Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un dente di pignone ha il valore che ha SOLO in base alla corona (altrimenti perch? si direbbe RAPPORTO?)
ergo, un dente di pignone 15 con corona 45 ha un rapporto di 3
un dente di pignone di 14 con corona 42 ha lo stesso rapporto di 3
non ? un valore standard, ma varia in base al valore sia di corona che di pignone
infatti il tuo discorso ? giustissimo
ma io eviterei di contare anche i decimali
rimane il fatto che il dente del pignone vale circa quanto 3 denti di corona
decimale + decimale meno... giusto?
stiamo dicento la stesa cosa
infatti il tuo discorso ? giustissimo
ma io eviterei di contare anche i decimali
rimane il fatto che il dente del pignone vale circa quanto 3 denti di corona
decimale + decimale meno... giusto?
stiamo dicento la stesa cosa
approssimativamente..diciamo di s?..ma vale comunque in base al rapporto!
ragazzi io in fondo alla retta del mugello segnavo 282 corona +2 scarico completo filtro pcIII mappata a banco e modulo anticipo. Fatto sta che andavo come un R6 del 2005 senza tutto ci?....confrontate le velocit? al tachimetro lui ha toccato i 264 considerato lo scarto che anche lui aveva saremo sui 245/250 reali. Insomma l'RR non ? proprio la moto da velocit? assurde a dispetto del tachimetro. Questa almeno ? la mia esperienza.....
ragazzi io in fondo alla retta del mugello segnavo 282 corona +2 scarico completo filtro pcIII mappata a banco e modulo anticipo. Fatto sta che andavo come un R6 del 2005 senza tutto ci?....confrontate le velocit? al tachimetro lui ha toccato i 264 considerato lo scarto che anche lui aveva saremo sui 245/250 reali. Insomma l'RR non ? proprio la moto da velocit? assurde a dispetto del tachimetro. Questa almeno ? la mia esperienza.....
Comment