scusate l'ignoranza... ma con uno scarico arrow (stappato) e un filtro aria della BMC (no race) .. bisogna rimappare la centralina???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
filtro aria = rimappatura?
Collapse
X
-
-
ma ho sentito che le centraline di ultima generazione tipo la mia (cbr600RR) se metti uno scarico aperto e filtro si "auto aggiornano" un p?... mettessi un completo ok ma solo scarico e filtro non so... e poi come fare???
Comment
-
Beh, anche quelle di penultima generazione siaggiornano, ma non dipende tanto dalla centralina quanto dal numero di sensori che gestiscono.
Ormai ogni moto modrna ha un debimetro nell'airbox e un sensore di temperatura, che rileva portata e temperatura dell'aria respirata dal motore, e in base a questi valori elabora in tempo reale il corretto apporto di benzina.
Ma il range di questo in tervento ? abbastanza limitato, diciamo che serve per compensare le differenze pressioni atmosferiche alle varie latitudini e altimetrie a cui vendono le moto. Ma per interventi drastici che cambiano le caratteristiche di progetto, come scarichi e filtri, ci vuole un adeguamento pi? "corposo", tutto qua.
Comment
-
Fossi in te non farei nulla...
... la centralina serve sopratutto per linearizzare l'erogazione nel caso di adozione di scarichi completi totalmente dissimili dall'originale...
... nel tuo caso al massimo perdi mezzo CV e ti scoppietter? un minimo in staccata...
... figo no?
Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceFossi in te non farei nulla...
... la centralina serve sopratutto per linearizzare l'erogazione nel caso di adozione di scarichi completi totalmente dissimili dall'originale...
... nel tuo caso al massimo perdi mezzo CV e ti scoppietter? un minimo in staccata...
... figo no?
Comment
X
Comment