Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pich-up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pich-up

    salve a tutti volevo cambiare il pich-up sulla mia moto. Che dite avr? un beneficio o ne faccio a meno?

  • Font Size
    #2
    Scusate la totale ignoranza, ma cosa sarebbe???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto Teo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        non sò proprio cosa sia...
        illuminaci

        Comment


        • Font Size
          #5
          difatti cosè????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sensore...

            Se Non Erro Dovrebbe Essere Quel Sensore Che Da' L'impulso Alla Centralina Per Poi Comandare L'accensione (sensore Giri)...serve Per L'anticipo..mi Sembra
            Ma Si Puo' Sostituire Sul 2007?io Avevo Il 2003 E Non C'era Alcuna Possibilita' Di Far Nulla..infatti Subito La Power Commander Usb Non Comandava L'anticipo E Per Ovviare A Tale Problema Avevo Ovalizzato I Fori Di Supporto Pik-up Per Poter Anticipare Leggermente L'accensione..gran Tiro Da Bestia..ma Ovviamente Erano Gradi Di Anticipo Fissi..quindi Ottimo Per I Medi Bassi,ma Dove Serviva Ritardare Non Lo Si Poteva Fare...
            Ciao
            Spero Sia Giusto Quello Che Ho Detto.
            Andrea

            Comment


            • Font Size
              #7
              se è così io lascerei stare e mi affiderei ad una PcIII con il modulo per l'anticipo oppure ad una Rapid Bike
              certe cose fatte a occhio non sono mai il massimo visto che se sbagli ti costerebbe una cifra. e poi come detto la modifica sarebbe fissa.
              mentre con quella elettronica puoi variare dove vuoi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nei motori di nuova generazione, tutto e assistito dall' insostituibile uso dell' elettronica, infatti le centraline elettroniche sono capaci di gestire sia l' iniezione che l'accensione, e pertanto sono capaci di elaborare un rilevante numero di dati e parametri, affidandosi ad i vari sensori di temperatura, fase, detonazione, giri, temperatura aria, massa aria aspirata, pressione carburante, ed in motori più complessi altri sensori o sistemi per il rilevamento di tali parametri. I sensori in genere possono essere di diversi tipi, ad esempio i sensori temperatura sono di tipo resistivo NTC (coefficiente di temperatura negativo) stessa cosa dicasi per i sensori pressione, a differenza dei precedenti essi possono essere caratterizzati costruttivamente da una basetta in ceramica flessibile con serigrafate delle resistenze serie/parallelo, per cui avremo una variazione di resistenza al variare della pressione del carburante che fa flettere la basetta (sensore tipo Whinstone).
                Il sensore giri che rileva la velocita di rotazione dell' albero motore, e posizionato su una parte del motore in modo tale che sui affacci su una ruota fonica che a sua volta e integrata sull' estremità dell' albero motore, essa è costituita da un determinato numero di denti equidistanti tra loro, e la distanza di questi denti equivale ad un determinato spostamento dell' albero motore (misurato in gradi), tale sensore utilizzato e di tipo induttivo, in pratica il campo magnetico generato dal magnete permanente viene a variare con il passaggio dei denti della ruota fonica, gernerando a sua volta un segnale di variabile intensità.
                Il sensore di fase che e di tipo ad effetto di Hall, ha la caratteristica di generare un segnale utilizzabile direttamente dalla ECU e grazie alla sua affidabilità, permette alla ECU di sapere con precisione la fase del motore e determinando la posizione degli alberi a camme sapremo quale cilindro si trovera nella fase utile, il suo funzionamento e simile ad un interruttore che determina la condizione di Acceso-Spento, questo sensore genera un campo magnetico grazie ad una tensione che lo alimenta, ed ogni qual volta il rotore interrompe tale flusso si otterrà una caduta di tensione che nel ciclo determinerà un' onda quadra con la conseguente condizione sopracitata.
                Tale parentesi, sta a confermare che le nuove tecnologie che richiedono l'uso di sensori, dispositivi e quant' altro e necessario, godono di un' ottima affidabilità diversamente non potevano trovare un valido impiego nel caso potessero influire negativamente sui rendimento di un motore.

                Comment

                X
                Working...
                X