Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tachimetro 600 RR...... 277 kmh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tachimetro 600 RR...... 277 kmh

    ieri... dopo aver caricato la mappatura nella centralina ho dato una tiratina alla mia moto.... CBR 600 RR nella fattispecie.....

    arrivato in 6..... al limitatore.... il tachimetro segnava 277 kmh.

    Monto una pc3 USB, scarico completo e filtro, contando che ho anche una corona +2..... la velocità effettiva quale sarebbe?

    C'era un sito postato da Neeko mi sembra, che convertiva la velocità ipotetica in velocità corretta..... nessuno ha quel link?
    Last edited by Millejager; 07-04-08, 13:04.

  • Font Size
    #2
    Io monto un completo con filtro,condotti carbonio, pc3 e corona +2. Sono arrivato a 270 e poi ho mollato ma prima del limitatore mancava ancora molto...

    Quando era completamente di serie,con solo il terminale dpm feci i 270 in 5a e in 6a......era finita la strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuramente lo avete fatto in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente levate 20 km all'ora da quanto segna

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche di più... io con corona +2 e pignone -1 ho registrato i 285 km... ma effettivi erano intorno ai 260

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrevic View Post
            anche di più... io con corona +2 e pignone -1 ho registrato i 285 km... ma effettivi erano intorno ai 260

            scusa se te lo dico, ma accorciata di così tanto oltre a sballarti parecchio il contakm se arrivi a 250km/h effettivi mi sembrano pure tanti
            Last edited by mhl85; 07-04-08, 19:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marlun View Post
              sicuramente lo avete fatto in pista...
              E certo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andrevic View Post
                anche di pi?... io con corona +2 e pignone -1 ho registrato i 285 km... ma effettivi erano intorno ai 260
                ma non sei un po' troppo corto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mhl85 View Post
                  scusa se te lo dico, ma accorciata di così tanto oltre a sballarti parecchio il contakm se arrivi a 250km/h effettivi mi sembrano pure tanti
                  ma direi anche 230....

                  anzi guarda...ho fatto il calcolo col GEARING COMMANDER...in sesta perdi 25 km/h...

                  Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.
                  Last edited by neeko72; 07-04-08, 21:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    troppe variabili in gioco..

                    in primis la rapportatura, dopo ANCHE la gomma posteriore..ricordiamoci che ha una circonferenza e che, quindi, allunga o accorcia (seppur di poco) la rapportatura finale

                    non si pu? dire quanto di preciso, l'ideale sarebbe testare la velocit? massima con una fotocellula..anche se non ? proprio a portata di mano

                    prova con un autovelox

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andrevic View Post
                      anche di pi?... io con corona +2 e pignone -1 ho registrato i 285 km... ma effettivi erano intorno ai 260
                      mi sembrano un p? tantini, considerati anche la rapportatura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        mi sembrano un p? tantini, considerati anche la rapportatura
                        se seri a 240 era gi? troppo, a 200 all'ora con 2 denti di corona ci sono 20 km orari, se consideri che un dente in meno al pignone sono 2.7 di corona vuol dire che eri a quasi 5 denti di corona in +, quindi togli 50km orari (tutti!!!) quindi con 230 all'ora ritieniti soddisfato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by prix View Post
                          se seri a 240 era gi? troppo, a 200 all'ora con 2 denti di corona ci sono 20 km orari, se consideri che un dente in meno al pignone sono 2.7 di corona vuol dire che eri a quasi 5 denti di corona in +, quindi togli 50km orari (tutti!!!) quindi con 230 all'ora ritieniti soddisfato...
                          non ci confondiamo

                          un dente di pignone ha il valore che ha SOLO in base alla corona (altrimenti perch? si direbbe RAPPORTO?)

                          ergo, un dente di pignone 15 con corona 45 ha un rapporto di 3

                          un dente di pignone di 14 con corona 42 ha lo stesso rapporto di 3

                          non ? un valore standard, ma varia in base al valore sia di corona che di pignone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bellissima discussione....... ma nessuno ha ripostato quel razzo di sito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              ma direi anche 230....

                              anzi guarda...ho fatto il calcolo col GEARING COMMANDER...in sesta perdi 25 km/h...

                              http://www.gearingcommander.com/
                              Originally posted by Millejager View Post
                              bellissima discussione....... ma nessuno ha ripostato quel razzo di sito
                              e quello sopra che ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X