON UN R6

                  Pertanto, gira con la moto che vuoi, ma in base ai tempi, e limiti al minimo la possibilit? di intralciare / essere intralciato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ..scusate se mi intrometto... personalmente ho girato al mugello con la mia hornet 600 del 2005... sono anche una dolce fanciulla... e vi posso dire che ? una pista bellissima dove lasciar scorrere la moto... e forse la verit? ? che con la hornet (proprio per i suoi limiti che se si conoscono non danno assolutamente problemi) bisogna essere molto bravi con la postura.... e sapere cosa si sta facendo... se sposti il peso nel modo giusto... praticamente scendi dalla moto lei si comporta benissimo... poi non so se avete mai visto quelli della hornet cup... ecco se lo fanno loro... la questione ? la tecnica... forse le super sportive hanno solo il vantaggio di supplire con telai migliori e ciclistica migliore a quelle che possono essere le pecche del pilota... oppure aiutare un pilota a tirar fuori il meglio di s?... ma comunque la hornet ? una signora moto... se poi parliamo del modello 2007... allora ? anche un altro paio di maniche...
                    Sicuramente il Mugello non ? una pista adatta alla Hornet... ma comunque nelle prove libere possono girare tutti... e alla fine ho visto uno con una 125 preparato sverniciare tutti (a parte il rettilineo)... sei sicuro che non girano i 125??

                    Fatte queste premesse posso dire che... il Mugello ? il circuito dove quelli che potrebbero essere pi? lenti danno meno fastidio... la traiettoria ? impostabile in diversi modi e punti...a seconda se si spigola la curva ritardandola oltre modo (gi? molte curve del mugello sono da ritardare) o se si decide di farla pi? rotonda...
                    L'unica vera staccata ? alla fine del rettilineo... che comunque ? abbastanza lungo da snocciolare le potenze in campo... quindi se sei tanto pi? veloce di me arrivi prima di me alla curva... e ho visto gente con delle super moto togliere gas sul dosso ed essere superati da moto molto meno "performanti" sulla carta... forse prima di comprarsi un 1000 ? meglio sapere che pu? arrivare oltre i 300... no?

                    Per il Mugello in una giornata di prove libere la cosa fondamentale ? avere cognizione delle traiettorie... se cos? non fosse... se l'organizzatore ? di quelli seri... ti fa mettere una casacca gialla e ti permette anche di girare con un istruttore che ti mostra le traiettorie... se tu sai dove stai andando... lo sanno anche gli altri... e riescono a passarti agevolmente... personalmente sulle esse dalla Luco Poggio Secco... alla Casanova Savelli... non ho avuto problemi... forse qualche problemino in pi? inizia dalle arrabbiate (sono davvero veloci come anche la parte che segue del circuito)... e poi Correntaio (forse la curva pi? difficile da interpretare come si deve), Biondetti e Buccine... forse le biondetti sono quelle dove chi va pi? lento potrebbe dare maggiore fastidio..perch? chi le anticipa nel modo giusto si trova davanti chi pu? aver fatto la traiettoria "sbagliata". Per? alla fine ho sempre visto che chi voleva passare riusciva a passare tranquillamente ed in sicurezza...

                    Dopo aver detto questo...
                    Secondo voi il divario in rettilineo tra 600 e 1000 carenati non ? superiore a quello che c'? tra una hornet ed un 600 carenato? Quindi mi sembra che stiamo discutendo di qualcosa che non esiste... allora se ci sono i mille quelli col seicento devono stare a casa?

                    Comunque ognuno deve decidere per se stesso...
                    Personalmente quel giorno ho fatto la scelta di girare con la mia casacca gialle e uscire se il turno si faceva affollato... per il resto ho girato tranquillamente senza problemi e senza dare fastidio a nessuno...
                    Secondo me bisogna anche pensare che le prove libere sono fatte per approcciare alla pista anche quelli che non lo hanno mai fatto... certo chi non ? mai stato in pista dovrebbe essere un p? umile e meno convinto di sapere cosa fare e rivolgersi a qualcuno che possa guidare questo passo...

                    La strada e la pista si percorrono in moto...con la testa sulle spalle...ma con due teste diverse... perch? la guida ? diversa... e se uno ? un mito in strada in pista se non fa le cose giuste rischia di ammazzarsi, ma solo perch? piega come un dannato (e l'asfalto lo permette) senza spostare il peso ed avere il giusto comportamento sulla moto... e alla fine cade... non perch? la moto non tiene o perch? ? limitata...ma perch? c'? un errore del pilota...

