Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare portatarga su cbr rr 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montare portatarga su cbr rr 600

ragazi, ho un cbr rr 600 del 2004.....ho appena preso il portatarga regolabile della rizoma...

? complicato montarlo??? cosa devo smontare????

e per collegare la luce targa come faccio???

ps: mi deve ancora arrivare :-)

grazie

• Font Size
    Non ? cosa molto difficile...basta smontare il codone.

Parti togliendo il sellino posteriore, poi quello anteriore (2 viti agli angoli posteriori), togli i fianchetti di plastica non verniciata stappandoli sulla parte anteriore e dalla posteriore con movimento tipo baionetta (non saprei come spiegartelo meglio), svita le 2 viti che vincolano il codone nella parte anteriore (1 per lato) e le 2 viti che stano sotto il sellino passeggero... in ultimo non scordare a scollegare il connettore sotto il sellino passeggero (bianco) dello stop.

A questo punto comincia il bello ... il codone dell'RR '03/'04 ? la cosa pi? schifosa che potevano inventarsi sti Ing. giapponesi... allarga un po le estremit? basse + o meno all'altezza dei pedalini posteriori e contemporaneamente portalo leggermente indietro (per disincastrare i perni dello stop che entrano in 2 gommini che poi vedrai... adesso devi allargare su uno dei 2 lati fino a fargli scapolare la plasticazza nera del vano porta oggetti... un lato vale l'altro... ? abbastanza flessibile... non si romper?.

Scollega i connettori (frecce e luce targa) che stanno sul lato SX sotto il pedalino passeggero.

Adesso tira gi? il portatarga togliendo prima le alette svitandole dall'interno e successivamente il portatarga con le 4 viti.

Se devi tagliare i fili taglia quelli nuovi pi? corti e giuntali con quelli originali in modo da mantenere i connettori.

Il resto lo fai tutto a ritroso.

Comment

• Font Size
      grazie...appena mi arriva provo subito...se avro problemi di contattero subito :-)

ps, nel nuovo portatarga le frecce e la luce targa dove li collego?

grazie

Comment

• Font Size
        Li devi collegare sempre dove ci sono i connettori a SX... quindi taglia quelli originali il pi? vicino possibile alla freccia (e portatarga) e giuntali con quelli nuovi in maniera tale da mantenere sia il cavo (e guaina) che il connettore originale.

Comment

• Font Size
          ok greazie...ti farò sapere :-)

Comment

X
          Working...
          X