Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburiamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carburiamo?

Ieri ho acquistato un cbr 900 del 99. e' messo molto bene e l'ho pagato 2200euro.
    il cambio non ? precisissimo, e la partenza con i fari accesi (quando mi dimentico di spegnerli) ? particolarmente difficoltosa BATTERIA?
    A parte questo il motore va alla grande a parte il fatto che mi sembra un p? grassa ai bassi regimi. ha su un terminale arrow. ora mi chiedo come si carbura st? cosa?
    Tempo fa con il mio 125 mi ero fatto una gran esperienza ma ora di tempo ne ? passato.
    Premetto che voglio imparare da solo e non portarla a far fare.
    Ho intenzione di acquistare un filtro bmw con i getti step I della Dynojet; cosa dite?
    Esistono strumenti che aiutanpo a tarare la carburazione?
    Lamps e grazie

• Font Size
    Il filtro bmw è spettacolare.... forse volevi scrivere BMC. Cmq se ha un terminale aperto e non è stato fatto niente ci sta che vada cambiata la carburazione. Altri esperti ti potranno aiutare

Comment

• Font Size
      ah ah ah un filtro bmw! sono fuori....! certo intendevo BMC ;-)
      grazie

Comment

• Font Size
        è un'ottima idea,beve un po di piu' ma da qualche cavallo in piu', e fanno comodo per spostare gli oltre 200 kili della ragazza.io ho un piu' vecchio cbr 900 del '96,quest'anno gli ho messo il kit dinojet, filtro BMC,e in aggiunta alle precedenti modifiche( scarico completo racing yoshimura rs3,carene pista, codone suzuki k1,pedane valter moto,cerchio ant. marchesini da 17" con dischi ghisa discacciati, pompa radiale brembo 19/20,slick 209, ammortizzatori disterzo matris m2...)questa è quella che mi ha dato un po di spunto da reggere il confronto con ALCUNE sorelle maggiori, poi il manico e la ciclistica(peso) lasciano molto a desiderare, pero' il divertimento è assicurato!!!benvenuto nel club monolitico cbr 900 (fino '99)buon divertimanto
        Last edited by manu27; 23-05-08, 17:25.

Comment

• Font Size
          grazie per la risposta completa e compliemnti per la bestiolina.
          Per il peso, bho credo che sia più o meno allineata con le moto di adesso. forse giusto qualche chiletto in più, tra l'altro facilmente eliminabile. Con scarico carene e qualcos'altro si dovrebbero pareggiare i conti!
          Probabilemnte hai messo uno stepII, mentre io optavo per uno StepI.
          Ho solo il sil. arrow.
          Mi spiegheresti meglio la modifica dell'anteriore, anceh se io pensavo a trapiantare un avantreno completo magari del cbr 1000 o del 954! che dici?
          ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoturbo View Post
            grazie per la risposta completa e compliemnti per la bestiolina.
            Per il peso, bho credo che sia pi? o meno allineata con le moto di adesso. forse giusto qualche chiletto in pi?, tra l'altro facilmente eliminabile. Con scarico carene e qualcos'altro si dovrebbero pareggiare i conti!
            Probabilemnte hai messo uno stepII, mentre io optavo per uno StepI.
            Ho solo il sil. arrow.
            Mi spiegheresti meglio la modifica dell'anteriore, anceh se io pensavo a trapiantare un avantreno completo magari del cbr 1000 o del 954! che dici?
            ciao
            se cambi tutto l'avantreno il risultato finale ? migliore, se poi puoi sciegliere allora mettilo di un cbr 1000,certo il lavoro ? notevole,ma anche la differenza ? notevole.certo anche la spesa ? notevole. io ho cambiato da 16" a 17" l'ant. per poter montare slick anche davanti e in generale per avere un piu' ampia scielta di gomme(da 130x16" ormai si ? alla frutta).cambiando solo il cerchio la spesa ? modesta e il risultato ? sicuro e immediato,poi se ti guardi in giro( interner, ebay...) troverai chi vende usato un anteriore da 17"proprio pere il nostro modello, a prezzi decisamente bassi(data l'anzianita' di servizio)e se sei fortunato come me anche senza dover modificare fori dischi e spessore distanziali.nei vari mercatini accessori usato ? facile trovare molti pezzi a prezzi modici...

Comment

• Font Size
              io di ste cose non ne capisco una fava...

