Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio CBR 954

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio CBR 954

Richiedo un consiglio a voi hondisti esperti.
    Ho una Aprilia rsv 1000 del 2001. Ero contento finch? a Rijeka non ho provato la nuova R1. Molto pi? leggera e soprattutto pi? maneggevole. I tempi sul giro poi abbassati di uno sproposito. Sono andato dal fornitore di fiducia per avere una idea di quanto dovrei sborsare per passare al 4 cilindri del diapason.
    Risultato: parecchio, soprattutto considerando tutti gli accessori racing necessari.
    Tuttavia il fornitore mi propone una alternativa: per 5000 euro di differenza ha una Honda CBR 954 del 2003 preparata per il trofeo Honda (non so quale) e poi a detta sua, mai impiegata. La moto ? pronta per la pista e di originale non ha quasi pi? niente: motore ribilanciato, centralina, scarico termignoni, pedane racing Ruomi, carene racing VTR con parti in carbonio verniciate molto bene e altri accessori che non ricordo.
    Ora il mio dubbio ?: visto che non sono un manico, ? una moto gestibile oppure mi ritroverei con un ferro che non saprei guidare rimpiangendo una onesta RSV?
    Grazie.

• Font Size
    Io ho un 929, meno competitivo del 954, e mi diverto molto in pista.
    Io te la consiglio, se ? veramente tenuta bene e a posto di meccanica.

Comment

• Font Size
      penso che il 954 sia una moto molto sprint gia' da originale...assomiglia un po' all'r1..
      preparata a dovere e' una bella arma...
      per il feeling non so...ma non dovrebbero esserci problemi...quando si cambia moto va "rimparata"... e' solo stimolante..

Comment

• Font Size
        si il 954 e' una bella moto pero' secondo me lo e' anche l aprlia.. io ci penserei bene...

Comment

• Font Size
          io ho un 954......spettacolare come ciclistica.........gran mezzo.....gran motore......preparata deve essere un aereo.......ormai quel genere di moto ? diventato molto simile alla dea della perfezione..............comunque penso che anche l aprilia sia un gran bel mezzo......bel dilemma!

Comment

• Font Size
            la 954 ? una moto spettacolare , se usata in pista fai attenzione al cambio che ? la parte piu' fragile di quella moto (ti parlo di mod 2002 non so se la 03 ? differente...) , la ciclistica ? il punto forte grazie alla velocita con la quale si inserisce in curva , pero' in uscita appena dai gas la moto tende ad allargare pu' delle concorrenti.... fossi in te la prenderei per un uso strada(non c e' di meglio)/pista (ci son moto piu' '' efficaci'')

Comment

• Font Size
              grazie per i consigli. Sono ancora indeciso. L'Aprilia ? una bella moto sicuramente, ma ha i suoi difetti. E' pesante, va guidata di forza, fatica a scendere in piega, ha un motore che ha pochissimo range, solo fra i 6500 e i 9500 se vuoi andare come si deve, consuma come un aeroplano, dire che allarga le traiettorie in uscita significa essere generosi, in realt? punta dritto al cordolo esterno e devi tenerla gi? con tutta la forza. Moto italiana, bicilindrica, gran sound ecc. Molta ? suggestione e in qualche modo bisgona giustificare tutti soldi spesi. Come ho detto ho provato l'R1 ed ? tutta un'altra storia: leggera, precisa, va esattamente dove vuoi tu, motore superlativo. Non ho provato il CBR e quindi sono in dubbio se pu? offrire quasi le stesse sensazioni della concorrente jap. I test delle riviste comparano l'R1 con il nuovo fireblade 1000.

Comment

• Font Size
                dimenticavo, la userei solo in pista.

Comment

• Font Size
                  solo pista....mhhhh se vuoi rimanere nei modelli 03 guarda ad una suzuki
                  se puoi prendere una 04 beh R1 senza dubbio
                  certo che se ti fai circuiti medio lenti la 954 puo' dire la sua ed essere sicuramente molto efficace e divertente

Comment

• Font Size
                    Se la usi solopista e il 954 che vai a comprare ? solopista... allora ti consiglio di tenerti l'Aprilia!
                    5000 euri pi? la tua per una moto che sinceramente non ? il top fra i cordoli mi sembrano troppi. In pi? considera che non la rivenderai mai pi? (appunto perch? non hai i pezzi originali) una volta che decidi di cambiare.

Consiglio spassionato da un possessore di 954
                    ci?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dr. Ergal
                      Io ho un 929, meno competitivo del 954, e mi diverto molto in pista.
                      Io te la consiglio, se ? veramente tenuta bene e a posto di meccanica.
                      quoto

Comment

• Font Size
                        non tutti si trovano bene con il 954, molto rettiva ma instabile

Comment

X
                        Working...
                        X