Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help: perdita colpi a bassi regimi H900

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help: perdita colpi a bassi regimi H900

Ragazzi,
    spero qualcuno mi possa aiutare,

durante l'ultima uscita ho notato che in uscita dalle curve a bassi regimi la moto mi perde colpi. (sui 3000 giri)
    lo stesso succede al minimo quando cerco di partire, o in discesa se lascio il gas e poi lo riapro anche dolcemente.
    Agli alti ? perfetta, anche in fuorigiri non un singhiozzo.

Allora le candele me le hanno appena cambiate ed al minimo sembrano avvitate tutte e 4 bene (anche i collettori si scaldano tutti e 4 regolarmente anche da fredda.)

Un mio amico sempre coll'hornet 900 ha avuto un problema simile e dopo aver sostituito duemila pezzi ha capito che era la bobina.

Voi che ne pensate, potrebbe essere la bobina?? dato che non te la regalano volevo essere sicuro prima di sostituirla????
    Altrimenti che pu? esseere?? avevo pensato ad un pieno di benza sporco, ma con l'iniezione????

boh??
    che dite

grazie mille
    sid

• Font Size
    magari c'è da fare la sincronizzazione dei corpi farfallati

Comment

• Font Size
      prima effettua un controllo anche ai getti del minimo.

Comment

• Font Size
        di solito scherzi di quel genere sono dati da bobine o cavi che vanno a massa pero' potrebbero anche essere le candele,prova a smontare le bobine a e guarda se hanno delle sfiammate oppure se hai una bobina con i 4 cavi guarda i cavi che non abbiano delle sfiammate

Comment

• Font Size
          se è a carburatori provaanche a vedere che la scatola filtro aspirazione non abbia gioco e sia ben fissata sui tromboncini dei carburatori.. magari ti fa buchi di carburazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            se ? a carburatori provaanche a vedere che la scatola filtro aspirazione non abbia gioco e sia ben fissata sui tromboncini dei carburatori.. magari ti fa buchi di carburazione
            il 900 ? a iniezione

grazie a tutti per le risposte ed i consigli,
            ricontroller? le candele e poi la bobina....vediamo....

Comment

• Font Size
              Io non imputerei all'allineamenti corpi farfallati perchè agisce soprattutto al minimo e può dare problemi di eccessivi concumi o irregolarità di funzionamento ma non di perdita di combustione (perde colpi).

La parte elettrica è la prima imputata: il fatto che lo faccia solo ad un determinato regime mi farebbe escludere i cavi candele (se fossero quelli lo farebbe random un po' a tutti i regimi). Lo stesso dicasi per un problema ad una massa.

E' difficile diagnosticare in casa un problema alle bobine: prova a chiedere ad un elettrauto di sicura affidabilità, magari chiedigli se può provartele.

Quando mi accadde una cosa simile, un tentativo era la lampada stroboscopica (dotazione sempre da elettrauto) per vedere se il difetto era imputabile ad un guasto elettrico o di alimentazione di carburante.

Segui comunque sempre la regola d'oro di partire dalla cosa più semplice e più probabile.

In culo alla balena.

P.S.
              La hornet ha la sonda lambda? Sensori temperatura aria? Debimetro? Se si andrebbero controllati.
              Last edited by dataware; 07-05-08, 11:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dataware View Post
                Io non imputerei all'allineamenti corpi farfallati perch? agisce soprattutto al minimo e pu? dare problemi di eccessivi concumi o irregolarit? di funzionamento ma non di perdita di combustione (perde colpi).

La parte elettrica ? la prima imputata: il fatto che lo faccia solo ad un determinato regime mi farebbe escludere i cavi candele (se fossero quelli lo farebbe random un po' a tutti i regimi). Lo stesso dicasi per un problema ad una massa.

E' difficile diagnosticare in casa un problema alle bobine: prova a chiedere ad un elettrauto di sicura affidabilit?, magari chiedigli se pu? provartele.

Quando mi accadde una cosa simile, un tentativo era la lampada stroboscopica (dotazione sempre da elettrauto) per vedere se il difetto era imputabile ad un guasto elettrico o di alimentazione di carburante.

Segui comunque sempre la regola d'oro di partire dalla cosa pi? semplice e pi? probabile.

In culo alla balena.

P.S.
                La hornet ha la sonda lambda? Sensori temperatura aria? Debimetro? Se si andrebbero controllati.
                difatti
                il fatto che strapazzandola di brutto in alto sia perfetta farebbe escludee anche a me un problema di candele, una candela poi avvitata male al minimo si dovrebbe sentire
                al 99% roba elettrica....

per quanto riguarda sonde lambda e sensori vari...boh... non ne ho idea.

Il fatto che al mio amico con un 900 identico al mio dopo aver provato di ogni hanno risolto il problema sostituendo la bobina mi fa pensare che sia proprio quella.

tanto alla fine bisogna andare x tentativi

Comment

• Font Size
                  Si, la bobina direi che è la più semplice/probabile: devi solo trovare il modo di provarla ed essere sicuro che sia una prva fatta bene al 100%. Tienimi aggiornato

Comment

• Font Size
                    se fossero i cavi delle candele il difetto dovrebbe fartelo agli alti e non ai bassi per il semplice fatto che agli alti ha più bisogno di corrente quindi se fossero rovinati non farebbero passare la quantita giusta.
                    come bobine penso che intendi il regolatore di tensione se sì penso pure io che sia quello

Comment

• Font Size
                      sabato riprendo la moto che normalmente tengo in campagna per portarla in citt? dal meccanico....

50 Km e naturalemnte non un cenno del problema.....
                      e moh che faccio.....

sono sicuro che si ripresenter?, ma al mecc che dico......

boh, mo ci parlo e vedo

Comment

• Font Size
                        cavoli è sempre così sembra che lo facciano apposta

Comment

• Font Size
                          Tps.........

Comment

X
                          Working...