Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosucce interessanti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Occhio con la centralina HRC, è una gran cosa, ma da quello che ho capito ti danno solo la centralina, pòi è da programmaree ci vorrebbe il cavo USB più il software...e costa 530 euro circa...percuì pòi devi trovare chi te la programma sul banco ecc ecc. é una gran cosa mettere una centralina dedica e non un aggiuntiva,toglie tutti i problemi dei vari tagli della originale!
    Però c'è da sbattersi un poco! ;-)
    Bello il kit per togliere la PAIR....si toglie peso...c'è una pompa dell'aria e vari tubi che reimmettono gli sfiati dell'olio nella scatola airbox!CI VUOLE ARIA FRESCA!!! :-D :-D
    ma per la centralina quanti BAIOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-((((

    Comment


    • Font Size
      #17
      Dimenticavo...grazie 4inlinea per la dritta della PAIR la stavo cercando da un pò, anche su e-bay ma non la trovavo!!! GRANDE MAGO..... :-D

      Comment


      • Font Size
        #18
        non ? detto che devi eliminare la rapid bike. Io ho la centr. hrc sul 2004 e monto la power comm 3usb con modulo anticipo. La cosa ? che montando la hrc puoi fare la carburazione su quella centr. comprando anche il rispettivo programmatore che non costa poco. Poi un'altra cosa con la hrc non puoi muovere l'anticipo, mentre mantenedo la rapid. "si" e quindi la hrc ti serve solo per spostare il limitatore. Un'altra cosa conl'hrc non ti funziona + nulla.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si vero sul 03/04 anche un mio amico ha dovuto mantenere il modulo di anticipo perchè la centralina non lo controlla, ma da quello che mi hanno spiegato in honda i modelli successivi la centralina controlla tutto, compreso anticipo, freno motore, ecc ecc.
          e si con la centralina non credo tu possa girare per strada, anche perchè ci vuole un cablaggio dedicato!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andreap2972 View Post
            Dimenticavo...grazie 4inlinea per la dritta della PAIR la stavo cercando da un p?, anche su e-bay ma non la trovavo!!! GRANDE MAGO..... :-D
            Figurati

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie a tutti per le info molto dettagliate a questo punto mi sa che tengo la centralina originale + la rapid bike

              Comment


              • Font Size
                #22
                purtroppo sonop ignorante inmateria, io capisco solo di cose vecchie e non tappate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andreap2972 View Post
                  Occhio con la centralina HRC, ? una gran cosa, ma da quello che ho capito ti danno solo la centralina, p?i ? da programmaree ci vorrebbe il cavo USB pi? il software...e costa 530 euro circa...percu? p?i devi trovare chi te la programma sul banco ecc ecc. ? una gran cosa mettere una centralina dedica e non un aggiuntiva,toglie tutti i problemi dei vari tagli della originale!
                  Per? c'? da sbattersi un poco! ;-)
                  Bello il kit per togliere la PAIR....si toglie peso...c'? una pompa dell'aria e vari tubi che reimmettono gli sfiati dell'olio nella scatola airbox!CI VUOLE ARIA FRESCA!!! :-D :-D
                  ma per la centralina quanti BAIOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-((((

                  Il pair non reimmette nulla nella scatola filtro... quello ? solo un ricircolo che si pu? eliminate dirottando un tubetto che va nella scatola filtro in un barattolino di raccolta.
                  Il pair invece ? una valvolina che prende parte dell'aria aspirata e la immette all'uscita delle valvole di scarico. In questo modo si riducono gli idrocarburi incombusti. Rimuovendolo non si hanno grandi benefici in termini di potenza... da alcune prove ? uscito fuori mezzo cavallino... per? diciamo che si riduce un pochino il peso e si riducono possibili fughe di aria fresca

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    grazie a tutti x le risposte! anchese poi pensandoci oramai le moto devono essere delle stk a tutti gli effetti... non vale la pena modificarla x poi nn poterci correre! cmq la questione dellaq centralina hrc è un cosa interessante, si possono controllare vari parametri in piu ad esempio sulla mia cbr600rr7 il minimo nn si puo regolare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ...Secondo me vale la pena fare questa modifica per 3 motivi:
                      1) aumenta le capacità del sistema di scarico
                      2) elimina peso inutile
                      3) è una modifica facile e senza alcuna controindicazione
                      il kit non è altro formato da 2 piatrine di metallo che vanno al posto delle originali con del silicone ad alta temperatura (pasta rossa).
                      oppure se ti vuoi divertire levi i sensori del pair e tappi i coperchi originali (anche in questo caso puoi usare del silicone).
                      ecco le piastrine vendute anche da Dan Kile in usa (costo credo 10$)

                      ecco quello che si elimina


                      ecco il link con le istruzioni
                      Questo sito web è in vendita! peterverdonedesigns.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, peterverdonedesigns.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

                      buon divertimento
                      Last edited by hello; 24-11-08, 21:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by hello View Post
                        ...Secondo me vale la pena fare questa modifica per 3 motivi:
                        1) il motore respira solo aria pulita e non idrocarburi incombusti favorendo una migliore combustione
                        Guardati bene lo schema da te postato e vedrai che nessun gas di scarico va a finire nella scatola filtro ma solo una parte di aria fresca viene prelevata ed iniettata subito dopo la valvola di scarico

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Hai perfettamente ragione, la valvola pair immette aria nel sistema di scarico per bruciare i gas incombusti...in effetti questo, come dice il sito, potrebbe alterare la lettura del rapporto aria/carburante della sonda durante la rimappatura...
                          Last edited by hello; 24-11-08, 21:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quel barilotto enorme nell'RR non c'?...

                            Comunque il l'ho tappato semplicemente facendo un "ponte" con un tubo tra le 2 immissioni e eliminando la Pair... nessun "problema riscontrato.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X