Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro aria = rimappatura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filtro aria = rimappatura?

scusate l'ignoranza... ma con uno scarico arrow (stappato) e un filtro aria della BMC (no race) .. bisogna rimappare la centralina???

• Font Size
    Credo che un piccolo ritocco vada fatto

Comment

• Font Size
      ahia...

sicuro?

Comment

• Font Size
        col filtro no race non credo

Comment

• Font Size
          Beh, non ? indispensabile, ma se vuoi ottenere il massimo del rendimento ? una strada obbligata.

Comment

• Font Size
            ma ho sentito che le centraline di ultima generazione tipo la mia (cbr600RR) se metti uno scarico aperto e filtro si "auto aggiornano" un p?... mettessi un completo ok ma solo scarico e filtro non so... e poi come fare???

Comment

• Font Size
              Beh, anche quelle di penultima generazione siaggiornano, ma non dipende tanto dalla centralina quanto dal numero di sensori che gestiscono.
              Ormai ogni moto modrna ha un debimetro nell'airbox e un sensore di temperatura, che rileva portata e temperatura dell'aria respirata dal motore, e in base a questi valori elabora in tempo reale il corretto apporto di benzina.
              Ma il range di questo in tervento ? abbastanza limitato, diciamo che serve per compensare le differenze pressioni atmosferiche alle varie latitudini e altimetrie a cui vendono le moto. Ma per interventi drastici che cambiano le caratteristiche di progetto, come scarichi e filtri, ci vuole un adeguamento pi? "corposo", tutto qua.

Comment

• Font Size
                Fossi in te non farei nulla...

... la centralina serve sopratutto per linearizzare l'erogazione nel caso di adozione di scarichi completi totalmente dissimili dall'originale...

... nel tuo caso al massimo perdi mezzo CV e ti scoppietter? un minimo in staccata...

... figo no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Fossi in te non farei nulla...

... la centralina serve sopratutto per linearizzare l'erogazione nel caso di adozione di scarichi completi totalmente dissimili dall'originale...

... nel tuo caso al massimo perdi mezzo CV e ti scoppietter? un minimo in staccata...

... figo no?

cio? con scarico e filtro perdo cv???

Comment

X
                  Working...
                  X