Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ? stato al mugello con hornet?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno ? stato al mugello con hornet?

    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ? stato a girare al mugello con l'hornet 600 e come si era trovato

  • Font Size
    #2
    ho letto anche dall'altra parte le tue preoccupazioni.......

    vai con dios amigos...dacci tutto il gas che la tua hornettina può dare...gli altri se sono più veloci ti passeranno!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo, ti divertirai un sacco !!!!!!!!! io ho visto dei monster e delle sv 650 girare al muggio

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dico che tra tutte le piste che c'è in giro per l'Italia .... proprio al Mugello?
        Io non ci andrei tanto tranquillo, il problema è soprattutto in rettilineo, nelle altre parti del circuito vai tranquillo ma in rettilineo no assolutamente, ci sono anche piloti che corrono nei vari campionati o trofei e ti assicuro che essere passati in fondo allo scollino a 300 contro i tuoi 215..... poi la pella è la tua ma ci metti in pericolo anche gli altri.
        Nic Nic è vero che ci sono andati con il monster e sv650 ma anche se senti i pareri degli altri piloti che corrono in pista....
        Andrebbe bene se tutti avessero moto simili. Purtroppo oggi un 600 supersport o un 1000 ti spazza via, non è un caso che non facciano girare i 125, solo a volte i piloti importanti anche se poi girano in 2'03 che è un bel girare!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con un Hornet sicuramente rompi a tanta gente. Se la percorrenza di curva può essere simile a quella di una supersportiva, in uscita sicuramente rovini la traiettoria ad un sacco di gente ad apertura manetta. Io personalmente alle moto sotto i 100 cv non darei accesso al Mugello e te lo dice uno che 12 anni fa ci girava con la Mito 125 (e non sai che strisciate nelle mutande quando in rettilineo mi passavano accanto i 916......o peggio gli zxr750). Oggi ci giro con la mia R1, e ti dico che trovare moto come SV650 è un problema perchè non è che le svernicio, le scareno......

          Comment


          • Font Size
            #6
            io al mugello ho vosto girare una buell con rossocorsa lo scorso anno a luglio, e non vi dico quanto mi sono incazzato, beh...
            è brutto dirlo, ma quando si è stampato all'arrabbiata 2 sono stato contento che non si fosse fatto male e non avesse beccato nessuno che lo stava sorpassando in quel momento ma nel fattempo si era levato dalle palle,
            secondo me o si creano dei turni per moto che hanno tutte meno di 100cv alla ruota o quelle che non sono carenate e non arrivano a 250 all'ra di velocità massima devono essere bandite da piste come il mugello, monza ed altre piste cosi veloci.

            ragazzi, in pista si va forte e se trovi un cancello chiuso davanti ti fai male e fai pure un sacco di danni.
            questo è il mio modesto parere, è ovvio che dovrebbero essere gli organnizzatori a garantire determinate situazioni, chi come te ha l'hornet e paga ha tutto il diritto di girare se l'organizzatore glielo permette...

            comunque io fossi in te eviterei, l'hornet ha un motore che non ti permette di andare a velocità alte, uscita di curva si siede, e ciclisticamente è molto pericolosa ... soprattutto nelle curve veloci come quelle del mugello.

            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              io dico che tra tutte le piste che c'è in giro per l'Italia .... proprio al Mugello?
              Io non ci andrei tanto tranquillo, il problema è soprattutto in rettilineo, nelle altre parti del circuito vai tranquillo ma in rettilineo no assolutamente, ci sono anche piloti che corrono nei vari campionati o trofei e ti assicuro che essere passati in fondo allo scollino a 300 contro i tuoi 215..... poi la pella è la tua ma ci metti in pericolo anche gli altri.
              Nic Nic è vero che ci sono andati con il monster e sv650 ma anche se senti i pareri degli altri piloti che corrono in pista....
              Andrebbe bene se tutti avessero moto simili. Purtroppo oggi un 600 supersport o un 1000 ti spazza via, non è un caso che non facciano girare i 125, solo a volte i piloti importanti anche se poi girano in 2'03 che è un bel girare!!!!
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Con un Hornet sicuramente rompi a tanta gente. Se la percorrenza di curva può essere simile a quella di una supersportiva, in uscita sicuramente rovini la traiettoria ad un sacco di gente ad apertura manetta. Io personalmente alle moto sotto i 100 cv non darei accesso al Mugello e te lo dice uno che 12 anni fa ci girava con la Mito 125 (e non sai che strisciate nelle mutande quando in rettilineo mi passavano accanto i 916......o peggio gli zxr750). Oggi ci giro con la mia R1, e ti dico che trovare moto come SV650 è un problema perchè non è che le svernicio, le scareno......
              Originally posted by prix View Post
              io al mugello ho vosto girare una buell con rossocorsa lo scorso anno a luglio, e non vi dico quanto mi sono incazzato, beh...
              è brutto dirlo, ma quando si è stampato all'arrabbiata 2 sono stato contento che non si fosse fatto male e non avesse beccato nessuno che lo stava sorpassando in quel momento ma nel fattempo si era levato dalle palle,
              secondo me o si creano dei turni per moto che hanno tutte meno di 100cv alla ruota o quelle che non sono carenate e non arrivano a 250 all'ra di velocità massima devono essere bandite da piste come il mugello, monza ed altre piste cosi veloci.

