... ma servir? a qualcosa?
Vi racconto come ho fatto, magari qualcuno, come ho fatto io prima di oggi, cercando informazioni, potr? trovarle qui.
Sono sicuro che in 10 anni nessuno lo aveva mai fatto alla mia CBR 900 del 98, cos? stamane ho chiesto ad un amico quale solvente usare e lui mi ha risposto: "Acetone!".
Non so neanche i nomi dei pezzi che ho smontato in italiano perch? ho seguito le istruzioni dell'Haynes.
Ho iniziato con il togliere questo comando dell'arricchitore:
Poi, ho deciso di fare un carburatore per volta. Ho iniziato con il togliere un coperchio in plastica e la membrana in gomma che c'era sotto:
Utilizzando una vite del coperchio, ho sfilato la parte in plastica interna, tirando con decisione la testa della vite:
Ho girato i carburatori ed ho smontato la vaschetta:
Sfilato il perno del galleggiante (bisogna spingere dal lato opposto con un piccolo cacciavite ed estrarlo, magari, con l'aiuto di un paio di pinzette):
Togliendo il galleggiante occorre fare bene attenzione a come ? inserito il "pirillo" che lo comanda: ? un pistoncino con la punta in gomma che ha, sulla testa, un altro piccolo cilindro comandato da una molla (scusate la pochezza del linguaggio ma proprio non conosco i nomi di questi oggetti se non per sentito dire).
Vi racconto come ho fatto, magari qualcuno, come ho fatto io prima di oggi, cercando informazioni, potr? trovarle qui.
Sono sicuro che in 10 anni nessuno lo aveva mai fatto alla mia CBR 900 del 98, cos? stamane ho chiesto ad un amico quale solvente usare e lui mi ha risposto: "Acetone!".
Non so neanche i nomi dei pezzi che ho smontato in italiano perch? ho seguito le istruzioni dell'Haynes.
Ho iniziato con il togliere questo comando dell'arricchitore:
Poi, ho deciso di fare un carburatore per volta. Ho iniziato con il togliere un coperchio in plastica e la membrana in gomma che c'era sotto:
Utilizzando una vite del coperchio, ho sfilato la parte in plastica interna, tirando con decisione la testa della vite:
Ho girato i carburatori ed ho smontato la vaschetta:
Sfilato il perno del galleggiante (bisogna spingere dal lato opposto con un piccolo cacciavite ed estrarlo, magari, con l'aiuto di un paio di pinzette):
Togliendo il galleggiante occorre fare bene attenzione a come ? inserito il "pirillo" che lo comanda: ? un pistoncino con la punta in gomma che ha, sulla testa, un altro piccolo cilindro comandato da una molla (scusate la pochezza del linguaggio ma proprio non conosco i nomi di questi oggetti se non per sentito dire).
Comment