Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

### Volano alleggerito si/no ? ###

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    migliora la progressione accelerazione ma si perde di velocità finale, se si gira in tracciati corti ok se si va tipo al mugello o vallelunga no buono

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come gia detto, lasciala originale.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io lo devo allegerire e tutti gli amici che lo hanno fatto sono piu che soddisfati .. ti fa salire meglio i giri motore e ti diminuisce il freno motore.. secondo me non ha manco un fattore negativo questa modifica anzi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si perde polivalenza del mezzo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            il preparatore che avete chiamato cos'ha detto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              OK mi sono deciso ........
              ieri ho smontato il volano e l'ho portato dal tornitore.
              il peso originale ? di 1954 g , penso di far togliere 4/500 g
              dopo il montaggio vi faccio sapere

              Comment


              • Font Size
                #22
                attendiamo tue notizie...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by montezemolo View Post
                  OK mi sono deciso ........
                  ieri ho smontato il volano e l'ho portato dal tornitore.
                  il peso originale ? di 1954 g , penso di far togliere 4/500 g
                  dopo il montaggio vi faccio sapere
                  Lo fai tornire sia sul piattello che sulla periferia e di quanti mm ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    500 g? ma non sono molti??di solito se ne toglie 150 massimo 200 g.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mi hanno detto che diventa un pò impegnativa nella guida...proprio x la rapidità di salire i giri...e quindi cambia totalmente la guida...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io sto facendo tornire il volano del mio TTR 600, non il suo ma un altro preso usato di modo che se non mi piace o sbaglio posso rimontare il suo...
                        Comunque tornendo 2mm sulla periferia e 2mm sul piattello nella parte esterna ai magneti penso di levare 150 grammi non di pi?.

                        Per fare di pi? bisognerebbe proprio comprare un altro volano pi? leggero progettato come tale perch? pi? di tanto non si pu? fare perch? i pick up e magneti ostacolano l'alleggerimento...

                        Ovviamente poi lo far? equilibrare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abezze View Post
                          Lo fai tornire sia sul piattello che sulla periferia e di quanti mm ?
                          si lo fatto tornire sia sul piattello che sulla periferia manon so di quanti mm...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            Io sto facendo tornire il volano del mio TTR 600, non il suo ma un altro preso usato di modo che se non mi piace o sbaglio posso rimontare il suo...
                            Comunque tornendo 2mm sulla periferia e 2mm sul piattello nella parte esterna ai magneti penso di levare 150 grammi non di pi?.

                            Per fare di pi? bisognerebbe proprio comprare un altro volano pi? leggero progettato come tale perch? pi? di tanto non si pu? fare perch? i pick up e magneti ostacolano l'alleggerimento...
                            ho ritirato il volano dal tornitore e l'ho portato a pesare , - 200gr
                            da 1954g -->1760 gr
                            che dite 200gr vanno bene o si potrebbe osare un p? di pi? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il mio ? diventato 1600 grammi da 1850 che era prima.
                              2,3 mm sulla periferia e 2 mm sul piattello.
                              Ora lo devo portare ad equilibrare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by monsterluca View Post
                                migliora la progressione accelerazione ma si perde di velocit? finale, se si gira in tracciati corti ok se si va tipo al mugello o vallelunga no buono
                                questo lo dici tu!..ma che volani hai utilizzato sino ad oggi....se mai li hai utilizzati.....io sulla R6 2003, poi sulla 2005 , sulla 2006 e 2008 ora non ho mai perso 1km....anzi molti ne ho guadagnati grazie ai 4 CV e fischia !....
                                Per non dire come esci dalle curve!
                                Una miglioria di quelle che ti f fa porre la domanda...." ma come ho fatto senza"....io lo consiglio a tutti quelli che corrono in pista....in strada invece non va bene per via del troppo assorbimento delle utenze!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X