              ragazzi, in pista si va forte e se trovi un cancello chiuso davanti ti fai male e fai pure un sacco di danni.
              questo è il mio modesto parere, è ovvio che dovrebbero essere gli organnizzatori a garantire determinate situazioni, chi come te ha l'hornet e paga ha tutto il diritto di girare se l'organizzatore glielo permette...

              comunque io fossi in te eviterei, l'hornet ha un motore che non ti permette di andare a velocità alte, uscita di curva si siede, e ciclisticamente è molto pericolosa ... soprattutto nelle curve veloci come quelle del mugello.

              Ciao.
              Ragazzi il Vostro ragionamento è giusto...non fà una piega....ma se vi trovate un CANCELLO con sotto il sedere un 600 stradale....la situazione non cambia tanto...in fondo al rettilineo staccherà ai 300 metri ad una velocita di 230/240...e fuori dalle curve non apre il gas neanche per sbaglio....
              Forse il problema non è la moto....ma come si và con quella moto...
              Io ho una cbr 600 rr e l'anno scorso sono stato per la prima volta al mugello...e vi garantisco che nonstante la superiorità della mia moto rispetto alla Hornet...,sarò stato sicuramente d'intralcio a qualcuno...
              L'ideale sarebbe una suddivisione dei turni o ancora meglio delle giornate in base alle propie capacità.....
              Last edited by AbRR; 23-05-08, 09:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma...dire che nn sono d'accordo con quanto detto dalla maggiorparte della gente è limitativo...

                partendo dal presupposto che se uno va a una giornata di prove libere nn è che si stà contendendo il titolo mondiale all'ultima gara e quindi è pronto a tutto(e sempre + spesso in pista si vedono persone improvisate che questo se lo scordano...)se io sono + veloce xkè + bravo sono anche in grado di passarti senza crearti problemi(se sono bravo e voglio andare forte...esistono le giornate per i licenziati....e si va a quelle...si tira alla morte e nn si rompe i coglioni a nessuno e nessuno ve li rompe!!!)se io sono scarso ma ho i soldi per comprarmi una D16RR nn è che devo lamentarmi se uno anche se mi passa sopra le orecchie in tutto il resto del tracciato mi fa da tappo con la sua hornet che nn fa i 300 prima ancora del traguardo!!!

                qua si stanno dimenticando requisiti fondamentali!!!!

                il mio consiglio è -SE HAI GIA' ESPERIENZA IN PISTA- ossia nn sei un novellino...vai tranquillo...fai la tua traiettoria senza cambiarla bruscamente...alla bucine tenta di uscire stretto....così rimani fuori traiettoria sulla sinistra....e a fine rettilineo nn devi spostarti per fare la staccata...togli gli specchietti e nn guardarti mai dietro...se uno è + forte ti passa lui senza problemi per nessuno dei due...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by armadillosiberiano View Post
                  ma...dire che nn sono d'accordo con quanto detto dalla maggiorparte della gente ? limitativo...

                  partendo dal presupposto che se uno va a una giornata di prove libere nn ? che si st? contendendo il titolo mondiale all'ultima gara e quindi ? pronto a tutto(e sempre + spesso in pista si vedono persone improvisate che questo se lo scordano...)se io sono + veloce xk? + bravo sono anche in grado di passarti senza crearti problemi(se sono bravo e voglio andare forte...esistono le giornate per i licenziati....e si va a quelle...si tira alla morte e nn si rompe i coglioni a nessuno e nessuno ve li rompe!!!)se io sono scarso ma ho i soldi per comprarmi una D16RR nn ? che devo lamentarmi se uno anche se mi passa sopra le orecchie in tutto il resto del tracciato mi fa da tappo con la sua hornet che nn fa i 300 prima ancora del traguardo!!!

                  qua si stanno dimenticando requisiti fondamentali!!!!

                  il mio consiglio ? -SE HAI GIA' ESPERIENZA IN PISTA- ossia nn sei un novellino...vai tranquillo...fai la tua traiettoria senza cambiarla bruscamente...alla bucine tenta di uscire stretto....cos? rimani fuori traiettoria sulla sinistra....e a fine rettilineo nn devi spostarti per fare la staccata...togli gli specchietti e nn guardarti mai dietro...se uno ? + forte ti passa lui senza problemi per nessuno dei due...