                    Le prove libere sono un giorno di divertimento per tutti...e non c'? in palio nessun trofeo... ? un'occasione per imparare a guidare meglio la propria moto... divertirsi in compagnia... sentire l'odore delle gomme che si scaldano...i motori che rombano...
                    Forse restituire un p? di magia e di tolleranza a queste giornate eviterebbe anche molti incidenti che mi ? capitato di vedere... e se uno vuole correre... appunto va tra i tesserati e forse poi sar? veramente lui a dare fastidio a qualcuno che sta cercando di fare il tempo...

                    Scusate... ma io la penso cos?... e non voglio riferirmi personalmente a nessuno di voi, ma solo riflettere... perch? alla fine tutti amiamo questo sport e possiamo trovare lo spazio per esprimerlo...
                    Lamps a tutti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Asterix_1973 View Post
                      ..scusate se mi intrometto... personalmente ho girato al mugello con la mia hornet 600 del 2005... sono anche una dolce fanciulla... e vi posso dire che ? una pista bellissima dove lasciar scorrere la moto... e forse la verit? ? che con la hornet (proprio per i suoi limiti che se si conoscono non danno assolutamente problemi) bisogna essere molto bravi con la postura.... e sapere cosa si sta facendo... se sposti il peso nel modo giusto... praticamente scendi dalla moto lei si comporta benissimo... poi non so se avete mai visto quelli della hornet cup... ecco se lo fanno loro... la questione ? la tecnica... forse le super sportive hanno solo il vantaggio di supplire con telai migliori e ciclistica migliore a quelle che possono essere le pecche del pilota... oppure aiutare un pilota a tirar fuori il meglio di s?... ma comunque la hornet ? una signora moto... se poi parliamo del modello 2007... allora ? anche un altro paio di maniche...
                      Sicuramente il Mugello non ? una pista adatta alla Hornet... ma comunque nelle prove libere possono girare tutti... e alla fine ho visto uno con una 125 preparato sverniciare tutti (a parte il rettilineo)... sei sicuro che non girano i 125??

                      Fatte queste premesse posso dire che... il Mugello ? il circuito dove quelli che potrebbero essere pi? lenti danno meno fastidio... la traiettoria ? impostabile in diversi modi e punti...a seconda se si spigola la curva ritardandola oltre modo (gi? molte curve del mugello sono da ritardare) o se si decide di farla pi? rotonda...
                      L'unica vera staccata ? alla fine del rettilineo... che comunque ? abbastanza lungo da snocciolare le potenze in campo... quindi se sei tanto pi? veloce di me arrivi prima di me alla curva... e ho visto gente con delle super moto togliere gas sul dosso ed essere superati da moto molto meno "performanti" sulla carta... forse prima di comprarsi un 1000 ? meglio sapere che pu? arrivare oltre i 300... no?

                      Per il Mugello in una giornata di prove libere la cosa fondamentale ? avere cognizione delle traiettorie... se cos? non fosse... se l'organizzatore ? di quelli seri... ti fa mettere una casacca gialla e ti permette anche di girare con un istruttore che ti mostra le traiettorie... se tu sai dove stai andando... lo sanno anche gli altri... e riescono a passarti agevolmente... personalmente sulle esse dalla Luco Poggio Secco... alla Casanova Savelli... non ho avuto problemi... forse qualche problemino in pi? inizia dalle arrabbiate (sono davvero veloci come anche la parte che segue del circuito)... e poi Correntaio (forse la curva pi? difficile da interpretare come si deve), Biondetti e Buccine... forse le biondetti sono quelle dove chi va pi? lento potrebbe dare maggiore fastidio..perch? chi le anticipa nel modo giusto si trova davanti chi pu? aver fatto la traiettoria "sbagliata". Per? alla fine ho sempre visto che chi voleva passare riusciva a passare tranquillamente ed in sicurezza...

                      Dopo aver detto questo...
                      Secondo voi il divario in rettilineo tra 600 e 1000 carenati non ? superiore a quello che c'? tra una hornet ed un 600 carenato? Quindi mi sembra che stiamo discutendo di qualcosa che non esiste... allora se ci sono i mille quelli col seicento devono stare a casa?

                      Comunque ognuno deve decidere per se stesso...
                      Personalmente quel giorno ho fatto la scelta di girare con la mia casacca gialle e uscire se il turno si faceva affollato... per il resto ho girato tranquillamente senza problemi e senza dare fastidio a nessuno...
                      Secondo me bisogna anche pensare che le prove libere sono fatte per approcciare alla pista anche quelli che non lo hanno mai fatto... certo chi non ? mai stato in pista dovrebbe essere un p? umile e meno convinto di sapere cosa fare e rivolgersi a qualcuno che possa guidare questo passo...