Comment

• Font Size
                Originally posted by chiny View Post
                io di ste cose non ne capisco una fava...
                il tuo contributo ? stato comunque importante

Comment

• Font Size
                  bhe dire che pesa solo qualche chiletto in più una moto di 10 anni fa.... mi sembra abbastanza scorretto....

Il telaio e il motore x dimensioni e peso non centrano nulla con le moderne ipersportive, che hanno un motore molto piccolo e compatto, leggero e abbracciato da un telaio sempre piiu piccolo e leggero...

Poi i materiali... da partire dalle piastre di sterzo ai telaietti... le sospensioni...é un altro mondo!!

X qunto rigurd la carburazione son daccordo con il kit bmc, ma non sarebbe opportuno portarla a fare un allineamento dei carburatori???

Comment

• Font Size
                    filtro bmw a parte...che forza.....penso che sia un lavoro molto + complicato da farsi rispetto alle nuove moto iniezione.....

buon lavoro!!

Comment

• Font Size
                      a carburare nn son buono quindi non ti sò dare indicazioni ma per fare girare bene una moto a carburatori e essenziale un buon allineamento degli stessi, sembra una strunzata ma fà taaaaanto!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IL TORE View Post
                        bhe dire che pesa solo qualche chiletto in pi? una moto di 10 anni fa.... mi sembra abbastanza scorretto....

Il telaio e il motore x dimensioni e peso non centrano nulla con le moderne ipersportive, che hanno un motore molto piccolo e compatto, leggero e abbracciato da un telaio sempre piiu piccolo e leggero...

Poi i materiali... da partire dalle piastre di sterzo ai telaietti... le sospensioni...? un altro mondo!!

X qunto rigurd la carburazione son daccordo con il kit bmc, ma non sarebbe opportuno portarla a fare un allineamento dei carburatori???
                        quoto alla grande "il tore",sia per la descrizione del mezzo azzeccata(lo dice uno che la usa in pista da 5 anni... ), sia per la carburazione. in effetti ? molto piu' determinante di quanto sembra, io almeno una volta all'anno li faccio riallineare e ti assicuro che dentro il mecca ci trova di tutto,e dopo il lavoro la "vecchietta" respira e risponde diversamente, e con questi mezzi vecchi nn ci si puo' permettere de trascurarli mai...

Comment

• Font Size
                          è 2 anni che voglio farlo ma tra spese piu' necessarie e disuso moto ho ancora in cantier el'idea del dynojet + bmc.. è sena dubbiouna delle migliori modifiche assieme al pignone -1 per il nostro blade...

sul peso.. badate.... la nostra FANCIULLA... è stata una dlel poche che gia' nel lontano 1992 aveva abbassato di parecchio la soglia di peso a secco dei 200kg...

a differenza dei catenacci della concorrenza-.--- varie 750 che pesavano 210kg con 10 cv in meno..............

e òe 900 dell'epoca erano totalmente inferiori....

unica che diceva qualcosa era la ninja.. ma pesava anche 220 e passa kg...

il 98-99 pesa 183 a secco... è ingombrante ma non pesa molto....

a differenza ad esempio della generazione ducati 916 ecc ecc... grandi coem una bicicletta e pesanti come carri armati....

anche se un po' scarburata cmq tira a bestia... alk limite te ne accorgi in rilascio quando fai la "doppietta" per scalare che a volte fa qualche vuoto e un po' di pentola di fagioli.. ma se non la usi in pista non è che sia un dramma....

per la questione corrente: punto debole delle nostr emoto: statore e regolatore di tensione.... accertati che la tensione sia costante e con valore corretto ( non ricordo il valore ma mi pare oltre 11) e che quando acceleri le luci aumentino intensita'.. cio' significa che i componenti che ti ho detto funzionano

Comment

• Font Size
                            ho posseduto la 1992 e ora ho la 98... strutturalmente identiche e con parti intercambiabili.. ma pesano 10 kg in meno le 98-99!
                            suppongo siano i materiali utilizzati nelal ciclistica ad averla alleggerita cosi' tanto pur essendo moooolto piu' imponente

Comment

• Font Size
                              la mia, '96 nn ? certo una gazzella.benche' alleggerita quanto possibile(poco)e un po' maldestra nell'agilita',nei cambi di direzione( le "esse") fa sentire tutti i suo kili... al contrario ? generosissima di motore, c'e sempre e se incattivita un tantino tiene il passo di alcuni modelli molto meno datati della concorrenza,e poi fondamentale, va sempre, con un minimo di tagliandi e di accortezze nn ti lascia mai...mitica!!!

Comment

X
                              Working...
                              X