                  Quoto...sono perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Quoto...sono perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!
                    e ri-quoto !!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono daccordo anch'io...
                      non dare fastidio a chi è + bravo tanto chi è + bravo ti passa senza problemi, non cambiare le traiettorie ecc... ecc...
                      ma il titolo del 3D è un'altro!
                      se secondo voi è il caso di andare in pista con una moto non performante.
                      a questa domanda la mia risposta è no,
                      ed è no perchè se tu che hai una moto che si sbatte per terra appena superi il suo limite (abbastanza basso) rischi di falciare anche gli altri, se la tua moto perde aderenza in curva ed io sono li ... mi falci via, io non parlo di capacità, parlo di qualità della moto.

                      se entri con un monster con gli scarichi basso e gratti lo scarico ad ogni curva ... io l'unica cosa che devo sperare è che quando cadrai non sarò da quelle parti per poterti evitare senza problemi...
                      l'hornet, il monster, la Buell... l'SV e tutte le moto del genere cono da turismo e da giro del lago, per la pista hanno inventato le CBR-R1-R6-1098-ninja-998 e quant'altro, non parlo di meglio o peggio, parlo di adatte alla pista o no.
                      sulla bravura del pilota parliamo di altro.
                      Se uno va in pista con un'hornet io spero che sia unop che non è bravo e che quindi andrà piano, almeno lo passo senza problemi e ci divertiamo in 2, ma se l'"Hornettaro" è uno bravo e cerca il limite, io credo che il limite lo troverà e probabimente cadrà... o è molto + probabile che con le stesse capacità e velocità di guida ci possa cadere + probabilmente con un'hornet piuttosto che con un ninja, e quindi è + rischioso per te e per gli altri...

                      io non vado a fare motocross con un VFR e non vado a farmi le ferie in spagna con un califfone, allo stesso modo non vado in pista con un'hornet e non vado a fare viaggi di km e km con un 1098R...
                      IMO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by prix View Post
                        sono daccordo anch'io...
                        non dare fastidio a chi ? + bravo tanto chi ? + bravo ti passa senza problemi, non cambiare le traiettorie ecc... ecc...
                        ma il titolo del 3D ? un'altro!
                        se secondo voi ? il caso di andare in pista con una moto non performante.
                        a questa domanda la mia risposta ? no,
                        ed ? no perch? se tu che hai una moto che si sbatte per terra appena superi il suo limite (abbastanza basso) rischi di falciare anche gli altri, se la tua moto perde aderenza in curva ed io sono li ... mi falci via, io non parlo di capacit?, parlo di qualit? della moto.

                        se entri con un monster con gli scarichi basso e gratti lo scarico ad ogni curva ... io l'unica cosa che devo sperare ? che quando cadrai non sar? da quelle parti per poterti evitare senza problemi...
                        l'hornet, il monster, la Buell... l'SV e tutte le moto del genere cono da turismo e da giro del lago, per la pista hanno inventato le CBR-R1-R6-1098-ninja-998 e quant'altro, non parlo di meglio o peggio, parlo di adatte alla pista o no.
                        sulla bravura del pilota parliamo di altro.
                        Se uno va in pista con un'hornet io spero che sia unop che non ? bravo e che quindi andr? piano, almeno lo passo senza problemi e ci divertiamo in 2, ma se l'"Hornettaro" ? uno bravo e cerca il limite, io credo che il limite lo trover? e probabimente cadr?... o ? molto + probabile che con le stesse capacit? e velocit? di guida ci possa cadere + probabilmente con un'hornet piuttosto che con un ninja, e quindi ? + rischioso per te e per gli altri...

                        io non vado a fare motocross con un VFR e non vado a farmi le ferie in spagna con un califfone, allo stesso modo non vado in pista con un'hornet e non vado a fare viaggi di km e km con un 1098R...
                        IMO...
                        beh..ma hai mai guidato un hornet o un SV?nn ? che se fai una curva cadi....anzi...? forse + probabile che uno cada aprendo troppo presto con moto + potenti....o che vada lungo in staccata xk? non sa regolarsi su come quando e quanto frenare....

                        oltre al fatto che qui nn stai andando con un rs50....qua stai andando cmq con una signora moto...e se guardi i tempi su cui girano chi le usa nei trofei vedrai che vanno tutt'altro che piano...e che in pista sono tutt'altro che fuoriluogo...

                        il tuo ragionamento ? il tipico ragionamento italiano per la quale si vendono solo sportive da 600 in s?...anche se la maggiorparte della gente nn ? in grado di usarle e con un 400 sportivo tipo i vecchi tempi si divertirebbero molto d+...

                        ma va beh...il mondo ? bello ck? ? vario...imho...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono tanti i valori da tenere in considerazione ad essere obbietti i pareri esprissi fin'ora sono tutti corretti...Cmq se Vuole andare al Mugello con l'hornet ? giusto che ci vada...Un kit di tubi e past freno...un bel paio di gomme...e tanto tanto buon senso....ovvero non spingere troppo," ho avuto l'hornet e garantisco il suo bassissmo limite"
                          Per il resto...buon divertimento....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e anche una vasca!!!!che secondo me in pista dovrebbe essere obligatoria alla stregua della tuta....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma avete provato un hornet 600 modello vecchio? ha la ciclistica di un 50 ino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X