                      La strada e la pista si percorrono in moto...con la testa sulle spalle...ma con due teste diverse... perch? la guida ? diversa... e se uno ? un mito in strada in pista se non fa le cose giuste rischia di ammazzarsi, ma solo perch? piega come un dannato (e l'asfalto lo permette) senza spostare il peso ed avere il giusto comportamento sulla moto... e alla fine cade... non perch? la moto non tiene o perch? ? limitata...ma perch? c'? un errore del pilota...

                      Le prove libere sono un giorno di divertimento per tutti...e non c'? in palio nessun trofeo... ? un'occasione per imparare a guidare meglio la propria moto... divertirsi in compagnia... sentire l'odore delle gomme che si scaldano...i motori che rombano...
                      Forse restituire un p? di magia e di tolleranza a queste giornate eviterebbe anche molti incidenti che mi ? capitato di vedere... e se uno vuole correre... appunto va tra i tesserati e forse poi sar? veramente lui a dare fastidio a qualcuno che sta cercando di fare il tempo...

                      Scusate... ma io la penso cos?... e non voglio riferirmi personalmente a nessuno di voi, ma solo riflettere... perch? alla fine tutti amiamo questo sport e possiamo trovare lo spazio per esprimerlo...
                      Lamps a tutti...
                      Il Tuo discorso non f? una piega...Ti quaoto alla grande....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        concordo pienamente pure io

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          dubito che tu tolga due secondi cos?...di botto
                          OK, pensavo che fosse implicito ma evidentemente non lo ?.

                          Il mio era solo un esempio estremo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Il discorso è più ampio

                            Se io faccio 2.08 o 2.06 come dici Tu col mio milleccento bonci bonci bon bon bon , sarò SICURAMENTE di INTRALCIO a chi gira in 1.59, MAGARI CON UN 600

                            L'esempio è presto fatto: alla mia prima misanata (inizio maggio) ho girato in 52 - giampy.gas in 48!!! CON UN R6

                            Pertanto, gira con la moto che vuoi, ma in base ai tempi, e limiti al minimo la possibilità di intralciare / essere intralciato

                            D'accordo ma seguendo il tuo ragionamento dovresti separare le categorie in blocchi da due secondi.

                            Anche in WSBK e Motomondiale i primi vengono intralciati dagli ultimi.

                            Bisogna anche pensare che le giornate di prove libere sono fatte per divertirsi.
                            Personalmente non mi reputo un fermone ma certamente nemmeno un manico.
                            Diciamo che sto nel mezzo .
                            Ora per quelli più veloci non so, ma a me quelli più lenti (anche di tanto) non danno fastidio.

                            Si dice che è una questione di sicurezza.
                            Va bene, ma io non ho mai assistito ad incidenti del tipo il fermone ha tagliato la traiettoria al manico, opure il manico ha travolto il fermone.

                            Però le volte che ho rischiato per colpa di altre persone è stato per il loro comportamento decisamente fuori luogo.
                            Es: in piena traiettoria in rettilineo due moto appaiate con i due pirloni che se la contano tranquillamente etc etc
                            E la direzione cosa ha fatto? Li ha richiamati e sgridati.
                            Due così vanno sbattuti fuori, prese le generalità e in quella pista non girano più.
                            In questo modo sono convinto che le cose migliorerebbero, e di molto.

                            La divisione in tempi ci può anche stare, ma se poi viene fatta come a Franciacorta...
                            Last edited by Giu72; 23-05-08, 21:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post

                              La divisione in tempi ci pu? anche stare, ma se poi viene fatta come a Franciacorta...
                              mi puoi spiegare come funziona Franciacorta?
                              E' abbastanza vicina a dove abito, ma non sono mai sta e st? valutando...
                              Quello che ci frena per ora ? ceh il sabato fanno solo turni e non mezze giornate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jenzo79 View Post
                                mi puoi spiegare come funziona Franciacorta?
                                E' abbastanza vicina a dove abito, ma non sono mai sta e st? valutando...
                                Quello che ci frena per ora ? ceh il sabato fanno solo turni e non mezze giornate

                                mio stesso ragionamento, niente 1/2 o giornate intere sabato e domenica, e potendo girare solo in quei giorni mi tocchera' dire addio a brescia, peccato perche la pista nn ? male e poi ? vicina...
                                ps: per la suddivisione dei piloti in turni in base ai tempi prevedo le "COMICHE" da parte dell'organizzazione...se non altro ci faremo 4 risate!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X