Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono arrivate le carene in VTR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi sono arrivate le carene in VTR

Questa sera mi sono arrivate le carene in Vetroresina per il mio CBR 900 del '98. Le ho prese stradali cos? posso continuare a girare un po' per strada. Che belle

Qualche consiglio su come montarle?

• Font Size
    Auguri..... il primo mntaggio non è mai semplicissimo poi una volta che predono la forma va meglio!! Serve solo un po di pazienza

Comment

• Font Size
      Originally posted by dataware View Post
      Questa sera mi sono arrivate le carene in Vetroresina per il mio CBR 900 del '98. Le ho prese stradali cos? posso continuare a girare un po' per strada. Che belle

io le avevo prese per la mia ex del '97 della racing corse stradali.....se sono fatte bene nn avrai alcun problema a montarle....figurati che le mie erano meglio delle originali!!!!!cmq se t puo interessare ho un terminale leovince sbk in alluminio ovale omologato con libretto e db killer.....io sono d milano e se t puo interessare fammi sapere....buon montaggio.....E FALLE CASTROL HONDA!!!!!!

Comment

• Font Size
        occhio ai buchi...

Comment

• Font Size

Di quale produttore le hai prese....?

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti per i consigli!

Panteranera: l'unico che le produce ancora stradali per il CBR del 98 ? VTRmoto. Ho sentito parlar bene e parlar male ... vi sapr? dire com'? andata dopo il montaggio.

Chi me le ha vendute mi ha spiegato di cominciare dal cupolino: fissarlo piuttosto provvisoriamente tramite il telaio che regge gli specchietti, poi il puntale (o vascone o parte carena inferiore) e poi i due fianchetti. Sono ancor da forare e spero di non fare cavolate.

Pazienza ne ho, e tempo per montarle lo stesso. Ci? che manca ? il tempo per verniciarle in modo variopinto (Castrol Honda mi piacerebbe lollo ma chi ce l'ha il tempo?) quindi ho comprato dei semplici adesivi honda in vinile su ebay (quello con l'ala da mettere sul serbatoio, la scritta Fireblade da mettere sotto al cupolino, la scritta Honda grande da mettere nel Vascone o puntale e la scritta CBR da mettere sul codone). Dopo aver dato un fondo, la far? bianca con vernce nitro, attaccher? gli adesivi e dar? del trasparente epossidico. Direi sobria ... che ne pensate?

Comment

• Font Size
              Grazie a tutti per i consigli!

Panteranera: l'unico che le produce ancora stradali per il CBR del 98 ? VTRmoto. Ho sentito parlar bene e parlar male ... vi sapr? dire com'? andata dopo il montaggio.

Chi me le ha vendute mi ha spiegato di cominciare dal cupolino: fissarlo piuttosto provvisoriamente tramite il telaio che regge gli specchietti, poi il puntale (o vascone o parte carena inferiore) e poi i due fianchetti. Sono ancor da forare e spero di non fare cavolate.

Pazienza ne ho, e tempo per montarle lo stesso. Ci? che manca ? il tempo per verniciarle in modo variopinto (Castrol Honda mi piacerebbe lollo ma chi ce l'ha il tempo?) quindi ho comprato dei semplici adesivi honda in vinile su ebay (quello con l'ala da mettere sul serbatoio, la scritta Fireblade da mettere sotto al cupolino, la scritta Honda grande da mettere nel Vascone o puntale e la scritta CBR da mettere sul codone). Dopo aver dato un fondo, la far? bianca con vernce nitro, attaccher? gli adesivi e dar? del trasparente epossidico. Direi sobria ... che ne pensate?
              no dai bianca no!! falla nera opaca

Comment

• Font Size
                ma il problema del colorarle da se a mio avviso e' nel metodo per farle asciugare, ho visto parecchie carene verniciate in fai da te e ognuna era poco pulita x via del pulviscolo che si attacca alla vernice mentre si asciuga.
                esiste una tecnica particolare per evitare questo problema? perche io la lascerei ad asciugare appesa in garage.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polo View Post
                  ma il problema del colorarle da se a mio avviso e' nel metodo per farle asciugare, ho visto parecchie carene verniciate in fai da te e ognuna era poco pulita x via del pulviscolo che si attacca alla vernice mentre si asciuga.
                  esiste una tecnica particolare per evitare questo problema? perche io la lascerei ad asciugare appesa in garage.
                  per portarle fuori polvere nel giro di poco tempo serve il forno..oppure aspetti l'estate, bagli per terra nella zona dove vernici (almeno la polvere bagnata non si alza e attacca alla vernice) e lasci asciugare normalmente

Comment

• Font Size
                    Ho incominciato a montarle. Il cupolino aveva quattro viti per il fissaggio del faro: erano fuori d almeno un centimetro e due di queste erano troppo corte. Le ho tolte ed ho acquistato un kit per la vetroresina per fissarle nel posto giusto. Speriamo di avere pi? fortuna con gli altri pezzi.

