Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburiamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il problema sta nelal distribuzione dei pesi.. non nel peso...

fosse piu' stretta e con serbatoio minuscolo e spostato al centro della moto sarebbe agilissima

ovviamente ha un concetto costruttivo old stile... telaio che abbraccia il motore quindi ingombri elevati

io a dire il vero godo di piu' su mezzi cosi'..

avere una bicicletta tra le gambe anche se fa 300 km/h e cambia traiettoria nella meta' del tempo non mi soddisfa.. preferisco un cavallo da tiro ignorante con erogazione esplosiva :-)

sulla carta tutte le 600 post 2000 dovrebbero umiliarci... peccato che nello socntro diretto non ne ho torvata una capace di star davanti come motore/peso

tanto per citare sorelline... col cbr 600 a canna io ero in 2 a tutta con la ruota davanti alzata... ed ero gia' una decina di metri avanti..... dopo ciao ciao... eppure in teoria con l'airbox in pressione e l'aiuto di tutti i santi del paradiso dovrebbe star davanti lei ( la rr600)

Comment

• Font Size
      una moto invece che mi ha impresisonato come motore ( di quegli anni) è il vecchio gsxr 1100.... è un missile.... forse anch eperchè essendo lungo e basso scarica molto meglio senza impennare

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        il problema sta nelal distribuzione dei pesi.. non nel peso...

fosse piu' stretta e con serbatoio minuscolo e spostato al centro della moto sarebbe agilissima

ovviamente ha un concetto costruttivo old stile... telaio che abbraccia il motore quindi ingombri elevati

io a dire il vero godo di piu' su mezzi cosi'..

avere una bicicletta tra le gambe anche se fa 300 km/h e cambia traiettoria nella meta' del tempo non mi soddisfa.. preferisco un cavallo da tiro ignorante con erogazione esplosiva :-)

sulla carta tutte le 600 post 2000 dovrebbero umiliarci... peccato che nello socntro diretto non ne ho torvata una capace di star davanti come motore/peso

tanto per citare sorelline... col cbr 600 a canna io ero in 2 a tutta con la ruota davanti alzata... ed ero gia' una decina di metri avanti..... dopo ciao ciao... eppure in teoria con l'airbox in pressione e l'aiuto di tutti i santi del paradiso dovrebbe star davanti lei ( la rr600)
        hai detto grandi verita', come ? una verita' che ? tre anni che devo cambiarla con una piu recente, ma nn "RIESCO", nn ce la faccio a lasciarla andare benche' mi relega spesso (molta colpa ? anche del pilota)a vedere gli scarichi delle sorelle piu' giovani...ma la soddisfazione di tenersi dietro ogni tanto qualche missile in lustrini e "pailettes" mi fa GODERE un mondo!

Comment

• Font Size
          Che ricordi, io avevo il 900 del 99 blu con le scritte oro, era bellissima!
          Avevo montato il silenziatore arrow (che suonava come pochi) filtro bmc e kit carburazione factory, andava che un piacere. L'unica cosa,rispetto al kit factory avevo ridotto i getti del massimo di 2 punti, a fare la differenza rspetto alla configurazione originale era la conicit? degli spilli.

Comment

• Font Size
            Sono ancora indeciso se prenderlo il kit.
            Ci sono grosse variazioni di consumi? Da qualche parte ho letto che addirittura, nell'uso normale, diminuivano un pochino!

Comment

• Font Size
              A me è sembrato uguale, ma sinceramente in moto non controllo i consumi, ma la risposta del gas migliora parecchio. Fai allineare i carburatori se no perdi veramente tanto nella risposta alle piccole aperture di gas , in uscita di curva eccc.

Comment

• Font Size
                l'allineamento lo possiamo fare anche noi? hai ancora il kit?
                Guarda la mia quando la uso per farci i giri in coppia, quindi tranquillo, sono sui 22 km\l!!!!!! sono sbalordito!

Comment

• Font Size
                  no, per l'allineamento serve il vacuometro, e anche avendolo il lavoro ? abbastanza macchinoso, quindi ti consiglio di affidarti a un buon meccanico.
                  Purtroppo ho venduto la moto con su il kit.
                  Per? ricordavo di aver visto qualcosa su e-bay , infatti ecco il link

Penso che sia un ottimo prezzo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rko1974 View Post
                    L'unica cosa,rispetto al kit factory avevo ridotto i getti del massimo di 2 punti, a fare la differenza rspetto alla configurazione originale era la conicit? degli spilli.
                    in che senso cambiava la conicit? degli spilli? cosa ti ha migliorato riducendo i getti del max?

Comment

• Font Size
                      Allora, il kit della factory è composto da spilli ,getti del massimo, brugole per le vaschette e un piccolo manuale con le regolazioni per iniziare.
                      Appena montato, la moto era grassa, per semplificare ti faccio un esempio piuttosto banale:
                      con la moto tutta originale in seconda chiudi il gas lo riapri e si alza su una ruota in modo corposo e fluido. Monto il terminale faccio la stessa cosa con lo scarico aperto e sicuramente ha una piccola incertezza nella prima parte del gas..la mia con il filtro bmc senza kit carburazione si alzava a fatica pure in prima.
                      Con tutto il kit era grassa, non mi piaceva l'erogazione, infatti all'inizio ero veramente deluso, poi nei pochi forum dell'epoca ho trovato un ragazzo che è riuscito a darmi qualche dritta, riducendo i getti se davo la manata di gas in seconda saliva che era un piacere, ma lo faceva a regimi più bassi. Io parlo del kit factory, non conosco il contenuto del kit dinojet.
                      In questo link trovi qualche spiegazione sui vari kit e conicità dello spillo:

Comment

X
                      Working...
                      X