Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[cbr 600 rr 03-04] codone racing per sella neoprene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[cbr 600 rr 03-04] codone racing per sella neoprene

ciao ragazzi,
    ho appena preso usato un codone racing (per sella in neoprene) per la cbr 600 rr 03-04, ma, oltre a non riuscire a scaccare il neoprene incollato tenacemente dal vecchio proprietario, mi ? sorto un atroce dubbio...

al codone mancano i classici fori che lo dovrebbero ancorarlo al telaietto tramite le filettature per la sella originale. intendo quelle che ho evidenziato in questa foto:

secondo voi, il codone pu? essere montato anche senza avvitarlo al telaietto (fissandolo solo lateralmente, al al telaio) o devo forarlo come quello della flamingo? non avendo riferimenti per forarlo, come faccio a prendere le misure per non fare danni?

mi permetto di chiedervi anche a proposito del supporto che andrebbe sotto al codone... a me ? stato recapitato un quadrato di legno con una spugnetta su un lato (spess. 2 cm ca.) che, a detta di chi me l'ha venduto, andrebbe appoggiato sul telaietto posteriore (senza alcun fissaggio) e che si incastrebbe sotto al codone...
    sinceramente, questa soluzione non ? che sia il massimo, almeno secondo il mio punto di vista, e non credo che i supporti che vendano da abbinare ai codoni racing siano di legno. il problema ? che se ne compro uno, rischio che sia incompatibile con il mio codone.
    non ? che avreste qualche soluzione alternativa o, magari, qualche foto per mostrarmi come ? fatto questo supporto e come avete "sistemato" il telaietto prima di fissargli il codone?

ciao e grazie in anticipo per la disponibilit?.
    leo

• Font Size
    scusa, ma quello che te lo ha venduto come faceva a fissarlo??
    Anche io ne ho preso uno ed è senza fori ma è nuovo e di solito no li danno forati.
    Per la tavoletta, è la prima volta che la sento...... fori il codone e lo appoggi al telaio dove di solito ci va la sella.
    Penso sia cosi', senza troppi fronzoli

Comment

• Font Size
      Originally posted by barbiere View Post
      scusa, ma quello che te lo ha venduto come faceva a fissarlo??
      Anche io ne ho preso uno ed ? senza fori ma ? nuovo e di solito no li danno forati.
      Per la tavoletta, ? la prima volta che la sento...... fori il codone e lo appoggi al telaio dove di solito ci va la sella.
      Penso sia cosi', senza troppi fronzoli
      intanto, grazie per la risposta...
      il ragazzo che me l'ha venduto lo montava fissandolo solo lateralmente, ma io vorrei fermarlo anche da sopra, tramite le filettature per la sella.
      ? vero che i pezzi in vtr di solito non sono forati, ma hanno il segno dove eventualmente forare, questo al codone manca, perci? dovrei prendere le misure.
      per la tavoletta, penso sia "obbligatorio" mettere qualcosa sotto al codone, tra il telaietto ed il codone stesso, altrimenti con il peso del pilota ti si spacca al centro, dov'? vuoto e non ha sostegno.
      tu non hai messo niente sotto? neanche il sostegno in vtr che di solito si compra?
      ciao e grazie.
      leo

Comment

• Font Size
        guarda non ti saprei dire perchè non l'ho ancora montato, sono ancora in fase verniciatura cmq mi hai dato da riflettere..........
        per quanto riguarda i buchi potresti usare un piccolo trucco: prendi un gessetto colorato e passalo piu' volte attorno ai fori del telaio fino a che ci rimane un bel po' di polvere di gesso dopo di che appoggiaci sopra il codone prendendo come punto di riferimento i fori gia' esistenti.
        Una volta tolto dovrebbero esserci rimasti i segni corrispondenti a quelli del telaio.
        Prova, dovrebbe funzionare, ciao

Comment

• Font Size
          grazie per il trick, io avevo pensato di mettere una vite nella filettatura e vedere dove lasciava il segno sul codone, ma il gessetto è di gran lunga più veritiero, thx.

per il supporto, fammi sapere come risolvi, io provo a montare il pezzetto di legno (che comunque credo sia meglio della vtr, che si spacca comunque), poi ti faccio sapere.

ciao e grazie.
          leo

Comment

• Font Size
            ieri mi sono accorto di una cosa che mi ha mandato in depressione: ho provato a mettere il codone nuovo e mi sono reso conto che nn ci sta'......... ma tu hai dovuto tpgliere il plasticone del sottosella? sto diventando matto

Comment

X
            Working...
            X