Comment

• Font Size
                      Bene, fatto il lavoro di ricostruzione delle viti per il fissaggio del faro con tanto di resina epossidica e tessuto, adesso il faro monta bene. Gli altri pezzi montano discretamente: i fori sono quasi tutti segnati e sono nella posizione corretta. Solo il "vascone" o "puntale" aveva le linguette da forare fuori centro di un centimetro circa. Ho preso una rondella e l'ho incollata con della epossidica. Ho poi terminato il lavoro stratificando un po' di tessuto e praticando, una volta asciutto, il foro al centro della rondella metallica. Ho acquistato online gli stessi agganci per le viti rapide degli originali da rivettare alle carene, così non devo smontare quelli originali. Anche il parafango anteriore risultava n po' più stretto dell'originale, ma, con il "phon" della bosch (pistola ad aria calda ) l'ho allargato facilmente.

Nel codone il foro per il faro posteriore è completamente da ripassare e, in qualche punto (3 o 4) in tutti i componenti della carena, sono presenti vesciche ce andranno pulite e stuccate in fase di verniciatura.

Tutto sommato, per il prezzo di 300 Euro abbondanti compreso il trasporto, non penso si possa pretendere di più, ma, vanno messe in conto tre giornate di lavoro per sistemarle prima di montarle.

Adesso devo "solo" verniciarla

Ho gia lasciato 150 Euro al colorificio: primer, fondo e base opaca + trasparente poliacrilico e poi stucco, antisilicone, diluente e spatole!!!

Speriamo in bene
                      Last edited by dataware; 07-04-08, 11:29.

Comment

• Font Size
                        Vogliamo un po' di foto...

Comment

• Font Size
                          Ok. Quindi ritirate le carene, rifatto tutte e 4 le viti per fissare il faro anteriore, rinforzato tutti i punti crepati, spostati i fori del vascone (puntale?) ricostruendoli sempre con la vetroresina, mi sono cimentato con la verniciatura.

Stucco e carta abrasiva a profusione per sistemare, alla bene e meglio, i difetti delle carene e del serbatoio (aveva 3 "belle" ammaccature). Ho comprato qualche adesivo Honda su ebay e li ho messi un po' a caso:

Non so se assomiglia più a un VFR 750, a una balena bianca o alla moto del papa ma quello ch è certo è che difficilmente rimetterò mano alla pistola per verniciare in futuro: martedì vado a Franciacorta a girare ma sono riuscito a finirla solo ieri grazie a shadow, al quale va tutta la mia riconoscenza per avermi dedicato una giornata intera a lavorare con ritmo serrante e passione fervente! GRAZIE!

P.S.
                          Ieri sera sono andato ad acquistare una batteria nuova con questa moto perchè la sua mi ha abbandonato. Fuori dal ricambista, mentre sostituivo la batteria, una coppia di uomini sulla sessantina si avvicinano e uno dice all'altro: "ah, si, la R1, ne ho avuta uno dello stesso colore, stessa identica colorazione!"
                          Last edited by dataware; 27-04-08, 21:26.

Comment

• Font Size
                            Ieri sera sono andato ad acquistare una batteria nuova con questa moto perch? la sua mi ha abbandonato. Fuori dal ricambista, mentre sostituivo la batteria, una coppia di uomini sulla sessantina si avvicinano e uno dice all'altro: "ah, si, la R1, ne ho avuta uno dello stesso colore, stessa identica colorazione!"
                            Erano 2 che ci capivano parwecchio di moto...
                            probabilmente erano agostini e falappa che andavano a farsi un bianchino alla bocciofila del paese

Complimenti per le carene, veramente belle!!!

Comment

• Font Size
                              a qualcuno serve un aerografista?

Comment

X
                              Working...
                              X