Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi Freni Cbr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi Freni Cbr

    io con il mio mezzo CBR 1000RR 2005 con i tubi freni originali non ho mai avuto problemi nel girare in pista. la leva non è mai andata a pacco al massimo si allungava un pochino... sara forse perche io quando vado a girare non faccio piu di 7-8 giri sapete sono anziano!! basta guardare l'eta nel mio profilo . volevo sapere se qualcuno invece a riscontrato problemi!!!
    p.s ho girato con una R1 2006 A MONZA al 6-7 giro alla prima variante son andato dritto.. freni a pacco!!!! meno male che alla prima variante cè l'asfalto e rientri dentro senno eran cazzi!!!
    Last edited by SPINORR; 18-04-08, 13:38.

  • Font Size
    #2
    ooooooooo ma nessuno mi risponde!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by spino46 View Post
      ooooooooo ma nessuno mi risponde!!!
      qui son tutti in ferie.....

      La differenza tra i tubi in treccia e quelli originali ? solo sulla dilatazione. Dopo 8-10 giri effettivamente con i tubi originali la frenata diventa pi? spugnosa e la leva fa pi? corsa. Per? per il problema che hai riscontrato a monza non credo centrino i tubi. Li ? andato in ebollizione il liquido dei freni. A me ? capitata le stessa cosa nella staccata in discesa a Zeltweg nel 2002.... Mi sono ca....ato addosso dalla paura. per fortuna mi sono fermato sulla via di fuga nella ghiaia e non mi sono fatto niente, ma ? un'esperienza che non auguro a nessuno.

      Da quella volta il liquido dei freni lo cambio 2 volte all'anno.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by oberon View Post
        qui son tutti in ferie.....

        La differenza tra i tubi in treccia e quelli originali ? solo sulla dilatazione. Dopo 8-10 giri effettivamente con i tubi originali la frenata diventa pi? spugnosa e la leva fa pi? corsa. Per? per il problema che hai riscontrato a monza non credo centrino i tubi. Li ? andato in ebollizione il liquido dei freni. A me ? capitata le stessa cosa nella staccata in discesa a Zeltweg nel 2002.... Mi sono ca....ato addosso dalla paura. per fortuna mi sono fermato sulla via di fuga nella ghiaia e non mi sono fatto niente, ma ? un'esperienza che non auguro a nessuno.

        Da quella volta il liquido dei freni lo cambio 2 volte all'anno.....
        se non erro l'R1 di seria ha i tubi in gomma!!!invece il CBR li ha in gomma ma il pezzo finale dove c? il raccordo ? in treccia!!! di conseguenza risulta migliore come impianto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io personalemente, col mio vecchio ma caro 600F'98, sono arrivato a fine corsa con la leva, ero ad Adria.....per fortuna avevo deciso in quello di entrare ai box (botta di culo).
          Poi ho messo i tubi in treccia, e solo una volta mi è capitato che 1 minuto dopo che mi ero fermato mi è andata a pacco la leva, il tempo di raffreddare e tutto ok.
          Ad Adria da allora cerco di non fare mai più di 8-9 giri di fila.
          A Monza lo scorso anno non ho riscontrato nessun problema (avevo già i tubi in treccia)

          per risolvere il problema credo che dovrei adottare dei dischi che disperdano meglio il calore.

          Last edited by jenzo79; 18-04-08, 16:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mai avuto problemi con i tubi originali.
            anche perchè gli ho sempre usati dal conc a casa dove gli ho sostituiti con i tubi in treccia
            idem per specchi frecce e porta targa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by libero View Post
              Mai avuto problemi con i tubi originali.
              anche perch? gli ho sempre usati dal conc a casa dove gli ho sostituiti con i tubi in treccia
              idem per specchi frecce e porta targa
              sei uno spiritosone!!!!!!! eeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho solo detto la verità i miei tubi sono praticamente vergini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by libero View Post
                  ho solo detto la verità i miei tubi sono praticamente vergini
                  a sono vergini?:giulius: ho capito!!!! ma il mio post era x sapere se qualcuno con tubi originali girando in pista aveva avuto qualche problema!!! di conseguenza tu hai su i tubi in treccia............allora vai via dal mio post!!!!!
                  Last edited by SPINORR; 18-04-08, 17:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va bene... cattivone
                    ma per una spesa di max 90 euro non mi tirerei tutte ste menate cambiali e vai sul sicuro. nel caso acciaio acciaio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      va bene... cattivone
                      ma per una spesa di max 90 euro non mi tirerei tutte ste menate cambiali e vai sul sicuro. nel caso acciaio acciaio
                      ma non mifaccio le menate!!!! ero solo curioso di sapere se altri utenti anno avuto qualche problema!!! io li ho originali ci ho girato a monza misano franciacorta e zero problemi!!! va be mo vai via dai!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x libero: vuoi postare qui bene dammi tu i 90 euro x i tubi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io con quelli originali ho girato solo due volte in pista e a mio avviso dopo una decina di giri la differenza di corsa nella leva si notava parecchio . Poi ho montato quelli in treccia e la cosa è migliorata sensibilmente , ancora meglio da quando ho cambiato pure tipo di pastiglie freno
                          Last edited by maccio; 18-04-08, 17:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maccio View Post
                            Io con quelli originali ho girato solo due volte in pista e a mio avviso dopo una decina di giri la differenza di corsa nella leva si notava parecchio . Poi ho montato quelli in treccia e la cosa ? migliorata sensibilmente , ancora meglio da quando ho cambiato pure tipo di pastiglie freno
                            difatti io faccio 7-8 giri di pista !!!

                            va be tanto fra 2 settimane li monto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Forse non mi sono spiegato bene,

                              il fatto che i freni vadano a "pacco" non dipende dal tipo di tubi, ma da problemi con il liquido dei freni. Se il liquido ? vecchio o di qualit? scadente il problema lo avrai anche con it tubi in treccia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X