ciao a tutti, non so se vi ? capitato di leggere su varie riviste( motociclismo motosprint hi power....) la prova del cbr 1000 08 sia in comparativa che non....beh fatto sta che a seconda della rivista il nuovo cbr ? impegnativo o facile , un avantreno sicuro un avantreno che non da feeling...e via cosi, insomma uno che si vuole comprare la moto e vuole farsi un idea non ci capisce granche'.......possibile che da difficile possa per un altra rivista essere facilissima al limite?? ? vero che dipende da tester ma bene o male i tester (almeno penso) son tutti capaci ed esperti, e le caratteristiche ed impressioni non possono secondo me essere cosi diverse! personalmente l'ho provata in strada e mi ha dato l'impressione di essere piu racing in tutto della 06, pero' ? anche vero che io non sono un tester e quindi non so se "fidarmi" della mia prima impressione o cosa......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prova cbr 1000 08
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
idem per il kawa.... sto leggendo la comparativa dei milloni su motosprint e ne esce una moto difficile per soli esperti... fino a ieri le altre la davano per tutti ... bo'
Comment
-
IO a grandi linee ho potuto capire che prendendo la moto in generale ha Honda è la più "facile" (stiamo sempre parlando di motociclisti navigati, che abbiano già avuto altro prima) tra quelle della sua categoria e la più orientata ad un utilizzo stradale, per cui l'utilizzo in pista necessita di un certo numero di interventi.
Della Kawasaki ho più o meno letto e visto che è più estrema e che sia in pista che su strada richiede un'esperienza maggiore e un maggior numero di km per capirla, va guidata un po' più "fisicamente".
Di motore ho potuto capire che sono entrambe esorbitanti, ma che la Honda taglia quegli 800/1000 giri motore al limite che la farebbero essere veramente cattiva fino in fondo.
Secondo me la storia è sempre la solita: Honda ha costruito una moto che è l'arma totale in strada e che può esserlo anche in pista se ci spendi i soldi.
Kawasaki ha fatto la solita bestia con un gran motore, ma che magari ha un minor margine di miglioramento (anche se già di per sè ho spesso letto di buona maneggevolezza e grande stabilità anche nei curvoni veloci, mi sta piacendo tantissimo! Ma quei fari anteriori di m&rda... ma perché???)
Comment
-
Originally posted by Willer View PostIO a grandi linee ho potuto capire che prendendo la moto in generale ha Honda ? la pi? "facile" (stiamo sempre parlando di motociclisti navigati, che abbiano gi? avuto altro prima) tra quelle della sua categoria e la pi? orientata ad un utilizzo stradale, per cui l'utilizzo in pista necessita di un certo numero di interventi.
Della Kawasaki ho pi? o meno letto e visto che ? pi? estrema e che sia in pista che su strada richiede un'esperienza maggiore e un maggior numero di km per capirla, va guidata un po' pi? "fisicamente".
Di motore ho potuto capire che sono entrambe esorbitanti, ma che la Honda taglia quegli 800/1000 giri motore al limite che la farebbero essere veramente cattiva fino in fondo.
Secondo me la storia ? sempre la solita: Honda ha costruito una moto che ? l'arma totale in strada e che pu? esserlo anche in pista se ci spendi i soldi.
Kawasaki ha fatto la solita bestia con un gran motore, ma che magari ha un minor margine di miglioramento (anche se gi? di per s? ho spesso letto di buona maneggevolezza e grande stabilit? anche nei curvoni veloci, mi sta piacendo tantissimo! Ma quei fari anteriori di m&rda... ma perch????)
Comment
-
Originally posted by megatiker75 View Postsecondo me ha ragione willer.... quello che rovina il nuovo kawa sono i fari..... il resto ? veramente bello
MA IL RESTO ? FANTASMAGORICO
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostGuarda, tolta la vers. Nera (ke un p? lo maskera) a me non piace anke l'orientamento verso il basso del bekko del cupolino
MA IL RESTO ? FANTASMAGORICO
Del Ninjone per l'esattezza non ? il cupolino che non mi piace, ANZI ? stupendo secondo me, il problema (sempre a mio avviso, per carit?) sono i fanali. Mi danno l'impressione di rendere la moto poco aggressiva, un po' ridicola e trasmettono una sensazione di "strabismo". Inoltre non mi piace l'effetto "cupola" che fanno le lenti vedendo il cupolino di profilo.
Sapete come li farei io i fanali? O a scomparsa tipo Ferrari fino agli anni 90 o totalmente coperti da un vetro Fume? chenon li lasci vedere finch? non si accendono.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Originally posted by megatiker75 View Postsarebbe una chicca totalmente inutile perche ormai le moto devono avere i fari sempre accesi...
Comunque con il vetro oscurato si avrebbe il vantaggio di avere il cupolino in un unico pezzo, con i fari al di sotto.
Anche se accesi i fari non avrebbero forma, uindi il cupolino avrebbe una linea pi? pulita. Da spenta i fari non si vedrebbero proprio. A me piacerebbe.
Comment
-
Originally posted by alano1000 View Postciao a tutti, non so se vi ? capitato di leggere su varie riviste( motociclismo motosprint hi power....) la prova del cbr 1000 08 sia in comparativa che non....beh fatto sta che a seconda della rivista il nuovo cbr ? impegnativo o facile , un avantreno sicuro un avantreno che non da feeling...e via cosi, insomma uno che si vuole comprare la moto e vuole farsi un idea non ci capisce granche'.......possibile che da difficile possa per un altra rivista essere facilissima al limite?? ? vero che dipende da tester ma bene o male i tester (almeno penso) son tutti capaci ed esperti, e le caratteristiche ed impressioni non possono secondo me essere cosi diverse! personalmente l'ho provata in strada e mi ha dato l'impressione di essere piu racing in tutto della 06, pero' ? anche vero che io non sono un tester e quindi non so se "fidarmi" della mia prima impressione o cosa......
Comment
X
Comment