migliora la progressione accelerazione ma si perde di velocità finale, se si gira in tracciati corti ok se si va tipo al mugello o vallelunga no buono
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
### Volano alleggerito si/no ? ###
Collapse
X
-
io lo devo allegerire e tutti gli amici che lo hanno fatto sono piu che soddisfati .. ti fa salire meglio i giri motore e ti diminuisce il freno motore.. secondo me non ha manco un fattore negativo questa modifica anzi
Comment
-
OK mi sono deciso ........
ieri ho smontato il volano e l'ho portato dal tornitore.
il peso originale ? di 1954 g , penso di far togliere 4/500 g
dopo il montaggio vi faccio sapere
Comment
-
Originally posted by montezemolo View PostOK mi sono deciso ........
ieri ho smontato il volano e l'ho portato dal tornitore.
il peso originale ? di 1954 g , penso di far togliere 4/500 g
dopo il montaggio vi faccio sapere
Comment
-
Io sto facendo tornire il volano del mio TTR 600, non il suo ma un altro preso usato di modo che se non mi piace o sbaglio posso rimontare il suo...
Comunque tornendo 2mm sulla periferia e 2mm sul piattello nella parte esterna ai magneti penso di levare 150 grammi non di pi?.
Per fare di pi? bisognerebbe proprio comprare un altro volano pi? leggero progettato come tale perch? pi? di tanto non si pu? fare perch? i pick up e magneti ostacolano l'alleggerimento...
Ovviamente poi lo far? equilibrare.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostIo sto facendo tornire il volano del mio TTR 600, non il suo ma un altro preso usato di modo che se non mi piace o sbaglio posso rimontare il suo...
Comunque tornendo 2mm sulla periferia e 2mm sul piattello nella parte esterna ai magneti penso di levare 150 grammi non di pi?.
Per fare di pi? bisognerebbe proprio comprare un altro volano pi? leggero progettato come tale perch? pi? di tanto non si pu? fare perch? i pick up e magneti ostacolano l'alleggerimento...
da 1954g -->1760 gr
che dite 200gr vanno bene o si potrebbe osare un p? di pi? ?
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postmigliora la progressione accelerazione ma si perde di velocit? finale, se si gira in tracciati corti ok se si va tipo al mugello o vallelunga no buono
Per non dire come esci dalle curve!
Una miglioria di quelle che ti f fa porre la domanda...." ma come ho fatto senza"....io lo consiglio a tutti quelli che corrono in pista....in strada invece non va bene per via del troppo assorbimento delle utenze!
Comment
X
Comment